Eterna Estate
di Flofly

20/08/23, ore 17:58

Ciao tesoro! E' da una vita che non passo dalle tue parti e questa Lily/Sev mi ha incuriosita **
sono una coppia di cui non leggo mai tanto ma ho trovato davvero dolcissimo il modo in cui hai delineato il loro rapporto, partendo davvero dall'inizio e andando fino alla fine. Io sono certa che Lily abbia amato moltissimo James, eppure allo stesso tempo sono sicura che qualcosa per Severus debba averlo provato e che forse le cose fra loro, in altre circostanze, sarebbero potute andare in maniera diversa. Hai usato dei toni molto delicati per le scene da bambini e ho amato il modo in cui hai fatto fare capolino ad altri personaggi secondari. Mi spezza un po' il cuore pensare a come sia finita fra loro due, anche se in fondo, oltre questa vita, sono riusciti a trovare entrambi un po' di pace ♥
un abbraccio e alla prossima!

Benni

08/08/23, ore 18:29

Ciao Flo,
immagino che tu ti stia chiedendo che ci faccio qui, visto che non sono certo la più grande fan della coppia a cui è dedicata questa storia, ma ho sempre apprezzato le storie ambientate nell'infanzia di Lily ed ero curiosa di conoscere la tua versione di Severus.
Mi è piaciuto tanto come hai descritto il loro incontro, come Severus sia stato da subito attratto da lei e come volesse finire nella sua stessa casa, magari Corvonero, perfino Tassorosso... ci mostra tutta l'innocenza dei bambini, al pari di Lily che gli fa notare che potranno continuare a essere amici anche se saranno in case diverse, anche se Severus non pare così convinto.
E' bello vederli crescere, continuando a essere amici, nonostante le loro diversità, prima che queste finiscano con il separarli del tutto.
Apprezzo tanto che tu non ti sia spinta oltre al Natale del quinto anno, perché sarebbe stato troppo doloroso per Lily - e anche per Severus.
Personalmente non credo che siano mai stati una coppia, non nel vero senso della parola per lo meno, ma ho trovato molto dolce la sena del loro bacio ed è bello immaginare che abbiano passato una serata così, spensierati e felici, con Lily che riesce addirittura a strappargli un ballo.
La fine è la degna conclusione di questa storia, Lily lo aspetta alla fine di tutto, pronta ad accoglierlo e ringraziarlo per aver vegliato su Harry.
Un grande abbraccio e a presto,
Francy

07/08/23, ore 12:29

Ho partecipato anche io a questa Challenge quindi ho pensato bene di sbirciare un po’ gli altri regali lì dove conosco il fandom, quindi eccomi qui!
Devo ammettere che non bazzico spesso nel fandom di Harry Potter, però quando mi capita non mi dispiace, oltretutto non ho davvero una ship per cui tifo quindi posso godermi tutto senza troppi problemi 😌
Ma bando alle ciance! Mi è piaciuto molto, il modo lento e graduale in cui si sono avvicinati Severus e Lily, è stato molto delicato, molto dolce. Ma andiamo con ordine:
Mi ha fatto tantissima tenerezza Severus già all’inizio, con la consapevolezza di essere solo e come si è rallegrato nello scoprire che Lily è una strega. Che tenerezza! Nessun ragazzino meriterebbe di sentirsi così.
Mi è piaciuto molto anche come una volta arrivati a Hogwarts abbiano entrambi sperato di finire nella stessa casa e come siano rimasti l’uno accanto all’altra finché hanno potuto.
La fine per quanto malinconica è stata la chiusura perfetta!
E niente, ribadisco che l’ho trovata davvero molto delicata e dolce, un regalo ben pensato per il suo destinatario!
A presto (spero!) un bacio grande,
Niny 😊

21/07/23, ore 12:23

Ciao <3
Perdonami se ci ho messo tanto, ma dovevo assolutamente lasciarti qualche parola su questa bellissima storia che hai scritto per me. Snily & Angst direi che è obbligatorio, eppure c'è anche qualcosa di estremamente dolce e malinconico in questa one shot, loro come coppia rappresentano dolcezza e malinconia. Hai ripercorso la loro relazione dall'inizio, quando sono bambini e Severus si stupisce perché ha trovato qualcuno come lei, alla tragica fine. Ho adorato il momento del loro arrivo ad Hogwarts, quando sperano e quasi si convincono che finiranno nella stessa Casa e invece sappiamo benissimo com'è andata. Ma quella del Natale, mio Dio, è la mia preferita. Io amo le Snily ambientate a Natale, per me è la combo perfetta. A parte che lui è totalmente IC anche da ragazzino, è bellissimo il bacio che si scambiano. E mi fa anche soffrire, perché da la speranza che avrebbe potuto esserci qualcosa di bello tra loro, ma anche qui sappiamo com'è andata. Sul finale, posso consolarmi dicendo che almeno Lily e Severus si sono ritrovati in un posto migliore, che lei l'ha aspettato davvero. Sono anime gemelle che si sono incontrati però nel momento sbagliato, io questo l'ho sempre pensato. E niente, grazie davvero per aver scritto di loro, del loro amore che mi fa così battere il cuore.
Alla prossima, un abbraccio <3

Nao