In Nessun Luogo. Da Nessuna Parte.
di Tubo Belmont

04/01/24, ore 21:45

Amico mio, spero tu stia bene!
Oggi sono a casa in malattia. Dato che con le mani in mano io non ci so stare e non ho lavoro/studio/pulizie/commissioni da completare... vuoi che non passassi la giornata a leggere come una matta?! E perchè non a recensire?!
Come sai, io sono digiuna di gran parte di questi contesti e personaggi, ma sotto tuo consiglio passerò al vaglio le storie che hai detto essere comprensibili anche per una profana come me.

Prima di parlare della trama, complimenti per la cura ai dettagli che manifesti. Mi riferisco alla grafica, al carattere, la disposizione, il font, le immagini... sono tutti sintomi di attenzione e amore per il proprio lavoro e lo apprezzo molto.

Nel Giappone odierno si delinea la figura della scazzatissima protagonista. E io, questa Ghost Rider spaccaculi la capisco molto bene. Esco di casa al mattino con lo stesso stato d'animo, solo che non mi avvicino nemmeno lontanamente a questo livello di badassitude.

Quando Katsuki attraversa il limine tra i mondi e giunge in quello demoniaco/spirituale, non si può che restare estasiati di fronte allo spettacolo decadente. Non che uno spettacolo decadente debba dare sensazioni positive, ma se si chiudono gli occhi si riesce a visualizzarlo bene in mente e il presagio di negatività è forte... e Atrium Carceri non aiuta a rendere l'ambiente più simpatico :D
Sarà che un nome è una garanzia, ma torre della miseria non anticipa che sarà accolta da coriandoli e margheritine.
"L'incubo partorito da una mente priva di un buon sonno" negli ultimi 25 anni? No, penso che per immaginare certe creature e contesti, uno, oltre a dormire male per due decadi, deve anche calarsi qualcosa di pesante! E ti capisco bene perchè sai quanto mi affascinano le figure nere fatte d'ombra e i sussurri che si disperdono nell'aria... un po' meno quelle composte da intestini ritorti e masse informi :,)
Alle fiamme azzurre però non ho potuto non pensare ad Ao No Exorcist, anche se so che probabilmente non c'entrerà nulla, l'evocazione è stata troppo forte, anche se chiaramente lo scheletro ricoperto di fiamme è il Ghost Rider, quello che mi ha fatto risonanza è il colore azzurro.
Comunque, visto che sto procedendo per punti: è una casualità che siano scomparsi 25 dipendenti presso la Sakadawa e i servitori del blob fossero umanoidi con valigetta e camicia? Insomma mi è venuto il dubbio che in origine non fossero creature generate dal mostro... è molto più che un dubbio, in effetti, ma non voglio sbilanciarmi.

Ancora una volta sono riuscita a seguire lo scontro che hai descritto <3 complimenti, è davvero difficile riuscire a farmi capire certe dinamiche da un testo scritto ma ce l'ho fatta! :D purtroppo la traccia dello scontro è finita prima che riuscissi a completare la lettura dello scontro, ma nella mia testa risuonava Du Hast (intendo le note della chitarra elettrica) e mi sono esaltata lo stesso ahaha sono una metallara semplice :,)

E dopo tutto questo movimento sai che balle scendere mille piani su una scala a chiocciola?! Ma la rogna del giorno è stata sistemata... gliel'avevano rifilata come una stronzata e invece...! Comunque secondo me questa storia va bene come prologo, meriterebbe un seguito perchè sembra molto interessante, ci si potrebbe fare benissimo un manga, per come l'hai scritta. Ho visto che la categoria è "manga anime inventati" quindi suppongo che l'universo e ogni cosa sia di tua proprietà (copyrighted vorrà dire qualcosa, immagino xD) e in caso, a mio parere, dovresti continuarla!

