3000 regole e una virtù
di perasperadastra

27/11/23, ore 17:58

Ciao! Devo dire che sono rimasta estremamente colpita sia per l'originalità del brano sia per il modo tanto tenero quanto passionale con cui hai descritto il loro amore. Certamente trovano l'uno nell'altro la ragione, il principio e la fine di tutto, e non per una semplice ragione romantica -sebbene anche questa non sarebbe affatto meno importante- ma per tutto il percorso e le avversità che hanno affrontato da singoli individui, che trova, come dire... il suo compimento meno crudele e quasi incredibile nella presenza dell'altro al proprio fianco in ogni circostanza.
Insomma, grazie per aver reso in fanfiction il mio headcanon sull'incredulità e la gioia infinita che LWJ deve provare ogni mattina al constatare di avere finalmente ciò a cui ha anelato per anni. E se già la prima parte mi aveva catturata e fatta sorridere e sentire tutta quella intensità di sentimento, la seconda è stata una piacevolissima scoperta. Sebbene l'opera sia maggiormente dal punto di vista di WWX, io trovo più difficoltà a figurarmi i suoi pensieri e sentimenti di quanta non ne trovi con quelli di LWJ, forse perché come persona mi sento più simile a quest'ultimo. Infatti raramente scrivo dal pov di WWX, perciò non posso che ammirare il bellissimo lavoro che tu hai fatto a riguardo.
Inoltre mi è piaciuto molto come le due parti fossero complementari, e se Lan Qiren ha avuto un'impressionante capacità creativa nell'ideare ben 3000 regole, tu non sei stata affatto da meno nell'ideare quelle che hai citato -per altro del tutto plausibilmente Lan.
Davvero una bella storia, mi ha fatto sia sorridere che riflettere (come accade praticamente ogni volta) sulla bellezza e la totalità del loro amore, su come sia uno dei motivi per cui mi piacciono cosí tanto. E ti ringrazio per il modo in cui lo hai trattato: con realismo, cosí come nell'opera originale è descritto, ed al tempo stesso con delicatezza, senza negare alcunchè ma mostrando solo come sia il /loro/ amore e che abbia sì, una sua personale misura, ma che sia perfettamente a misura di loro.
Non so, leggere storie del genere lascia sempre una bellissima sensazione, grazie mille per aver condiviso.

14/07/23, ore 23:02

Che bella !!!!🤩🤩🤩 che amore immenso c’è tra questi due personaggi che letteralmente mi hanno rapito il cuore !!!!
😱😱😱😱😍😍😍😍😍
Ogni loro gesto ,sentimento,pensiero mi fa sospirare !!!
😍😍😍
Complimenti alla tua bellissima ff !!!
👍👍👍👍👍