Rosa cipria
di Nao Yoshikawa

11/08/23, ore 11:52

Ciao, cara <3
E' un piacere tornare a leggerti, e questa fic è assolutamente tenera e deliziosa, per non dire che mi sono commossa perchè si tratta di un what if e la realtà è stata molto diversa, purtroppo <3
Ho adorato tantissimo il titolo e comincio appunto da quello. Non avevo capito minimamente all'inizio cosa si potesse intendere col rosa cipria, quando poi ho letto che riguardava i capelli di Tonks ho trovato un'ottima rappresentazione di lei felice dopo la guerra. Il rosa shoking dei suoi capelli infatti è come se qui rappresentasse una parte della sua giovinezza, in cui era ancora sola e più giovane.Qui invece il rosa cipria riguarda invece la felicità che ha, la calma, la famiglia che si è creata, e in un certo senso anche il senso di pace che ha adesso, senza più avere colori sgargianti. Mi è piaciuto tantissimo, insomma, ottima idea.
Ma passiamo al momento di puro amore e tranquillità, il what if che meritavamo tutti, perchè la morte di Tonks e Remus è stata straziante, anche pensando a come si fossero costruiti da poco la loro felicità e avessero un figlio piccolissimo. E' molto bello trovare in questo what if Remus che vede i suoi ricordi sulla guerra come spettri lontani che adesso non lo possano più tormentare. Così come è bello che si stia tormentando di meno in generale anche rispetto alla sua condizione di lupo mannaro, e che si goda l'amore di sua moglie e di Teddy e di come una meravigliosa novità sia arrivata per loro, a completare ancora una volta la loro felicità.
Insomma, è esattamente il what if che ci meritavamo.
Altra nota di merito per Teddy, così dolce come lui, ma anche attentissimo e con una parte vispa come la madre, infatti accoglie benissimo la notizia del nuovo fratellino in arrivo. E addirittura ha l'idea per dirlo al padre <3
Insomma, io adoro i momenti fluffl e gli spaccati di vita con slice of lice molto tranquille nelle fic, mi danno un quadro sulle piccole belle cose e lasciano un senso di piacevolezza e benessere addosso.
E' una fic tranquilla e tenera che fa bene <3 scritta come sempre benissimo.
Complimenti, mi è piaciuta molto e mi ha regalato qualche momento di felicità anche per Tonks e Remus e il piccolo Teddy, pensandoli in un'altra realtà.

07/08/23, ore 16:28

Ho pensato un po’ di spulciare gli altri regali, lì dove conosco il fandom, quindi eccomi qui!
Come forse ti avevo già accennato, non bazzico spesso nel fandom di Harry Potter, ma quando capita non mi dispiace leggere qualcosa a tema 👀
E inizierei dicendoti quanto io abbia trovato fluff questa shottina.
Ma andiamo con ordine:
E iniziamo con un Remus che si sveglia in preda agli incubi, dopo quello che è successo mi sembra normale. Al suo risveglio trova la moglie e il figlioletto in combutta. La prima, infatti ha preparato cibo sufficiente per un banchetto e ha pure organizzato una passeggiata. Per il povero Remus il mistero non fa che infittirsi, certo se poi ci si mette anche lui che immagina duecentomila scenari catastrofici non oso immaginare l’ansia! Per fortuna Ninfadora non lo vuole certamente lasciare ma deve soltanto dargli una buona notizia: aspettano un bambino ❤ e a quel punto la felicità è davvero palese! Molto carina questa shot: si respira tanta serenità e felicità, ed è bello vedere ogni tanto anche questi spaccati di vita.
Oh non posso andarmene senza dire quanto abbia trovato tenero Teddy che nonostante la giovane età non esce di casa senza prima aver abbinato bene i vestiti, mi ha ricordato tantissimo la mia cuginetta ed è una cosa che ho trovato assolutamente adorabile.
E niente, spero di aver detto tutto.
A prestissimo (spero!), un bacio grande
Niny ❤

