Come Cyrano
di raffy_ndp

19/11/23, ore 14:42

Buon giorno,
ho letto con molto interesse questa storia e devo dire, che nonostante un finale alternativo, questa storia rincarna molto bene i personaggi di Quasimodo e di Frollo della versione originale. Quasimodo era l'unica persona che avesse veramente amato Esmeralda. Ho sempre pensato che a Frollo importansse della Esmeralda molto più di Phoebus. Inoltre, se Frollo non avesse avuto quelli attacchi folli, ma si fosse comportato molto più da cavaliere, ho sempre pensato che Esmeralda avrebbe ceduto a Frollo. Devo dire che se fosse successo nella versione un incidente del genere, ci stava che Frollo si sarebbe preso cura di lei. Poi, mi sono piaciute le modifiche fatte su Esmeralda. Nella versione originale lei non mi è mai piaciuta. Credere che ci fosse una speranza con Phoebus, dopo che Quasimodo è tornato solo. Inoltre tradire la madre per andare incontro a Phoebus. Mi piace che in questa versione lei si sia resa conto della natura diffidente di Phoebus.  Poi un vocabolario ben curato: moderno, non antico e pieno di ricche parole. Complimenti