Hogar
di LaralbaPU

11/01/24, ore 21:33

Ma buonasera!!

Innanzitutto mi scuso per la lunga pausa tra le prime due recensioni e questa, ma purtroppo ho avuto molto meno tempo di quanto sperassi. ma ora eccomi qua, a leggere questo capitolo sorseggiando una tazza di chai (ovviamente chai e basta, non tè chai, perché sennò qualcuno si incazza XD)

Anche questo capitolo è stato gradevole da leggere, compresa la spiegazione scientifica dietro al comportamento di Candra e il suo rapporto con Jennifer. Mi sono inoltre divertita a notare le varie piccole reference e ispirazioni celate tra le righe! XD

Mi ha sorpreso ritrovare Kasey e Gabriel nella piazza, e la conclusione mi ha lasciato col fiato sospeso! Conosciamo tutti l'indole violenta, persino omicida di Miguel. Ciò che ancora non so è come questa si svilupperà nell'arco della storia.

Beh, direi che non mi resta che scoprirlo!!

26/12/23, ore 00:49

Eeeeee anche questo capitolo è concluso!

Ho adorato vedere anche il punto di vista di Spiderwoman, o meglio, Candra! E adoro come hai descritto la sua ambientazione, un ambiente decadente e tralasciato a se stesso in conflitto con i rigogliosi piani alti, una narrativa tristemente attuale ma che personalmente adoro!

Adoro anche la caratterizzazione di Candra, dura e severa con sé stessa, com'è giusto che una Spiderwoman sia, ma chissà, forse da qualche parte nasconde anche un lato tenero, come mostra il fatto che abbia tenuto i brillantini incollati dalle bambine dell'orfanotrofio. Ma lo saprò presto solo proseguendo la lettura!!

Che dire, questa storia mi ha già preso un sacco e non vedo l'ora di scoprire come si evolverà, specialmente la dinamica tra Candra e Miguel!!

25/12/23, ore 23:45

Ma salve!!
Eccoci qui, un po' in ritardo da quanto promesso ma meglio tardi che mai ehehehe, immagino che questa prima recensione sarà il mio regalo di Natale in ritardo! :)

Che dire, questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco! Lo devo ammettere, non leggendo molti fumetti e avendo visto solo i film, non mi sono state fornite molte informazioni su Miguel, la sua vita e il suo universo, quindi sono rimasta molto intrigata nel leggere finalmente qualche dettaglio in più! Non so quanti elementi siano ispirati ai fumetti e quanti siano invece di tua sana pianta ma non importa, mi hanno intrattenuta ugualmennte!

Adoro come hai descritto le emozioni di Miguel in una situazione delicata come quella, e ho quasi sputato un polmone non appena ho letto il nome "CiccioFrank" XD

E l'introduzione di questa Spiderwoman? Vaga ma epica, esattamente come l'ha percepita Miguel sulla soglia dello svenimento.

Un inizio col botto che mi ha lasciato super curiosa di leggere il seguito!!

29/10/23, ore 06:51

Ciao, anche se ho visto che hai pubblicato un nuovo capitolo, recensisco questo per una buona ragione, di cui parlerò alla fine. Prima invece ti faccio i complimenti per la fan fiction.
Purtroppo non se ne vedono tante a tema, e per me è un vero mistero, considerando quanto è stato amato Across the Spider-verse e Miguel O'Hara. Che cavolo, ci sono i social che sono pieni di meme, video, gente che sclera per capire di più sulla storia, persone che scoprono i fumetti ambientati nel 2099... Quindi proprio non mi capacito di quest'assenza.
Menomale che c'è la tua storia a riempire questo vuoto! E lasciati dire, autrice, che stai facendo un'ottimo lavoro. Intanto è scritta benissimo (la grammatica ti ringrazia!), hai uno stile piacevole e scorrevole, mostri bene i sentimenti dei personaggi e descrivi bene il Downtown di Nueva York.
Miguel O'Hara è IC, e sono curiosa di vedere che succederà con la sua (canonicamente incasinata) vita sentimentale.
Candra mi piace, ed è un successone per me, siccome non amo quasi mai i personaggi originali. Chissà che combinerà ora, la tensione fisica tra i due super-ragni sembra avere raggiunto un nuovo picco, ma i due si apriranno mai anche emotivamente? Soprattutto, Miguel riuscirà a fidarsi di Makura/Candra?
Tra poco vado a leggere il nuovo capitolo, perché sono certa che ne vedremo delle belle...

Ma prima, andiamo al motivo di questa recensione, di cui parlavo all'inizio.
Per me hai avuto un'idea fantastica a volerti vestire da Lyla! È un cosplay non troppo difficile da fare, ma al tempo stesso è perfetto per una fiera come il Lucca Comics! A proposito: poi dirai com'è andata? E quanti tipi vestiti da Spiderman 2099 avrai visto? Aggiornaci dopo il 5, please! 😉
Purtroppo anche quest'anno io non andrò, ed è un peccato. Poi sarebbe stata fighissima una situazione... mi immagino che incrocio una ragazza vestita da Layla e le chiedo: "Ciao, sei mica LaralbaPU?" Dopodiché si andavano a insidiare tutti i Miguel assieme, YAY! ^^🎉 ahahah

Ancora complimenti per la storia e grazie perché aggiorni regolarmente!

SnDonyDeBa