Fluorite, Fuoco e Ghiaccio
di Alice Sirianni

18/09/23, ore 09:42

Ciao Alice, buongiorno! :)
Finalmente sono in pari con il racconto e, come ti ho già detto, mi sta appassionando parecchio! Mi piace l'atmosfera (spesso cupa/misteriosa), mi piacciono i personaggi (soprattutto i principali) e il modo in cui ti esprimi.
Posso affermare con certezza che è uno dei miei racconti preferiti, ed è un peccato che stia commentando solo io, perché merita davvero! Quindi faccio un appello, magari ti aiuto: gente, lasciate un commento a questa storia, ti fa immergere in un bel mondo magico! ^^
Non sempre bisogna utilizzare il metodo "leggo se leggi la mia", un vero lettore appassionato lo fa anche senza un tornaconto, o forse sbaglio? Altrimenti si perde il senso di ciò che è realmente la lettura (che non deve essere per "fare un favore", almeno quasi mai).
Sicuramente proseguirò fino alla fine, e sono contenta di essere in pari, così posso godermi capitolo per capitolo d'ora in poi.
Che dire, ancora complimenti, e hai trovato una vera fan.
Alla prossima! :)

12/09/23, ore 11:54

Interessante scoperta il fatto che si trasforma e che cerca di rispettare tutte le regole che si è imposto. E' sempre bello quando si stacca dalla realtà per immergersi nei racconti, si può scrivere tutto quello che si vuole, e in quel momento è reale. Andrò avanti con la lettura.
A presto. :)

11/09/23, ore 13:13

Ciao! :) rieccomi! Sono riuscita a leggere anche questo capitolo, e spero presto di mettermi in pari, così da seguire gli aggiornamenti uno alla volta!
Che dire, capitolo interessante quanto il primo, il personaggio di Mark attira l'attenzione, così come la sua storia. Sebbene sembri un ragazzo tormentato, esterna un lato dolce con la bambina. Christian è impossibile da odiare (almeno per ora). Il fatto che Mark pensi di aver bisogno di "frivolezze" per poter essere appagato nella vita mi ha suscitato curiosità, perché di sicuro non è vero, solo che non se n'è ancora accorto XD
Unica cosa, non so se è un problema del mio computer, ma la lettura mi risulta un po' difficile perché le frasi escono fuori dallo spazio bianco finendo in quello azzurro della pagina, fammi sapere se sono io.
Detto questo, spero di leggere il terzo capitolo presto!

Ps: sì, quella su Wattpad sono sempre io XD
SwanXSong

09/09/23, ore 13:26

Hey, ciao! Aggiornando la mia storia mi sono imbattuta nella tua e ho deciso di darci un'occhiata.
Non sono il tipo di persona che critica il lavoro degli altri, perché penso che ciascun autore abbia la propria visione sul racconto che scrive, sia come impostazione che come stesura. Non avrebbe senso criticare dicendo "Questa rivelazione avrebbe potuto arrivare dopo" o "Questo pezzo è complicato da capire, potevi spiegarlo in maniera più semplice". Ci sono autori come Tolkien ed Eco la cui scrittura è parecchio dettagliata. E' semplicemente questione di gusti.
Tuttavia, sono un po' pretenziosa sulla grammatica, proprio non riesco a digerire testi scritti male o di fretta, con assenza di apostrofi, accenti, virgole e via dicendo. Ma non è il tuo caso. Scrivi bene e la tua storia ha attirato la mia attenzione.
Sono riuscita ad immaginare la sala e il rito, sono entrata dentro la storia, quindi ottimo lavoro! ^^
Ho apprezzato anche il giudizio recitato in rima, non era per niente facile!
Il finale mi ha sorpresa, quindi penso proprio che continuerò con la lettura.
Sperando di non averti annoiata con tutte queste parole, alla prossima! :)