Clandestine Meetings
di LadyOfMischief

27/08/23, ore 14:39

ciao Ladi,
eccomi qui dopo averti detto in chat che avevo letto questa breve storia, adesso ti lascio la meritatissima recensione! :)
Mi piace molto, come ti ho detto, l'idea che Ben alla fine sia in qualche modo sopravvissuto, anche se relegato lontano da Rey lasciava un po' l'amaro in bocca, ma almeno è sopravvissuto. E grazie alla Forza che scorre potente in lei, almeno hanno le connessioni che le consentono di vederlo e di comunicarci.
Io sono comunque convinto che in un ipotetico futuro potrebbero anche rivedersi, in fondo nulla è precluso. E alla fine la soluzione la troveranno.
Quei due troppo tempo lontani non possono restare! no,no,no!!
All'inizio temevo che quel campo fiorito in cui si trovava Ben fosse il Paradiso e quindi anche nella tua storia mi ero quasi rassegnato a pensare che fosse effettivamente morto. Però un piccolo lumicino di speranza lo lascio e mi sono autoconvinto che quel luogo fosse reale. In effetti nulla vieta che lo sia e anche nella storia non viene espressamente negato che sia un luogo reale, per cui... il tempo dirà se effettivamente si rivedranno e rimarranno assieme...
Molto bella, Ladi. Davvero. Sebbene breve è stata un'esperienza intensa questa lettura, i miei più calorosi complimenti!! Sembrano facili, ma le flash secondo me sono più difficili delle OS perchè hai poche righe per catturare l'attenzione del lettore, mentre sulle OS puoi tergiversare di più! Per cui, doppiamente brava per questo!! *-*
prestissimo proseguirò nelle letture! D
A presto, quindi
Dani

03/08/23, ore 10:13

Ciao! È da un po' che non leggo qualcosa di tuo, ho colto al volo l'occasione dello scambio. È vero che stavo recensendo la tua vecchia long, ma queste nuove flashfic mi hanno incuriosita troppo!
È sempre bellissimo leggere dei tuoi Ben e Rey, si sente che sono una tua comfort ship; c'è tenerezza e bellezza all'inizio e un sentore dolceamaro sempre più presente man mano che la storia prosegue, per arrivare a un finale che un pochino fa male ma un pochino ti lascia la speranza. Ah, questi due sono sempre un colpo al cuore, in ogni universo! Ç-Ç
Spero davvero che trovino un modo... ma forse l'hanno trovato e io semplicemente non ho finito di leggere la tua primissima long e quindi non lo so. Shame on me.
È stato un piacere però leggerti, nella sua brevità questa storia è davvero carinissima. Giuro che apparirò più spesso nel tuo profilo!
Alla prossima ^^

29/07/23, ore 20:55

Buonasera cara, eccomi dopo tanto: ma che bello tornare qui! Sono incuriosita da tutte le ultime pubblicazioni, ora leggerò molto volentieri l’ultima presente sul profilo.
Ritrovare qui la tua OTP è piacevole e famigliare, sono contenta di avere letto qualcosa di loro, di come siano però fugaci i loro incontri e di come debbano farlo di nascosto, da due parti diverse dell’universo e tramite il fortissimo legame della Forza. Questo è bene? Non è bene, non penso, perché credo che alla lunga un rapporto simile sia logorante, terribile, o che peggio possa essere scoperto e creare del malcontento da chiunque ne venga a conoscenza. Eppure Rey lo fa, Ben lo fa, e continueranno fino a che ne saranno in grado, me lo sento.
Mantenere il segreto è il trucco, nascondersi dietro a delle scuse è ciò che serve, ma a loro quello specchio d’acqua e quel prato fiorito valgono più di un Paradiso – meritato o meno. Amarsi sapendo di venire odiati dal mondo nel caso di una rivelazione di questa clandestinità è doloroso, si sente che devono lottare contro tante cose nelle loro teste per potere andare avanti. Ma sono lì, e questo basta loro (e basta a me.)
Il fatto che si tratti di una flash è la sua forza, perché mi lascia un dolceamaro addosso che mi merito davvero: un lieto fine qui non c’è, il sospeso ha uno spessore davvero difficile da reggere perché resta tutto fermo in quel posto, in una quotidianità fatta metà per doveri e sopravvivenza, e l’altra metà per menzogne. I loro incontri sono quella luce di cui hanno bisogno di vivere dopo la guerra, il sangue, le stragi, una sorta di redenzione iniziata e un amore sbocciato con una improbabilità iniziale incredibile. Continueranno così? non importa saperlo adesso, importa vederli da soli a passeggiare e sentirsi finalmente sereni.
Come sempre riesci a coinvolgermi appieno nell’emotività dei tuoi personaggi, con poche descrizioni azzeccate puoi rendere paesaggi, fisicità, tempo e spazio, sentimenti, dolori. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/07/23, ore 11:09

