R a p i t a • Il diamante più prezioso.
di ballerinaclassica

14/09/09, ore 15:31

Tu hai detto che mi odi, e dunque io ti recensisco perché mi piace farti dispetto, neh!
Nessuna particolare sbavatura nel testo - oh, che brava! -, idea originale e IC abbastanza buono, se non per il ghigno di Kakuzu alla fine... Lì ho leggermente storto il naso: non ce lo vedo, davvero, a dimostrare a tal punto le sue emozioni. Ino, inoltre, mi è sembrata poco vanitosa - non Oca, neh! - e nel Manga, invece, si dimostra piuttosto soddisfatta di se stessa; un po' troppo filosofica ed astratta la frase sui fiori [Non esiste un fiore più bello. Qui ci sono margherite, rose, fiordalisi, tulipani, mimose, gigli che la gente, secondo il suo pensiero a volte stolto, riesce a rendere il migliore per qualcosa.] per lei, secondo il mio parere; con questo non s'intende che non possa fare simili ragionamenti perché è un'Oca - come personaggio mi piace molto, anzi -, però non ce la vedo con il primo sconosciuto che capita a dire cose simili... Magari con Sakura, delle frasi del genere per tirarla su di morale, o con degli amici, persone alle quali è affezionata, insomma... Sprecarsi così con Kakuzu, che peraltro incontra per la prima volta... hm, no: io la vedo molto più la bella ragazza che però fa molta attenzione con gli estranei, vanitosa e giudiziosa - non so se mi sono adeguatamente spiegata, ma io sono qui solo per farti dispetto. ù.u
Per il resto, nonostante la brevità è un lavoro carino, e capisco che un secondo posto con mezzo punto di distanza dal primo possa bruciare, però ti faccio ugualmente i miei complimenti - sebbene, odiandomi, non li meriteresti.
FanFiction bella soprattutto per la sua originalità, la sua correttezza ed il Mistero che l'avvolge interamente.
Soltanto, forse, un'ampliamento non avrebbe guastato.
Mi dileguo, Prì.
Yay.