16/07/23, ore 13:02

Forse ho lasciato intendere troppo spesso che adoro le pregnancy stories nelle ff? Perché altrimenti non mi spiego come tu abbia fatto ad azzeccare così bene la trama di questo regalo 🥹. Un HE what if per questi due è qualcosa che avrei adorato molto leggere - soprattutto perché le loro sono due morti che non ho mai superato tra le tante in HP – e la dolcezza con cui sei riuscita a renderlo mi ha commossa. Mi è piaciuto che tu abbia sottolineato quanto siano stati vicini alla fine e come ora, cinque anni dopo, ne siano consapevoli e abbiano intenzione di non lasciarsi sfuggire nulla, anche la monotonia che se apprezzata può essere davvero bella. Teddy si meritava questo quadro, ma ancor di più Remus e Tonks meritavano di poter essere genitori e vivere la tranquillità dopo tanti sacrifici. (ecco, ora vediamo di non metterci a piangere pensando a quanto sia stata crudele la Rowling con Remus va). Grazie di cuore per questo condensato di fluff e felicità che non fa mai male ❤️❤️❤️.

15/07/23, ore 14:51

L'avevo detto che avevo notato delle storie da leggere al più presto e questa era la prima! Non ricordo se ti ho mai detto che per me il finale di HP con Lupin e Tonks che muoiono e lasciano Teddy orfano è la cosa più orribile che si possa immaginare, credo sia uno dei motivi per cui non sono mai stata una vera fan di HP e che in effetti preferisco leggere le ff che la storia scritta dalla Rowling. La tua storia inizia già nel modo più stupendo e dolce che si possa immaginare: Remus sta vedendo la guerra, i corpi degli amici morti attorno a sé, ma è solo un incubo dal quale lo risveglia il suo bambino, il suo piccolo Teddy che non ha mai conosciuto la guerra e che non ha dovuto perdere nessuno a causa della guerra. "Remus era stato ad un passo dal perdere tutto, dal perdersi. E invece era sopravvissuto, per poter vivere appieno la sua seconda possibilità": questa frase dovrebbe essere scritta a caratteri dorati su un nuovo libro di HP che rende giustizia a tutte le schifezze fatte dalla Rowling!
Bellissima anche la scena successiva, con Ninfadora che si rende conto di aver cambiato le priorità nella sua vita, che aver visto in faccia la morte l'ha resa diversa, non pensava di volere figli ma adora il suo Teddy, non voleva fare la moglie e la casalinga ma è felicissima con suo marito e suo figlio e si mette anche a cucinare! E pur restando una Auror tosta come sempre, anche i capelli sono di un colore più delicato, rosa cipria, come a dimostrare che anche lei si è ammansita, addolcita. La ragazza ha deciso di prendersi una pausa dal lavoro e di trascorrere tutta la giornata con Remus e Teddy, e lui la vede così bella e luminosa che per un brevissimo istante pensa addirittura che si sia innamorata di un altro... salvo poi superare definitivamente questa ultima briciola di inadeguatezza. Tenerissimo anche il veloce accenno ai Tiri Vispi di George e FRED Weasley (Rowling impiccati! XD) che fa capire che quindi anche Fred si è salvato e che ha aperto il negozio con il suo gemello come aveva sempre desiderato. E poi... diciamo che mi aspettavo la chiusura ancora più bella e dolce: Ninfadora ha un modo tutto suo per dare la notizia a Remus, dice che dovrà prendere una pausa più lunga dal lavoro perché... beh, perché aspetta un bambino! E questa volta Remus prende la notizia nel modo giusto, non si sente inadeguato, non pensa che un mostro come lui non dovrebbe aver figli, no, è felice, davvero felice (tre volte!) perché va tutto bene, perché loro sono vivi, hanno Teddy (molto più sveglio del padre, sapeva già tutto è ha organizzato lui la giornata!) e avranno un altro bambino o bambina e tutto sarà normale, magari faticoso, a volte duro, ma dolcissimo e meraviglioso!
Ho adorato questa storia, questo sarebbe dovuto essere il finale per Remus, NInfadora e Teddy e ti ringrazio per averlo scritto, mi hai regalato una gioia immensa e tanta emozione, bravissima e dolcissima, complimenti di tutto cuore!
Abby

14/07/23, ore 14:40

Awww ma che dolce è questa storia! Sarebbe stato davvero bello poter vedere Remus e Dora come genitori di un piccolo e dolcissimo Teddy.
Remus faina come al solito... per fortuna che Teddy ha ripreso dalla madre.
Davvero una coccola questa storia, anzi proprio un macaron rosa cipria!
Alla prossima
Flo