Come sempre mi pento per non essere passata prima :,) ma lieta di averlo fatto adesso! Ti abbraccio, alla prossima!! :D

30/10/23, ore 14:01

cosa cosa cosa!? ma dai sul più bello! okay mi devo calmare. alors mio caro smettila di scrivere cose così interessanti e non dargli un seguito. tanto per cominciare la protagonista mi ha conquistata. io adoro le tipe cazzute e infatti per una storia su Loki (quello della Marvel XD) ne ho creata una che con la tua pg ha molto in comune caratterialmente parlando. adoro comunque questo tuo umorismo spigliato e quasi colloquiale e genuino. e devo dire per l'ennesima volta che il tuo stile di narrazione così scorrevole e così pieno di dettagli e classe lo amo. poi non parliamo dei combattimenti, superbi devo dire. se davvero devo trovare un difetto...scrivi sempre cose così interessanti che finisco per volere un seguito! come dire...adesso sono curiosa la nostra amata Katsuki riuscirà a prendere questa beneamata licenza? chi è l'interlocutore misterioso e che cosa le riserverà il futuro? io devo sapere grrrr! detto ciò vado a vedere se c'è altro nel tuo profilo fammi sapere presto cosa pensi delle mie storie almeno spero tu lo faccia e ricordati...ti tengo d'occhio muahaha spero di leggere presto altro di tuo

29/10/23, ore 11:19

Ciao Tubo,
finalmente sono riuscita a passare di nuovo da te! Purtroppo non ho il tuo dono per le recensioni quindi perdonami se questa alla fine sarà un po’ sconclusionata. Intanto: sono venuta qui con l’idea di rubarti spunti e ispirazioni per i miei mostri da dungeon e necropoli? Sì, lo ammetto. E che mostro che hai tirato fuori qui! Un Frankenstein di schifezze, un cocktail di orrore, un incubo da indigestione post cena di Natale coi parenti! Mi è piaciuto molto, hai una creatività incredibile.
Ma la cosa che ho amato di più è stata l’ambientazione. Hai saputo creare la giuste dose di aspettativa prima del mostro e il giusto mix di ironia e leggerezza con i messaggi finali (che puoi magari valutare di mettere anche all’inizio, in modo da stabilire subito il tono di voce e creare un piacevole full circle in questa one-shot!).
“Sto cazzo di Idolo. Livello Inferiore un paio di cazzi”. Sono morta :D
E poi, chi c’ha voglia di lavorare il sabato sera? Per un lavoro così infame poi? Ha tutta la mia comprensione.
Ancora complimenti, e leggerò volentierissimo altre tue originali!

A presto,
Emma

07/09/23, ore 11:29

Ciao^^
come sempre eccelli nella descrizione degli scontri, ma lasciati dire che anche nelle ambientazioni non scherzi. Sia quella della città notturna che quella del grattacielo mi hanno ricordato Blade Runner. Peraltro bellissimo anche il contrasto fra la torre che si vede nel centro di Tokio, bella e ricca, e la torre che si vede nella dimensione parallela, che come in una specie di contrappasso è degradata e fatiscente.
I mostri che inventi denotano una fantasia notevolissima, così come lo svolgersi di tutti i combattimenti, che sono sempre chiarissimi e ben visualizzabili.
La scena finale, con il dialogo tra esorciste e la famosa licenza dà una nota di umorismo e simpatia che stempera il tutto e regala una bellissima chiusura.

