Risorgere dalle ceneri di Herbay libro 3: Il sequestro di Guy
di pilafchan

15/11/23, ore 13:50

Questo è stato il capitolo con il lato più umano che un androide potesse dimostrare.
Sarà un lungo percorso ma lo percorrerànno insieme e tutto si risolverà
Devo ammettere che ora vorrei solo capire che fine farà Saurus e soprattutto vorrei seriamente leggere di Reinold e Zeke Bell. Dimmi che scriverai qualcosa su di loro 😍

01/11/23, ore 00:08

veramente intenso e profondo. Cosa può fare l'amore di un padre verso suo figlio.
Incredibile vedere un Saurus Così provato. Inoltre Guy e Iason che hanno questo confronto,dimostra quanto sia diventato profondo il divario tra il giù di un tempo e quello che ha plasmato Saurus, d'altronde i metodi usati hanno lasciato non poche tracce.
Il siero...aveva avuto intensione di guarirlo fin da principio. Sconvolgente.
Devo dire che ormai sentire questo enorme photos anche in Giove,lo rende più umano quasi...che dire,i miei complimenti!; e alla prossima.
Achiko

25/10/23, ore 19:23

L'urlo di Giove....la situazione ha preso una piega inaspettata. Il creatore che interviene è davvero un bel colpo di scena. Riflettevo su cosa scrivere sul capitolo, ma sono talmente stupita che non riesco a concentrarmi.
Abbiamo un Gay umiliato e sotto shock, uno Iason stranamente comprensivo, un Raul in pericolo e non oso immaginare cosa capiterà a Saurus, mi limito a dirti soltanto che mi hai talmente coinvolto con questo capitolo che ho impiegato quasi una settimana dalla lettura per scrivere un commento. Attendo il prossimo per darti un commento più appropriato e ricco di dettagli.

23/10/23, ore 18:53

Ho letto con grande piacere Risorgere dalle ceneri di Herbay 1,2 e 3... e continuerò a seguire il resto... non vedo l'ora di scoprire un nuovo capitolo.
Confesso che per caso sono venuta a conoscenza del romanzo yaoi Il cuneo dell'amore che ho letto poche settimane fa e dell'anime degli anni '90 che ho terminato ieri di vedere. Ed è stata una bella sorpresa. Così come sono state una bella sorpresa queste tue lunghe storie, Aurora, come un seguito della vicenda d'amore di Iason e Riki se si fossero salvati. In effetti la loro morte è stata un brutto colpo.
Queste storie sono ben scritte, ben studiate; i personaggi già presenti nel romanzo ben delineati e mantengono le caratteristiche date a loro dall'autrice originaria pur con le novita inserite da te per dar corso alla tua vicenda; i personaggi inventati da te sono veramente credibili (e mi spiace che siano state rimosse le fanart del 2020 da twitter: sarebbe stato molto bello vederli rappresentati!).
Insomma, tutto notevolmente costruito... ed attendo il prossimo capitolo con ansia.
Marinella

Le fanart sono di advntsafterdark e di Camyprincess. Tutte del primo libro. Capitoli 26, 27 (riferimento a Piccoli gesti), 28 (riferimento a Blondies con sentimenti), 34, 42. Se mi darai la possibilità di vederle ne sarò molto felice. Grazie
(Recensione modificata il 23/10/2023 - 09:16 pm)

30/09/23, ore 22:31

Mio Dio!
Innanzitutto complimenti! Ma non i soliti, hai di gran lunga superato te stessa con questo capitolo! è stato come viverlo, come vederlo in fotogrammi nitidi. Non avevo dubbi sul fatto che il tentativo di fuga sarebbe fallito, ma il pensiero della tortura subito mi stava facendo intrecciare le dita e trattenere il fiato.
Saurus pagherà,ma sono certa che la peggiore delle sconfitte sarà perdere il suo giocattolo. Per Guy, bhe...solo il tempo dirà come e se riuscirà a rimettere insieme i pezzi. Sono traumi indimenticabili e Roul non è Iason. Spero per loro che troveranno un punto di ritorno prima o mai.
Ancora complimenti mi hai shokkata oggi. In senso positivo 😘

20/09/23, ore 18:56

o mio Dio . Sono a dir poco sconvolta. Saurus ha passato ogni limite e Guy...bhe nessuno al suo posto avrebbe potuto partire così tanto e non sottomettersi in un certo senso. Raul non reagirà bene alla telefonata. Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo.

