Per il tuo bene
di EleWar

25/08/23, ore 16:18

Ciao Ele. Che bello una nuova avventura con questa storia che ho scoperto soltanto adesso. Troviamo Ryo e Kaori con il loro mondo interiore ed esteriore dove tutto non è quello che sembra. Ognuno dei due ha le proprie sensazioni verso l'altro e leggerò con attenzione il loro relazionarsi. Mi è piaciuto il dettaglio della tazza. In questo capitolo emerge Kaori con il passato e sarò curiosa di leggere come si evolverà il tutto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 25/08/2023 - 04:19 pm)

04/08/23, ore 18:49

Ciao carissima Eleonora,
Mi sei mancata tantissimo è sempre un piacere leggere le tue meravigliose fanfiction, non solo sono bellissime ma anche molto originali.
Ritornando alla storia l’argomento di cui parliamo è molto serio e nello stesso tempo triste per la nostra meravigliosa Kaory.
Molto spesso diamo per scontato che Kaory abbia capito che Sayuri è sua sorella, sia nel manga, sia nell’anime, ma non è stato più affrontato dall’autore.
Il quesito è molto serio e importante per i nostri sweeper, chissà cosa succederà e soprattutto come Ryo affronterà l’argomento.
Intanto tra di loro non è successo ancora niente, da quanto ho capito lui continua a fare i fatti suoi, forse raccontando la verità a Kaory sull’origine della sua vera famiglia, potrebbe cambiare qualcosa tra di loro e far decidere finalmente al testone di Ryo di rivelare i suoi sentimenti verso la socia, vedremo cosa succederà d’altronde con te non riesco mai a capire come si svolgerà la storia.
Comunque grazie per il tuo meraviglioso ritorno sono contentissima sei sempre eccezionale un abbraccio grande e al prossimo capitolo.
Con affetto Sabrina.

04/08/23, ore 12:06

Ciao Ele,
Alla fine te dici dici e poi sempre qui ti trovo perché la verità è che non puoi stare troppo tempo senza i nostri adorati Ryo e Kaori e come sempre invidio fortemente la tua capacità di dare subito voce, o meglio, testo 😆, alle idee che ti vengono in mente.
Detto questo, che dire... Qui trattiamo un argomento spinoso... Il famoso anello di Kaori...
La nostra eroina purtroppo è sempre stata lasciata all'oscuro di molti aspetti della sua vita... Ryo ha deciso di tacere anche in questa occasione facendomi storcere il naso non poco. Del resto Kaori sa da parecchio tempo di essere stata adottata e Ryo sa che lei sa, per cui perché non essere onesto fino in fondo consegnandole l'ultimo tassello mancante della sua vita? Per proteggerla? E proteggerla da cosa...? Dal fatto di sapere che il padre biologico fosse un delinquente...? Beh, nessuno sarebbe felice di sapere una simile verità, ma aveva il diritto di conoscerla...è la sua vita dopotutto e comunque nonostante il padre fosse un poco di buono, sarebbe stato altrettanto importante raccontarle di quanto la madre l'abbia invece amata molto, insieme alla sorella, e del vero valore che ha quindi quell'anello...
Anche di Sayuri... Beh, anche in questa occasione Kaori sembra aver capito che si tratta della sorella biologica... Come al solito il sensei ama rimanere nel limbo e farci rimanere anche noi lettori, ma direi che sia comunque abbastanza sicuro che Kaori abbia capito... E pure in questo caso, Ryo preferisce tacere assecondando le richieste di Sayuri piuttosto che decidere per l'ennesima volta di essere sincero con la socia...
Devo dire che, nonostante Kaori spesso venga rappresentata come una ragazza poco perspicace, almeno in questo caso, riesce da sola a capire...così come il fatto di essere stata adottata, e ne sono contenta. Anche se un dubbio resta... Perché da ragazzina non ha mai deciso di parlarne con Hide? E anche con Sayuri beh, se avesse voluto, avrebbe potuto metterla alle strette, incalzarla in qualche modo, farle più domande... Insomma, diciamo che anche lei ha preferito rimanere nel limbo, sapendo e non sapendo, quindi non mi sento di dare completamente tutte le colpe a Ryo... Lui non è stato comunque corretto nascondendole ciò che sapeva, ma anche lei poteva attivarsi un po' di più per sapere davvero come stavano le cose.
Nella tua storia comunque Sayuri alla fine inconsapevolmente, inviandole la foto, le svela la verità sull'anello e Kaori dà per scontato che Ryo sapesse...
"Tu lo sapevi..."
Beh, in teoria Hide, in punto di morte, avrebbe potuto dargli l'anello per Kaori senza rivelargli tutta la storia che c'era dietro...e anche Sayuri alla fin fine poteva anche non avergliene parlato, non era così ovvio... Kaori invece accusa subito Ryo di sapere senza dargli il beneficio del dubbio... Anche se poi in definitiva aveva ragione e la reazione di Ryo gliene dà conferma.
Sicuramente un colpo non indifferente per la nostra sweeper che pare essersi davvero gelata nei confronti del socio. Ryo stavolta sembra intenzionato a non tacere più... Del resto ormai non ha più nulla da perdere... Troppo comodo parlare adesso, ma ormai la frittata è fatta e sta a lui rimediare. Vedremo cosa sarà in grado di dirle. Alla prossima!!