24/07/23, ore 11:20

Eccomi! Ti avevo detto che sarei passata entro oggi, ed eccomi qui!
Allora, prima le cose importanti: KATSUKI CHAAAAN, ASFLATAMI PURE LA PU... hai capito.
In secondo luogo, che te lo dico a fare, come sempre i tuoi luoghi, le tue arene boss fight alla souls/devil may cry sono sempre molto, molto apprezzate e in particolare stavolta, vuoi per tutti quei computer del triassico che battevano da soli, vuoi per l'inizio così, non so, da musica blues che per me ci stava tutto col classico montaggio delle insegne che passano davanti alla protagonista... ma tutto, TUTTO era al suo posto e mi ha dato moltissimo "Dylan Dog" vibes.
A parte l'ironia di Katsuki, l'ironia di una scaricatrice di porto, ma poi la scena con tutti quegli uomini in smoking senza volto che parlavano e rumoreggiavano, bellissimo. "It's perfect, perfect, every single details, perfect",e poi beh, beh, che te lo dico a fare!
Questo credo sia stato il tuo scontro più fisico fin'ora, mi ha dato così tante "SE L'ANSIA NON TI UCCIDE, LO FARà SICURAMENTE QUALCOS'ALTRO" da commuovermi! Ci fosse stato Satoshi avrei pianto. Bellissimo.
E le fiamme, quel tripudio di rumori di cazzotti, questo gigante che ra un budda cattivo che ha letto troppo Nietzche, madonna mia, l'epicità dark. Ti prego, cagami ORA quella storia ambientata nel Giappomne storico perché potrebbe diventare la mia nuova religione!
E lo scambio finale? No davvero lo scambio finale via sms? Quanto cinematografico? (insieme alla flemma di katsuki dopo aver scazzottato contro il mostro che se ne va tipo "fanculo, vado a guardarmi i palesi hentai yuri che no le computer".
Davvero, ignora i tuoi blocchi e batti sulla tastiera perchè SPACCHI I CULI! E vorrei tanto che Katsuki spaccasse il m...
STO ZITTA!

25/06/23, ore 14:58

Atmosfera e scontro semplicemente eccezionali, per certi versi mi ha ricordato molto l'anime di Devil May Cry, sono molto felice che tu sia tornato a lavorare su questo verse con uno stile per certi versi più immediato e sono ansioso di scoprire cos'altro hai in mente. A presto.

22/06/23, ore 09:14

Ci sono, ci sono!
Sono viva! Mi ritaglio cinque minuti di tempo per fare ciò che avrei dovuto fare tipo giorni fa, quando ero ancora fresca di contenuti, ma a volte per scrivere una recensione ho bisogno di metabolizzare il contenuto LOL, specialmente con descrizioni così complesse, perché sì.
Io partirei col dire che protagonista di questo capitolo sono state le prolisse descrizioni, dell'ambiente, del mostro e (che lo dico a fare?) del combattimento.
Lessi il la versione del prologo precedente e mi pare di ricordare che, in quel caso, il tutto partiva da un ascensore, sbaglio? La questione dei dipendenti morti misteriosamente e questo piano che conduceva all'essere in questione.
Differenze però ne ho notate e molte, anche dal punto di vista stilistico.
In questo caso, infatti, più che sul puro shonen picchia-mostri, sento una nota di serietà maggiore, una tua voglia di rimarcare più sul tema horror che sul puro "facciamo mostri, li facciamo picchiare e via" che poi è quello che succede, ma è proprio lo stile che lo vedo diverso, più turpe, che lascia meno spazio all'ironia.
E la protagonista... La protagonista URLAVA TANTO nella versione precedente XD, vederla qui più calma e composta (anche perché, da quanto ho capito, nella sua versione Sans di Undertale non può parlare) è stato comunque molto figo.
Ineccepibile graficità as always, con il buddha bocca sbavante che, ovviamente, non aveva possibilità contro la nostra eroe. Vetri che si spaccano e robe lanciate all'aria sono tipica caratteristica dei tuoi scontri ed anche qui non potevano mancare, come non poteva mancare la bestemmia finale della protagonista verso la propria datrice di lavoro, che neanche l'aveva avvisata della pericolosità dell'essere.
Un prologo che introduce bene lo schema narrativo che vedremo a seguire uwu e mi chiedo se anche in questo caso l'incontro tra Katsuki e Satoshi resti identico a quello scritto o se anche qui vorrai andare più sull'heavy horror.
See ya, my friend