Ma ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Ormai lo sappiamo: quando si cerca di portarlo in un What If del canone, è sempre e comunque mai una gioia per la Reylo. Con tutto quello che c'è di mezzo, è più che normale che abbiano difficoltà a stare insieme, e sinceramente non posso biasimare le persone che non hanno perdonato Ben, lui per primo è da prendere a ceffoni per quel che ha fatto, pure con tutte le implicazioni del caso. Dovrebbero tuttavia dargli la possibilità di rimediare e mostrare quantomeno il suo pentimento, non è obbligatorio che lo perdonino ma ci vorrebbe, ecco, un risarcimento.
L'immagine del campo fiorito fa sempre la sua porca figura in ambito romantico, su questo non v'è dubbio. Quando ti perdi in questo spettacolo, nutri speranza per il futuro e non vuoi pensare a quanto questo sia incerto. Si tratta di un'immagine dolce-amara, che è un po' il marchio di questa brevissima ma incisiva shot.
I miei complimenti e alla prossima!
Rory

23/07/23, ore 08:47

Che storia, inizia molto tenera e poi c'è angst improvviso che lascia straniti. Sembra la semplice descrizione di una coppia innamorata che passeggia in un luogo bellissimo, un luogo da fiaba. E poi si passa al lato clandestino di questo amore, di cui nessuno nulla sa, di cui nessuno nulla immagina. Ben è sopravvissuto. Questo mi rende contenta, e poi giunge la consapevolezza che nessuno lo avrebbe accettato. E poi giunge la consapevolezza che è sopravvissuto, che può incontrarsi con Rey, ma non è fisicamente con lei. Dove si trova? Potrà finalmente del tutto riunirsi all'amore della sua vita? Mi piace come hai creato una scatola cinese, le mie emozioni sono cambiate molte volte nel corso della lettura. Complimenti.

Cress Morlet

10/07/23, ore 14:30

Ciaooo eccomi qui!! ^-^ ma che bella questa flash, mi è piaciuta proprio tanto e trovo molto bello il modo in cui hai sviluppato il prompt, perché rappresenta il luogo in cui Ben e Rey possono concedersi un po' di pace lontano da occhi indiscreti, solo loro due e basta, mano nella mano mentre camminano in questo campo di fiori che deve essere un paesaggio mozzafiato. Non so il perché, ma sapere che Ben si è rifugiato in un luogo simile mi fa pensare al suo lato più umano e sensibile, quello che sicuramente possiede e ha dimostrato di possedere salvando Rey durante lo scontro, quel lato che solo lei ha avuto modo di conoscere e amare e che purtroppo non è riuscita a far vedere anche ai suoi amici.
E così Ben, nonostante tutto quello che ha fatto, probabilmente non sarà mai perdonato per il suo passato e ciò che ha commesso, eppure lui ha fatto così tanto per Rey, perché gli altri non se ne rendono conto? Certo, l'ha capito Rey e penso che questo a lui basti, ma se se ne rendessero conto anche tutti gli altri, tutti coloro che hanno fatto parte della Resistenza, penso che si libererebbe di un grande peso e si sentirebbe molto più accolto. Mi piace il fatto che Ben in questa storia sia sopravvissuto, anche perché se lo meritava!! Ancora oggi trovo la sua dipartita così dolorosa e insensata proprio perché secondo me meritava più di chiunque altro di sopravvivere!! 😞😞
Almeno qui, anche se è costretto a nascondersi, è vivo e può contare su Rey e su ciò che li lega. E io sono più che convinta che troveranno un modo per sistemare le cose, perché se lo meritano e soprattutto meritano di essere felici insieme!!
Complimenti per questa flash, mi è stra piaciuta e l'ho trovata molto piacevole e coinvolgente!! ^-^ bravissima!! ❤️❤️