Perché il mare è blu?
di Annina_15

19/07/23, ore 11:36

Io ne ho 26, e ancora non ho capito perché sia blu, ma ti posso dire che rimane bello da guardare. Il mare mi rilassa particolarmente, vedere le onde che si infrangono sulla spiaggia lentamente, l'occasionale pennuto che vola a raso dell'acqua. Non parliamo degli esseri umani che si fanno il bagno, che lì rovinano solo l'immagine.

Un abbraccio,

AP.
(Recensione modificata il 19/07/2023 - 11:36 am)

18/07/23, ore 07:30

Se è vero - ma chi l'ha detto? - che l'arte tende a semplificare le cose, tu ci sei riuscita alla perfezione.
Ma chi ha detto che il mare sia blu, e non sia invece una… marea di colori che cambiano nello spazio e nel tempo?
Chi ha detto che sia soltanto un effetto dell'illuminazione e che sia sempre colpa della luce?
E infine, chi ha detto che il mare sia bello?
Cosa vuol dire per te bello?
Troppe domande stamattina… vorrei entrare nel tuo mondo e vivere la vita con semplicità.
Un saluto.

17/07/23, ore 21:19

Ciao Annina piacere della conoscenza! *u* *u* *u*
Hai scritto una poesia incredibilmente semplice e tenera, da cui traspaiono molta innocenza e tenerezza!
Mi ricorda la mia felicità di quando andavo al mare da piccola con mamma e papà!! <3 <3 <3 <3 <3
Quasi quasi ho voglia di ispirarmi a questa tua poesia per scriverne una simile, me lo permetterai??
Un caro abbraccio e un super bacione *SMAAAAACK* ;o ;o ;o a presto!!! <3 <3 <3 <3