19/06/23, ore 21:39

Quando dicevi che la storia si apprezza sotto un trip di acidi pesanti, pensavo che avrebbe avuto una barriera iniziale alta da superare tra lore complicata e scene incomprensibili. E invece cacchio, te lo devo dire, rispetto alla versione precedente hai migliorato praticamente tutto nella gestione di informazioni e lore.
Ehilà, qui _Alcor che parla! Io, come al solito, sono una piattola e prendo appunti mentre preparo una recensione ma ti devo dire che mi son sorpresa che il google docs si stava riempiendo di complimenti e basta. L'atmosfera trasuda suspense fin dai primi momenti e la voce narrante sa quando spezzare la trafila di descrizioni horror per fare qualche commento mordace e quando lasciare la scena parlare per sé. Mi sono hypata leggendo? Mi sono cacchio hypata leggendo.
L'idea di un luogo "altro" in cui avvengono gli effettivi combattimenti non me la aspettavo, mi chiedo che conseguenze avrà sul plot.
Ma la nostra protagonista del capitolo! Amo poter riconoscere le facce di chi appare, è come rivedere un vecchio amico e notare come sono cresciuti e come sono rimasti uguali. La differenza di potere è interessante, posso immaginare la gente strillare come una ragazzina semmai qualcuno la vedrà in fight mode(?). Unico commento scemo che vorrei fare è che, se non ho contato male, ha notato due volte le coppie di amanti per strada in due scene diverse mentre era seccata di dover lavorare. A quel punto, mi sa che è invidia la sua.
Morale della fiaba, che pilot! Hai la mia piena attenzione.
Ottimo lavoro!
_Alcor

19/06/23, ore 21:26

Buonasera caro!
Premetto che oggi è una di quelle giornate dove sono presa malissimo e, se potessi, incenerirei i miei demoni con una lingua di fuoco, sputandola direttamente dalla mia bocca come ha fatto la tua Katsuki, ma mi tratterrò (per ovvi motivi... mica posso incenerire casa mia?)
Però, a dire il vero, leggere questo tuo primo capitolo è stato catartico, mi ha rimesso un pochino di buonumore facendomi distrarre per una buona mezz'oretta e ne avevo proprio bisogno... quindi per questo ti ringrazio ^^
Ci tengo a dire che non vedevo l'ora di leggerla, ma penso che questo tu lo sapevi già. Purtroppo la vecchia storia me l'hai cancellata da sotto gli occhi poco prima che avessi potuto approcciarmi e, non lo nego, mi dispiace un sacco di questo, perché vorrei davvero essere in grado di vedere i parallelismi tra la vecchia e la nuova versione. Ma se quella era il progetto "base" per questa, oh boy, doveva essere LIT!
Vorrei fare un apprezzamento sentitissimo per la descrizione iniziale. Io adoro la notte, per me è il momento più bello della giornata, sia che sia buio e silenzioso, sia che sia animato da 300 lucine e le strade piene di persone e, secondo me, hai fatto davvero un lavoro pazzesco, specialmente quando hai descritto la piazza con le luci dei lampioni (molto suggestivo!), la fontana e poi la torre, sia prima di entrare nel Non-Luogo che dopo. Mi ha davvero messo i brividi con quella desolazione che erano gli uffici completamente distrutti. Davvero complimenti!
Poi però è arrivato il tuo momento di brillare con un combattimento meraviglioso come i tuoi soliti e se questo è il primo, solo per darci un assaggino di quello che verrà dopo, non immagino cosa succederà quando la nostra protagonista già Katsu-tissima e forte, lo diventerà ancora di più. Perché se questo era il primo nemico e già era così demoniaco e forte (come fa anche notare la protagonista), non immagino cosa succederà dopo. Tra l'altro è davvero figo il suo potere e la sua trasformazione! Mi chiedo come saranno gli altri personaggi.
In generale, sono molto incuriosita dal world building che farai, ma per quello attenderò di leggere i prossimi capitoli, con molta calma e senza partire con le mie teorie... per quello ci sarà il tempo dopo, immagino ^^"
E intanto, Amano se la merita proprio quella licenza e direi che è proprio uno spirito guida perché, fossi in lei, sarei incazzata nera pure io!
Come primo capitolo è stato davvero intrattenente e, come sempre, la tua scrittura si legge con piacere. Purtroppo vorrei leggere il seguito... tipo... adesso, ma attenderò con molta calma, o almeno ci provo uwu
Alla prossima! :3