04/08/23, ore 01:32

Bentornata!
Così partiamo con un clima assai poco disteso direi.
Kaori persa nei vuoti del suo passato che ora potrebbe riempire per rivedere il suo presente ma soprattutto il suo futuro....Ryo che si sente messo alle strette dall'atteggiamento della socia, che x una volta non sta mettendo in primo piano lui, anzi sembra non dargli peso e forse anche ciò che dirà un sarà sufficiente a risanare quella sensazione di abbandono che inizia ad avvertire. Che combineranno? Forse in questa storia avremo meno azione e più introspezione chissà...al prossimo capitolo allora.
Ciao e grazie della piacevole lettura!

04/08/23, ore 01:11

Ciao Eleonora, che piacere trovare una tua nuova storia!

Storia che, ovviamente, sin dalle prime battute promette molto, ma molto bene!

La scelta di far partire il racconto proprio dalla scoperta da parte della stessa Kaori delle proprie origini, è veramente azzeccata: la bella rossa, infatti, pur realizzando ciò che, in ogni caso, già si sentiva nel cuore, si sente ugualmente schiacciata dal peso di questa nuova verità

Ed il fatto che il suo socio “lo sapesse già”, la manda ancora più in confusione, non riuscendo più a distinguere cosa cosa sia vero da ciò che non lo è…

Tuttavia, la profonda tristezza della giovane donna, questa volta fa scattare qualcosa nello sweeper che, spaventato dall’idea di perderla sul serio, si decide finalmente a raccontarle la verità relativa alle origini di lei

Una verità molto pesante da accettare per Kaori…
Una verità tenuta nascosta sin dall’infanzia di Kaori…
Una verità taciuta “per il bene” di Kaori…

Vedremo come si evolveranno le cose tra i nostri amati soci

Al prossimo capitolo!

Lucia ❤️

03/08/23, ore 07:11

Ciao sono veramente contenta di ritrovarti!
Inizialmente sono rimasta spiazzata quando ho letto che la ff si basava su Falco.
Comunque a parte questo il primo capitolo ha subito catturato la mia attenzione. Il tuo modo di scrivere è sempre fluido e attira l'attenzione.
Mi auguro che Ryo sia onesto nel raccontare i fatti, senza omettere nulla perché Lei si merita, almeno una volta, onestà.
Capisco che Ryo ha una storia travagliata alle spalle, ma non per questo gli altri devono sempre capirlo e perdonare e soprattutto non deve essere lui a decidere per lei

Un abbraccio e ti aspetto..

02/08/23, ore 20:43

Ebbene, eccomi qui, non sono scomparsa, ogni tanto su efp riappaio, e mi piace lasciarti almeno qualche breve commento.
In questa tua nuova ff, che purtroppo non riesco a betarti per via di mille casini che tu sai, che hanno persino interrotto di brutto la mia vacanzina da te (che bello è stato, però, rivederti dopo due anni, lo scrivo anche qui perché è stato uno dei momenti più belli, forse l'unico, di questa surreale estate) troviamo un Ryo e Kaori molto seri e adulti. Li ho trovati entrambi molto maturi nei loro modi e comportamenti e nei loro pensieri, ma è abbastanza normale, credo, visto che l'argomento che si trovano ora ad affrontare, non è una cosa da quattro soldi.
Quindi sono molto curiosa di vedere come Ryo affronterà questo difficile discorso, che svelerà segreti, menzogne e non detti.
Come la prenderà Kaori? Perché okay che lei è buona, e ragionevole , e accomodante, ma non è una cogliona, né sarà disposta a passare per tale...
È triste, ma è anche risentita per tutto ciò che le è stato taciuto e che ora ha intuito da sola.
E non credo che sia disposta a incassare in silenzio, stavolta.
Mi è piaciuto tanto questo capitolo introduttivo, molto ben scritto e introspettivo. Che te ne fai ormai, delle mie beta?
Ti aspetto col prossimo, a presto amica mia cara, ti abbraccio e grazie per questa nuova storia! ❤❤❤❤