07/08/23, ore 09:56

Ok la scena della pezza che usa per pulirlo,mi ha quasi fatto vomitare,ma sono incinta e quasi tutto mi fa vomitare,per cui ok :).
Devo dire che Saurus ha una mente diabolica oltre ogni immaginazione (la tua mente è pazzesca). Ero certa avrebbe rotto qualcosa al povero Guy ma l'idea del farmaco è a dir poco fenomenale, così vedrà il suo braccio ma non potrà mai usarlo!
Non oso immaginare cosa accadrà in seguito ma sono quasi certa che Saurus svilupperà un attaccamento morboso verso il suo nuovo giocattolo, esattamente come un bambino,come dicevamo prima. Non ti nascondo che questa terza parte la trovo incredibile ed i nostri Blondie un po' spaesati rispetto alla normale sicurezza e tracotanza che lo contraddistingue.
I sentimenti sono tosti da gestire e per cho,come loro, ha difficoltà nel capirli la cosa diventa oltremodo snervante.
L'attesa sarà un'agonia ma sicuramente leggerò il tuo prossimo capitolo in vacanza 😘

01/08/23, ore 17:05

O mio Dio. Che Capitolo!!!. Sauris è esattamente come me lo aspettavo,crudele,egoista,un bambino che scopre un giocattolo per la prima volta. Non oso pensare a come andrà a finire. Non bene per Guy e malissimo per Saurus. Attendo con ansia il prossimo capitolo.

12/07/23, ore 22:55

Hello again.
Ok, l'avvertimento che hai messo a inizio capitolo non mentiva: mi si è rivoltato effettivamente lo stomaco (ma d'altra parte sapevo in cosa mi stavo andando a cacciare).
Innanzitutto il modo graduale in cui Guy si rende conto di essere stato rapito mi ha riempita di angoscia.
Prima il risveglio e la confusione, poi la realizzazione di trovarsi in una stanza delle torture e infine l'incontro con Saurus.
Un crescendo di terrore.
Sarà anche perché essere rapita è una delle mie paure più grandi.
E poi il fatto che le scene con Guy fossero intervallate da scene in cui i suoi cari lo cercano non ha fatto altro che amplificare la sensazione di pericolo. Sapere che una persona che ami è stata rapita e probabilmente sta subendo l'inferno mentre tu non puoi fare nulla è semplicemente terrificante.
E poi arriva Saurus.
Voglie essere sincera: io ODIO questa sottospecie di Frollo con i capelli lunghi. (Ricordo quella volta in cui mi hai risposto ad una recensione paragonando Saurus a Frollo della Disney, ed effettivamente anche io ho fatto questa associazione, è praticamente un fanatico religioso senza religione).
Lo so che poi migliora, ma una (non così ) piccola parte di me non gli ha mai perdonato quello che ha fatto a Guy, a Creek e ad Aylin.
E vedere il modo spietato in cui tortura Guy per il semplice fatto che è un umano che ha osato alzare la testa non ha fatto che amplificare il mio odio verso di lui.
Aspetterò con ansia i capitoli in cui verrà punito da Giove e da Guy.

P.S. off-topic, ma ho appena letto la tua risposta alla mia ultima recensione. Se non trovi House of The Dragon in streaming potrei mandarti il link, se vuoi
(Recensione modificata il 12/07/2023 - 10:59 pm)