Venga il tuo regno
di ROSA66

23/06/23, ore 11:02

Ciao! Sono molto fiera di averla indovinata, perché è stata una di quelle su cui mi sono scervellata di più, sei stata geniale a mettere tanti indizi in poche righe.
E' stata una delle mie preferite,
un abbraccio, anzi PRRRRRRRRR
Flo

22/06/23, ore 10:39

Ciao! Non ho partecipato alla challenge, ma ho sbirciato qualche drabble pubblicata sul forum e le soluzioni. Ci tengo quindi a passare brevemente per commentare quanto ho trovato brillante questa drabble, la resa dell'indovinello e i protagonisti. Sei stata geniale a scrivere qualcosa che non è di immediata risoluzione ma risulta comunque perfettamente calzante per la dedica di Mrs Purr al suo padrone. Sarebbe facile pensare a Voldemort e al suo "regno oscuro", ma qui "padrone" è inteso in senso letterale; così come "Liscia la mia anima con dita sottili, accarezzala" non è un'elegante metafora ma si riferisce letteralmente alle coccole rivolte a un animale domestico. Davvero complimenti, sono colpita!

22/06/23, ore 00:29

Ciao, Rosa!
Non ho partecipato alla challenge, ma avevo sbirciato i vostri indovinelli e nel momento in cui ho capito che la tua celava Gazza e Mrs Purr mi sono innamorata. È geniale!
La scelta dei soggetti sarebbe geniale a prescindere, ma in particolare sei stata bravissima a suggerire ai lettori Bellatrix e Voldemort (a cui si può pensare per alcuni aspetto tipo il Padrone finale, ma che non sono una soluzione davvero soddisfacente: io personalmente ho escluso Voldemort a "tutti ti evitano").
Insomma, davvero tanti complimenti per l'indovinello riuscitissimo!
Alla prossima,
Mari