Step By Step
di Kokus

13/02/24, ore 10:00

Kazutora è una persona che ha bisogno di un sole nella sua vita, ecco perché per me questa ship funziona meravigliosamente.
Chifuyu è un bellissimo personaggio, che rimane fedele a se stesso in tutte le timeline, e questa dal mio punto di vista è una dimostrazione di forza mentale non indifferente. Kazutora è altrettanto ben scritto (tanto che se prima era Chifuyu il mio preferito, alla fine è diventato lui il prediletto), ma è, appunto, molto incasinato e questo lo rende influenzabile, ecco perché ha bisogno di una figura più forte su cui poggiarsi quando la sua mente cede. E se la figura più forte è quella di un personaggio genuino e buono come Chifuyu, non c'è da preoccuparsi.
Si incastrano perfettamente e, come già dicevo, voi siete riuscite a rendere più che palpabile la dinamica di forte complicità (e amore) che c'è fra loro.
Vi ringrazio per questa bellissima raccolta, un vero gioiellino 💖

13/02/24, ore 09:46

I baci sul naso letteralmente una delle mie dimostrazioni di affetto preferite, quindi potete soltanto immaginare le mie urla interiori mentre leggevo questa.
Trovo fantastico come in pochissime righe (scritte benissimo, aggiungo) riusciate sempre a delineare la chimica fortissima che c'è fra loro.

13/02/24, ore 09:26

Ieri sera ho divorato i vostri scritti su questa bellissima ship e dire che ho adorato tutto è poco, ma questa in particolare mi ha proprio scaldato il cuore.
Per di più tornare qui stamani per lasciarvi il mio pensierino mi ha permesso di rendermi conto che questa è una raccolta e non una sola flash  sono la solita distratta...
Guess that divorerò anche le altre sette a questo punto, tanto meglio per me ehe 💖

01/07/23, ore 09:31

[Recensione Premio Corsa delle 24 ore - XI Edizione indetta dal forum Torre di Carta]

Bon, eccomi qui a recensire. Scelgo di nuovo il fandom di Tokyo Revengers, dato che amo Chifuyu e leggere di lui mi piace sempre, così come mi sta piacendo il modo in cui parli di Kazutora. Ho letto un po' tutte le tue storie inerenti questa coppia, e trovo sempre una certa delicatezza nel modo in cui li rappresenti - questi due personaggi si comprendono a vicenda, si accettano, si sposano l'un l'altro. Come dice Kazutora qui, Chifuyu è un'anima pura, e penso si davvero la cosa più IC da dire su di lui (perché è così, per tutto TR rappresenta quella spalla a cui Takemichi spesso si appoggia, quel ragazzo che gli crede e lo supporta, ed è una cosa che mi ha fatta innamorare di Chifuyu, è quel classico personaggio che interagendo con gli altri brilla senza sforzo *coff, sto divagando, ma lo amo molto, ecco*).
Tornando alla storia, c'è una frase in partiocolare che penso rappresenti lo stato psicologico di Kazutora: "Era orribile vivere con un peso del genere nella testa, a pensare a mille cose diverse senza mai riuscire a trovare una soluzione."  <-- ecco, qui viene reso quanto sia opposto in un certo senso a Chifuyu, e quanto abbia bisogno di lui. Chifuyu ha compreso subito la condizione di Kazutora, gli ha dato modo di accettarsi e guarire piano piano, accettandolo per com'è. Credo sia una cosa molto bella.
Ogni tua storia è sempre delicata e introspettiva, e racconta piccoli momenti che apprezzo sempre molto.
Complimenti <3

Ora fuggo! Un bacione!

Mokochan

08/06/23, ore 11:29

[Recensione premio Corsa delle 24 ore - Speciale X Edizione]

Eccomi! Passo finalmente da qui a recensire, scegliendo ovviamente una delle drabble della competizione. Conosco il manga di Tokyo Revengers, quindi sono ancora più contenta di poter recensire conoscendo la situazione e i personaggi e tutto, tutto, tutto (ma sto divagando - ho già detto di essere strana, io?). Tornando alla drabble, parto subito col dire che il prompt è stato utilizzato come si deve, e si abbina bene anche al setting di TR, dato che, se c'è una cosa che questi ragazzi fanno per (quasi) tutto il manga, è proprio guardarsi vicendevolmente le spalle. Nel caso di Kazutora e Chifuyu, questo vale anche di più, nella tua storia.
Ovviamente abbiamo assistito a uno scazzottamento, da cui questi due sono usciti vincitori (non mi sarei aspettata altro, anche se hanno preso certe botte non indifferenti, direi). Mi piace l'intensità che si percepisce nel loro rapporto, la fiducia reciproca e l'affitamento che traspaiono ad ogni riga. Sembrano entrambi molto ben caratterizzati (andando a leggere pure le altre drabble, si nota maggiormente).
Penso che tu abbia scritto una bella drabble - sia dal lato della scrittura in sé (non ci sono errori e hai uno stile pulitissimo e scorrevole), sia dal lato della rappresentazione dei personaggi (Kazutora e Chifuyu sono In Character), sia dal lato della trama (ennesima rissa, che ti ha permesso di utilizzare egregiamente il prompt scelto).
Nel complesso, una drabble che fa il suo dovere dove serve. Non c'è che dire, un ottimo lavoro!
Grazie ancora per aver partecipato a questa Corsa delle 24 ore! Spero di leggere altre tue storie, prossimamente.
Un bacione! <3

Mokochan

04/06/23, ore 23:28

All'improvviso mi sono trovata con una quantità di drabble inaspettata!
Commenterò brevemente anche le altre, ma già posso dirti che mi sono piaciute tutte.
Chifuyu è un angioletto (con le corna, il più delle volte, ma di base è un cuore di panna) ed et giusto quello che serve alla mente incasinata di Tora per ritrovare un po' di pace anche solo momentaneamente.
Anche nel Canon ho sempre amato il fatto che lo perdoni per la morte di Baji, che non lo lasci solo e lo aiuti.
Mi piacciono sempre di più questi scorci nelle loro vite ❤️

04/06/23, ore 11:01

Ma queste drabble sono una ventata d'aria! Anche troppo brevi per i miei gusti, questi sono gli unici momenti in cui odio le drabble giuro.
Questi due sono dolcissimi. Io li amo, insieme, con Baji, insieme e con Baji, va bene tutto. Meritano tutta la gioia del mondo.
Nelle tue drabble sono dolcissimi, li leggerei all'infinito ❤️