L’ alba del nuovo giorno che sta nascendo
di lenovo2015

20/07/23, ore 23:31

E anche questa è proprio bella💕 molto molto profonda, una panoramica piuttosto cruda e disincantata su quella Rivoluzione che non farà sconti a nessuno ma troverà comunque un piccolo spazio sacro, un frammento, un istante eterno in cui incorniciare tutta la magia di una notte di lucciole e di un Amore finalmente vissuto sulla pelle e non più soltanto sognato... bellissima, davvero💕

13/07/23, ore 09:27

Cara Lenovo,
ti ritrovo con piacere con questo nuovo brano, intessuto del tuo amore per questa storia immortale, che celebra l’amore di due giovani, il quale, in una manciata di ore, li farà diventare una cosa e un’anima sole.
Ma prima che questo evento si verifichi ci regali il contorno che si sta approssimando a grandi passi: tra urla, paura e rabbia, la popolazione di Francia sta per sollevarsi contro la Monarchia. La misura ormai è colma e il domani, purtroppo, non si sa cosa porterà, se quella libertà cui tanto si inneggia o solo un enorme bagno di sangue.
La tempesta impetuosa sta per abbattersi su tutto e tutti, ma due giovani in quella tempesta accenderanno il lume del loro amore che mai si estinguerà qualunque cosa accadrà.
Il brano è svolto quasi con un taglio giornalistico se non fosse per alcuni accenti che hanno in loro il sapore della poesia per le immagini che le parole ricercate creano.
Complimenti anche stavolta per aver estrapolato un frammento dall’episodio, ed averlo riportato secondo la tua sensibilità, per farci assaporare non solo il momento catartico che Oscar e André, mai peraltro nominati, avrebbero vissuto, quanto tutto il contesto che si muoveva loro intorno e che, purtroppo, li avrebbe travolti.
Un affettuoso saluto e a risentirci prossimamente!

12/07/23, ore 22:49

Denota una sensibilità non comune e una bella originalità questo tuo concentrarti prima sul contesto in cui matura e trova compimento l'amore di Oscar e Andrè, per poi concludere questa drabble con la luce dell'amore accesa su una cornice tanto fosca. Queste tue doti meritanp davvero di dipanarsi anche in una natrazione di maggior respiro. Io ci spero...ma tu mi autorizzi? Con le mie vive congratulazioni, tua d.

12/07/23, ore 21:34

Da lì a poco la notte delle lucciole.. la loro prima e ultima. Che tragedia!!