Nessun usignolo
di pampa98

20/08/23, ore 12:21

Tesoro, ciao! Scusa l'immenso ritardo, sono imperdonabile çç, persino Azi farebbe fatica con me LOL.
Mamma mia, che tristezza assurda. Io devo seriamente trovarmi una nuova serie, una nuova ossessione, una nuova comfort ship per superare questo trauma, ahaha, sperando che prima o poi Gaiman e Amazon ci diano un lieto fine.
Venendo alla storia, mamma mia, per quanto mi abbia fatto male l'ho adorata: perché per quanto Crowley abbia il diritto di essere arrabbiato, io adoro vedere quanto comunque tenga al suo angelo, e tutti quei suoi pensieri, quelle suppliche mentali, per quanto strazianti, hanno comunque fatto un gran bene al mio cuoricino ♥
Quanto vorrei che Azi gli avesse dato retta ç___ç, ,ma evidentemente doveva andare così. Ha ancora un po' di strada da fare sul cammino che porta alla maturazione, il nostro angioletto, e secondo me pure Cro. E a quanto pare, per quanto faccia male, hanno bisogno di fare questo pezzo di strada separati. Io spero solo che avremo occasione di vederli, perché seriamente sono stra curiosa di cosa potrebbe accadere in una terza stagione ^^.
Nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti, adoro come sempre come scrivi, il modo che hai di immergerti nel fandom ogni volta ♥
adesso torno nel denial e per consolarmi vado a recensire anche l'altra storia, ahahaha.
un bacione, spero tu stia benissimo e l'estate proceda alla grande :D

Bennina

11/08/23, ore 17:51

Questa seconda stagione non riesco a togliermela dalla testa (e infatti sono ormai al rewatch), come avevo visto il tuo post mi ero ripromessa di passare non appena terminata la serie, così eccomi qui!
Awwww quanto angst, quanto!
Mi è piaciuta tantissimo, e al tempo stesso mi ha fatto male. PERCHE' DOVEVA SUCCEDERE.
Una one shot che esprime pienamente i sentimenti sofferti di Crowley. E' stato come rivedere l'intera scena, le immagini scorrevano mentre leggevo e provavo le sue stesse sensazioni.
Quel "Torniamo noi" rappresenta tutto. La speranza di Crowley che si trasforma quasi in una supplica.
Rendiamoci conto che avrebbe addirittura dato il permesso di colorare la Bentley di giallo. Se questo non è amore!
A parte gli scherzi, mi è piaciuta molto questi riferimenti. Hai fatto davvero un ottimo lavoro di introspezione. Profonda, straziante, Crowley che studia il volto di Aziraphale e capisce che in fondo, non è sicuro della sua decisione.
Azirapale alla fine è sempre stato quello più ingenuo, bloccato in questa visione idilliaca bianca e nera. Ho la sensazione che nella prossima stagione subirà un forte cambiamento. Diciamo che deve ancora arrivare il momento in cui dovrà sbatterci la testa per forza.
Spero davvero che torneranno ad essere un noi, perché alla fine lo sono sempre stati, dovevano solo capirlo.
La frasi finale di Aziraphale, così come leggere questa storia, spezza il cuore. Fa soffrire, ma è per questo che l'angst va amato.
Che dire, è stupenda, ripercorre appieno gli ultimi momenti della stagione e non si poteva fare un lavoro migliore su Crowley.
Brava! <3

