Back to the night we met
di Maqry

28/08/23, ore 23:55

Ciao Mery 💜
Volevo passare da un po' a lasciarti un commento qui, ma ho deciso di approfittare della settimana Mistero/Fantasmi per farlo (dell'estate di letture) 🙈 Meglio tardi che mai, giusto?
Ace direbbe di sì, dato che è stracotto di Nancy da that long (bello il riferimento nel sottotitolo, ci sta tutto) prima di fare la sua mossa!
Sei riuscita a creare una trama ben costruita e molto Nancy Drew, con tanto di sfondo sovrannaturale con le chiavi che spariscono *misteriosamente* dando a Nancy una chance di esibire le sue fantastiche doti da scassinatrice. E fortuna che c'è Ace, ad aiutarla, il quasi-hacker e quasi-autista che le presta Madeline e si dimostra decisamente utile. Per una volta può anche accettare aiuto, la nostra baby detective!
La loro dinamica funziona benissimo, tra sopracciglia alzate, domande stupide e profezie che si dimostreranno ben più azzeccate di quanto Ace potesse immaginare. Dead Lucy inizierà davvero a perseguitare la cara Nancy, e nemmeno lei potrà ostinarsi a non credere nei fantasmi!
Complimenti, Mery, ottimo lavoro con questo esordio nel fandom 💜
Un bacio!