19/06/23, ore 16:39

Buongiorno!
Parto col dire di essere più che lieto di constatare che KATSUKI E' TORNATA.
Ed è tornata in una maniera tutta particolare, perché ovviamente non ti saresti mai accontentato di riscrivere la storia, dovevano essersi dei cambiamenti, e anche se questo capitolo ricorda molto la precedente introduzione alla Sakadawa Tower, vengono introdotti degli elementi per farci capire che la storia qui è un tantinello diversa.
Tanto per cominciare, Katsuki ha il potere di diventare Ghost Rider usando un accendino, e conoscendola ho come il presentimento che già alla seconda volta che qualcuno le fa questa battuta, quel qualcuno finisce per avere le ossa rotte.
Quindi sarà la prima e ultima volta che lo dirò.
Per il mio bene.
Ma battute a parte, sembrerebbe che abbiamo avuto una riscrittura non indifferente dei suoi poteri e del mondo, e qui partono le domande: si parla ancora di esorcisti e manifestazioni?  Il Non-Luogo sostituirà il terreno di caccia delle manifestazioni?
E Katsuki, quanto è Katsuki rispetto alla scorsa storia?
Voglio dire, ho notato una minore quantità di imprecazioni da parte sua, anche se magari nella sua forma teschiosa non può parlare.
Oppure semplicemente abbiamo una Katsuki più calma, più fredda, in grado di controllare la propria voglia di demolire edifici.
O sono solo io che ormai sono abituato ad immaginarla sboccata ad ogni combattimento, ma dopotutto è ancora il primo capitolo, quindi la mia può essere tranquillamente un'impressione sbagliata, voglio dire, abbiamo tutto il tempo per vederla... al meglio di sé.
E parlando di vedere persone, deve ancora entrare in scena Satoshi e sono seriamente curioso di vedere come lo introdurrai, e quanti anni di terapia gli costerà la sua introduzione.
... Povero fanciullo.
Ma tornando a Katsuki, su una cosa sono certo sia rimasta sé stessa: la voglia di menare, perché qui ha menato durissimo quel Buddha sacrilego, e di questo le siamo grati perché non avevo la minima intenzione di scoprire cosa succede a chi si imbatte in queste... creature la cui natura al momento mi è ignota ma con cui certamente non vorresti uscire fuori a prendere un gelato.
E come sempre, i combattimenti scritti da te sono una gioia da leggere, specie quando si concludono con la creatura di turno che viene bruciata e impallinata con violenza.
Sul serio signora infermiera, quando cazzo le date sta licenza?
E quando risponderete alla avance della sorella di Sat- no questo al momento non c'entra.
... Tornando a noi.
Questo capitolo è stato sostanzialmente un'introduzione più che riuscita, ed ora ho in mente tantissime domande sulla lore MA, questa volta aspettiamo che sia la storia a rispondere... anche perché le ho già poste sopra MA DETTAGLI.
Aspettavo con ansia di rivedere quei due, e noto che questa volta Satoshi (a meno di sorprese e di cambio di protagonista) soffre di qualcosa di ben specifico: autofobia, paura della solitudine, e qui mi chiedo come la svilupperai: niente Katsuki cavaliera a fargli compagnia questa volta? Verrà lasciato a sé stesso in situazioni allucinanti o si legherà alla sua schiena conscio delle botte che prenderà?
Non vedo l'ora di scoprirlo e di assistere una nuova volta all'incontro di questi due piccioncini, detto ciò, ti saluto rinnovando i miei complimenti per il capitolo: alla prossima!