Il tuo matrimonio
di Bombay

18/06/23, ore 22:39

Te l’avevo scritto su fb quando ho letto queste due shot. Ho trovato questi due, il loro modo di avvicinarsi, o meglio il modo di Ushijima di avvicinare Oikawa, molto bello. Entrambi, per motivi diversi, sono tristi: uno ha appena perso la persona che ama, l’altro continua a non poter avere la persona che ama.
Molto bello è come Tooru cerchi di allontanare Wakatoshi perché non vuole soffrire e farcsoffrire, ma ora Toshi non vuole più aspettare, e Tooru scopre di essere attratto da lui. Però quando chiede di fare sesso l’altro nega. Accetta solo quando Tooru chiede di fare l’amore - due cose decisamente diverse.
La confessione di Ushijima di essere innamorato da sempre è destabilizzante, e infatti piove in testa a Tooru come un macigno e lui scoppia a piangere (ciò che temeva e non voleva fare - far soffrire qualcuno - in realtà lo sta facebdo da anni).
Il giorno dopo, con quel voler ricominciare è bellissimo e teneri: presentarsi come se fossero due sconosciuti - che un po’ corrisponde al vero -, è divertente ed è un modo per ripartire da zero e creare un rapporto nuovo.