Final Fantasy Isekai
di Lucametal

24/07/23, ore 18:58

Caro buonasera! Perdonami il ritardo, mi scuso e mi spiace davvero un sacco ma sto finalmente riuscendo a recuperare tutto quello che manca.
Mi piace immergermi nelle storie del mondo videoludico, ne ho lette parecchie, ne ho anche scritte e mi intrigano un sacco. Final fantasy poi ha il mio cuore, che ci vuoi fare: sapere che hai ambientato il tuo nuovo progetto su questo fandom per me è già una grande soddisfazione di per sé.
Il passaggio di un essere umano del mondo presente in un mondo alternativo è stato fatto in un modo che non mi aspettavo: insomma, sei tizio X che ha la sua vita, aspetta qualcosa, esce e viene accoltellato. Il dolore se lo ricorda, il sangue pure, il danno anche, e invece eccolo reincarnato in un mondo multi razza sconosciuto con una cicatrice e un lucertolone umanoide che cerca di aiutarti.
Ovvio che fai? Scappi e te la rischi nelle prime ore, lasciandoci quasi le penne solo per aver rischiato di farti scoprire. Valore intelligenza? +10 direi.
La scena finale mi lascia molto rattristita, quanto mi è dispiaciuto vedere cosa sia accaduto: commercio di schiavi con conseguenze nefaste, ed essere lì e non potere dire o fare nulla deve pure essere frustrante, ma in fondo che serva da monito… il mondo lì fuori oltre ad essere nuovo ha le sue regole, e i suoi pericoli. Direi diversi da quelli a cui il protagonista era abituato, e non certo meno impattanti.
Schematico e descrittivo, questo aiuta a incentrarsi sulle azioni e sul ivsualizzare ciò che sta accadendo. Riesci a gestire bene i dialoghi soprattutto nei momenti di maggior impatto emotivo per i personaggi e anche magari per il lettore che sta leggendo e riesce a farsi coinvolgere.
Alla prossima, e buona ispirazione! :3

30/06/23, ore 21:14

Ciao, eccomi qui ^^
Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per lo stile, sei molto migliorato rispetto all'ultima volta che ti ho letto e questo mi fa un sacco piacere.
Continua così, mi raccomando!

Ammetto che pensavo che Takashi sarebbe approdato nel mondo di Final Fantasy una volta iniziato il gioco, di certo non a causa di una coltellata da parte del fattorino! 😱
Questo sì che è stato un colpo di scena, non c'è che dire.
(Apro giusto una parentesi per dire che secondo me anche Mizuki è entrata in quel mondo e chissà, magari non è nemmeno dalla parte di Takashi. Non so il perché, ma ho questa sensazione!)

Comunque pure io avrei i miei dubbi a fidarmi di una lucertola gigante, Takashi non è certo da biasimare 🤣
Però, effettivamente, tra l'essere ridotto in schiavitù da quei banditi e seguire la lucertola amichevole, penso sia meglio questa seconda opzione!

Un inizio promettente, non c'è che dire ^^

M a k o

25/06/23, ore 14:05

Inizio abbastanza interessante e con una situazione molto ben descritta, sono molto curioso di vedere quali abilità Takeshi imparerà( ti consiglio di dare un'occhiata anche a Final Fantasy 3rd Edition, un gioco di ruolo cartaceo fatto dal gruppo dei returners). In bocca al lupo con gli scontri.