Fiore d'angelo
di Chiccaxoxo

12/06/23, ore 23:37

Ciao! Ho letto la OS sabato sera ma sono stato indeciso sul recensire senza aver letto prima "Cambiamenti". Oggi però ho pensato "Diamine! È bellissima anche così!" E quindi eccomi XD
Parto col farti i complimenti per aver omaggiato il compleanno di Itachi, e lo hai fatto col botto. Me lo immagino ormai adulto e pronto a lasciare posto alla nuova generazione, ma sempre innamorato di Kisame e sempre restando se stesso.
Conoscere i tre piccoli terremoti è stato stupendo. Akira è pura energia, Aiko tiene fede al suo nome e alla maturità di sua mamma e Sarada è un Sasuke in gonnella XD sono una combo letale che è riuscita in poco a oscurare la vecchia generazione. E non arrivano neanche a 25 anni sommandoli tutti!
Stupendo il loro modo di interagire, con Akira colpito dalla bellezza infantile dell'amica e dalla sua intelligenza; tenera Aiko a dargli quel bacio sul nasino.
Sarada poi è un amore che, dall'alto dei suoi cinque anni, è l'unica a mostrare davvero la sua età: si fa spupazzare dagli zii, corre dal papà per assaggiare il suo pranzo ed è quella che rincorre i più grandi facendo poi dei deliziosi capricci che comunque sciolgono il cuore di tutti.
Ho adorato la divisione in tre giorni/atti con annesse tematiche. Se il 7 giugno si assiste al principio di infatuazione di Akira, il giorno dopo si scopre scavando moooolto a fondo che i due bambini sono imparentati. (Qui niente spoiler, modalità e trama li scoprirò leggendo "Cambiamenti").
Che colpo! Ma Aiko ha preso da entrambi, e almeno l'analogia tra lei e i fiori d'angelo l'ha colta. Tra l'altro, che bellissimi fiori! Non li conoscevo, sono stupendi!
E poi si arriva al nove, e tutti gli adulti tornano con prepotenza in scena. Qui nonostante gli anni passati sono anche loro i soliti ragazzini di sempre: si prendono in giro, battibeccano e festeggiano esattamente come ai tempi di"Lasciarti da parte non si può", giusto un po' più maturi. Tranne Naruto, mi ha steso quel gioco con Akira XD povero piccolo, che si è pure beccato una penitenza ahahah! Ho visto con ci sono tutti (mancano Shisui, Yahiko e alcuni partner), ma va bene perché sono cresciuti ancora, gli impegni non possono sempre combaciare :)
E niente, mi ha conquistato in toto, ma ciò che mi ha più colpito è il passaggio di testimone: è sì la fine della saga del quarzo opalino, ma è potenzialmente l'inizio di molto altro. E i due che più hanno fatto da voce narrante lasciano la scena in sordina, sicuri che tutto andrà bene.
Conclusione di serie per-fet-ta! La rileggerò volentieri una volta finito "Cambiamenti" in modo da poter cogliere altro sottotesto, se c'è.
Ma a prescindere, complimenti davvero.
(Recensione modificata il 13/06/2023 - 12:16 am)