02/08/23, ore 19:04

Ciao ❤️
Ho appena finito la seconda stagione e voglio leggere delle fic sul dopo il gran finale, così sono finita sulla tua.
Mi è piaciuta tantissimo, è stata sofferta, dettagliata, intensa e dilaniante.
Mi è piaciuto come Crowley si sia soffermato a pensare al gesto di Azi e alle sue mani che durante il bacio non sapevano se stringerlo o allontanarlo. A come ripensa a tutto quanto, a quei momenti che erano ancora un Noi fortissimo, per la prima volta, e che erano il preludio del come avrebbe potuto essere.
Mi sono piaciuti pure i riferimenti a come Crowley farebbe delle rinunce per lui, ma rinunce che comportano sempre la leggerezza della vita terrena, come il Ritz, la danza, la macchina che torna gialla.
Insomma, ho adorato questo dolorosa introspezione che ha fatto leggere benissimo i pensieri di Crowley ❤️❤️❤️❤️
Complimenti, una gran bella lettura, scritta benissimo, intensa e curata ❤️
(Recensione modificata il 02/08/2023 - 07:07 pm)

30/07/23, ore 16:02

Ciao Chiara!
Ho finito giusto due minuti fa la stagione ma avevo visto la tua storia e mi sono fiondata qui. Lo sapevo che sarebbe stata su questo momento che mi ha lasciato in bocca un amaro che non so spiegare. Forse perché questi due sono sempre stati un porto sicuro per la “gioia” e la spensieratezza e questo finale no, non ce lo meritavamo. Questa tua piccola storia è un’introspezione bella e straziante e perfettamente IC. Ho amato i rimandi al canon, Crowley che per provare a convincerlo concederebbe alla Bentley di tornare ancora gialla (per qualche minuto). Si vede che è scritta di getto, dietro l’entusiasmo e la passione della fine, ed è bellissimo per questo. Spontanea e poetica, un po’ una preghiera (che ad un angelo ci sta sempre bene). Mi hai fatto male al cuore e per questo bene. Grazie di questo piccolo spaccato!
Ti abbraccio 🤍

29/07/23, ore 22:13

Immaginavo che la prima storia dopo la S2 sarebbe stata su QUEL momento.
Mi ha spezzato letteralmente il cuore, anni di speranze, alimentare in fandom così per poi darci solo un assaggio e farci del male così... Povero Crowley, sperava stavolta davvero di averlo per sé, di essere solo loro e basta, amarsi liberamente.. 😢 tanto di cappello per la recitazione, se non fosse per David e Michael che sono così perfetti questa scena non sarebbe stata così magistrale. Puro dolore e amore nei loro occhi, sublimi.

Aziraphale è chiaramente innamorato, anche nel suo rifiuto è evidente il dolore.. nell'ipotesi della S3 che è chiaro sia nei piani dato il "non" finale della storia (confermato dagli stessi attori e Neil) ho come l'impressione che ci troveremo un Aziraphale più duro, freddo nel suo lavoro come lo era Gabriele, ma dentro un angelo triste e incompleto che soffre tremendamente e pensa costantemente a Crowley. Lo immagino così.

Complimenti per la FF, me ne aspetterò di milioni adesso 🥹
(Recensione modificata il 29/07/2023 - 10:15 pm)

29/07/23, ore 19:32

Ciao, eccomi! Hai fatto benissimo a scrivere subito una storia. Se non fossi così presa lo farei anch'io. E poi hai scritto davvero una storia profonda, molto sentita e la caratterizzazione di Crowley l'ho trovata ben fatta. Il modo in cui Crowley ammette che Aziraphale non è ancora pronto ad accettare tutto questo è verissimo, per lui occorrerà del tempo prima di ammettere che loro sono un "Noi" e che lo sono al di là dell'inferno e del paradiso.

Strappa un po' il cuore vedere Crowley che soffre così tanto e che ora pensa a cose pratiche, intanto che metabolizza, come tornare a casa sua e far stare le piante in un posto più comodo di una Bentley. La trovo una reazione molto verosimile.

E niente, complimenti per esserti buttata subito su di loro.
Koa

29/07/23, ore 18:12

Pampa!

siamo stravolti! Non ci credo che sia successo davvero e tu sei stata magnifica a cogliere tutto alla perfezione! Speriamo ci sia una nuova stagione 💔💔💔 Sto singhiozzando 😢