Recensioni per
Dinner & Diatribes
di berettha

Questa storia ha ottenuto 2 recensioni.
Positive : 2
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
22/07/23, ore 05:39

Storia davvero molto bella! Ci mostri la loro quotidianità ma anche, un po' di sfuggita, quasi per caso, lasci dipanare la storia principale che purtroppo conosciamo bene. Descrivi con pochi tratti essenziali e pregni di forza emotiva gli spazi, le vicende che si susseguono veloci, i personaggi, riuscendo a trasmettere una ruvida vividezza i tratti essenziali che restano come dipinti nel buio, ma a colori brillanti.
Ho molto apprezzato l'idea dei ritardi di Remus a comunicare quando è con Grayback, che, lasci intuire anche se non lo dici, causano la perdita di fiducia di Sirius. Anche il finale, con Remus del tutto abbandonato a sé stesso e incapace di prendersi cura dei compiti più basilari, mi sembra perfetto, ottimamente incastrato con come poi lo ritroveremo anni dopo quando arriva a fare il professore di Hogwarts logoro e rattoppato.
Complimenti, un bel viaggio in questo anno tormentato.
(Recensione modificata il 22/07/2023 - 05:48 am)

Recensore Veterano
21/07/23, ore 08:46

Salveee, ieri alla fine di sera sono crollata, ma eccomi qui come promesso uu
« Remus dove resistere con tutte le sue forze per trattenere la risata. “E’ una catapecchia.”
“Ma è casa nostra.” » mado che tenerezza, mi è piaciuta un sacco T.T, tutta l'atmosfera british resa benissimo, le scene sulla loro amicizia con James e Lily, la vita domestica di sti due e anche le scene erotiche troppo cute, vedo che ti sto traviando (ne sono felice😈❤️ uu) e poi l'angoscia e il dolore della fine, che punge come il vento freddo che colpisce Remus. Piango...
E poi «Il suo compleanno è passato da due settimane, ma Remus non se n’è accorto.» mio dio... povero... T-T
Ormai lo sai che leggerei pure la tua lista della spesa vabbè uwu alla prossima opera amor!