Non mi arrenderò
di Fiore di Giada

26/08/23, ore 14:49

Interessante racconto, quindi ti hanno richiesto di produrre una storia in un tempo limitato con il tema "incidente stradale"?
Di sicuro è frequente che persone sotto effetto di alcol e stupefacenti possano arrecare dolori ad altri, in molti modi. Lo stato del ragazzo incidentato è grave ma può salvarsi, non credo che un polmone bucato sia un problema irrisolvibile, tuttavia la cosa più pericolosa è quando non arriva sangue al cervello per molto tempo, lì si che possono crearsi danni permanenti. Bella anche l'idea di far leggere il libro allo scrittore così da intervenire sul suo morale, mentre sta ancora dormendo.
Purtroppo eventi del genere accadono nella realtà anche troppo spesso e non vanno sempre a finire bene purtroppo... Caso del padre della fidanzata di un mio amico, investito mentre lavorava come cantoniere su una provinciale e anche il fidanzato di una mia amica, (nonché mio amico) ha fatto la stessa fine per errore di un tizio che ha deciso di fare inversione a U dove non avrebbe potuto farlo. Brutte storie, brutte davvero per cui ricordiamoci sempre che la vita e una e anche le persone possono andarsene dalla nostra vita da un momento all'altro, quindi cerchiamo di sfruttare il nostro tempo al meglio e di mantenere buoni rapporti con gli amici e con i fidanzati che nessuno sa il giorno della nostra dipartita da questo mondo.
Bel racconto che fa riflettere
A rileggerci!!