Una famiglia particolare
di Teony

09/08/23, ore 00:29

Prima di iniziare, devo farti presente che il tuo senso dell'umorismo è estremamente corrotto dalla Fiamma della frenesia se mi cerchi di vendere una storia comica/demenziale/parodistica cominciandola con 'Godwyn è morto'
Fammi almeno, che ne so... prendere fiato?
Detto ciò: EHILA!
Come vedi, finalmente, sono tornato, e sono vivo! Certo, un po' deluso del fatto che sopra il Monte Bianco non ho trovato gli antichissimi resti di un'antichissima civiltà di persone-anemone, ma comunque soddisfatto dell'esperienza ^^ E ringrazio anche questa storia perché decisamente mi ha fatto passare i momenti più noiosi del viaggio con estrema leggerezza ^^
Ora, altra premessa: sono stanco. Parecchio. Perciò, dovessi tipo in alcuni punti della recensione vedere, che ne so, tipo dei glitch nella realtà che potrebbero annientare ogni tua percezione di ciò che è reale e ciò che non lo è, vai tranquilla.
Sto solo vaneggiando.
Che è fondamentalmente ciò che faccio in ogni singola recensione che ti ho lasciato dalla prima a questa parte, ma a sto giro c'è il rischio che tu possa credere che un demonio si sia impossessato di me. E non voglio che tu chiami un esorcista, altrimenti i vari abusivi che vivono con me si ritroveranno senza un tetto sopra la testa. Che storia triste.
Ma detto ciò, ora che mi sono abbastanza paraculato: OMMIODDIO questa storia.
Innanzitutto, conferma una cosa che avrei già dovuto comprendere prima, ma che adesso è fondamentalmente diventata la mia ragione di vita: amo le AU in cui i personaggi originali di una storia si muovo in un contesto vicino al nostro e/o futuristico/post apocalittico.
Regrets aveva piantato i segni.
Quest'altra storia ha fatto in modo crescesse nell'albero alla quale vorrei appendermi. Ciò detto, pensare alle due famiglie più importanti del regno in questo modo, se per te è cringe, zii, allora i viaggi che mi faccio io con il cast dei vari souls non saprei nemmeno definirlo. E comunque, come sempre, sei troppo dura con te stessa: serve una storia di questo tipo per un fandom dove letteralmente la felicità è un concetto... letteralmente meno comprensibile di Astel. Insomma, ci stava. E ti ringrazio anche perché un piccolo 'safe space' dopo gli orrori che hai perpetrato - e che non si sono ancora CONCLUSI - in quell'altra storia tua, serviva tirare un mini respiro di sollievo.
Tipo una camera di salvataggio in Resident Evil, insomma.
... Ok, certo, il punto però è un'altro: una storia vista dal punto di vista di uno scienziato nazzista sadico e psicopatico, mi ha messo molto meno a disagio - e mi mette molto meno a disagio - di un akward dinner.
E siccome nelle tue storie l'immersione è tipo... al 200% aumentata, la volontà di aprirmi la gola con un coltello per alcune scene è stata tanta. E se io ho cringiato a questi livelli, non oso immaginare Mal.
Ecco, parlando di Malenia: letteralmente, a meno che non si fosse parlato del fratello jailbait, non mi pare abbia avuto nemmeno una parola gentile per... nessuno, fondamentalmente? Ha ottimi motivi per il non averlo fatto, però sticazzi se dentro quella redhead grigliatina c'è abbastanza veleno per stendere l'intera popolazione dragonica di Caelid (guarda caso).
Che comunque, leggendo questa storia, ho notato: questo era Dark humor solenne. Letteralmente c'è una buona parte di joke che ruotano attorno fondamentalmente alla morte di Godwyn e porca miseria, per quanto sia stato letteralmente l'apice della vicenda - e l'avermi letteralmente fatto uscire un polmone dall'esofago dal ridere il COME hai fatto sclerare Ranni verso la fine -, Fia che si porta il cadavere del defunto appresso alla fine per farci ciò che probabilmente il Vaticano non approverebbe, è piuttosto morbid.
Ma in realtà, per quanto la storia sia fondamentalmente leggera e fatta per ridere... ce ne sono di punti che mi hanno fatto gelare il sangue. Tipo anche solo per contesto, il fatto che Marika sia forse uno dei genitori più psicopatici ed abusivi che io abbia mai visto in vita mia.
La soffro di più di Dottore.
Sì.
Ed è tanto da dire per me visto che vedo questa come una villain peggiore di letteralmente un mostro sadico e psicopatico. Fancu- mi rendo conto che basta poco per farmi odiare un personaggio. Anche solo un paio di frasi fuori luogo.
Che a sto giro era letteralmente un monologo di venti paragrafi, in equivalenza. E sì, magari è perdonabile perché è una... fottuta psicopatica.
Ma anche Ted Bundy lo era.
Se non perdono lui non perdono nemmeno quest'altra.
Quindi complimenti per avermi fatto odiare di più questa donna. Mi auguro si trasformi presto in un AU con Killer sotto commissione - la via e quella - perché credo stia decisamente con un bersagli in fronte.
Ora, mi sono perso.
A giusto, tematiche inquietanti di questa storia, come ad esempio che, in un contesto realistico e non basandosi sul potere divino, hai reso la backstory di Radagon e Marika UN CAZZO DI INCUBO.
Questa non è la trama di un'AU comica su Elden Ring.
Questo è Outlast 3.
Oh, ma devo andare avanti? Tipo quell'ultima ombra che probabilmente spiava Miquella fuori dai confini del giardino?
Non hai detto fondamentalmente nulla, e senza dire null hai detto ogni cosa.
Ma non ci penserò perché se ci penso potrei decidere di tornare a pensare che infilarmi un coltello in gola sia la via migliore.
COn questo però, ovviamente non sto dicendo che non mi sia piaciuto questo accostamento... ANZI. Credo che il riuscire ad unire in modo similmente abile argomenti tanto agghiaccianti con la comicità sia qualcosa di decisamente encomiabile. E' un tipo di narrazione che è un vero peccato così pochissima gente abbia le palle di fare. Il dark humor è un ottimo modo per riuscire a sopravvivere a pensieri e situazioni intrusive che, altrimenti, potrebbero corroderti la psiche come se non ci fosse un domani. Quindi brava.
Ed in conclusione, qualche ultimo commento sui commensali: mi hai un po' ucciso perché you did my man Radhan dirty... ma non posso immaginarmi Mal che abbia anche solo un pensiero positivo verso di lui. Ma di contro, Rykard è decisamente un gigachad. Innanzitutto, a quanto pare, è in super relazione aperta assieme a sua moglie, da ciò che mi pare di aver capito. E fa onore. Quasi quanto il presentarsi al funerale di un parente con un Serpente grande quanto l'Australia intorno al collo.
Aaaah... amo i modi mega clever in cui ti sei collegata al canon.
Fermiamoci a questi.
E non alle implicazioni di COSA quell'ombra oltre la recninzione probabilmente significava. Potrebbe essere l'unico momento in cui preferirei Michael Myers.
Ah, giusto: ho trovato la gelosia di Mal nei confronti di Miqi e di Ranni adorabile. Soprattutto perché credo che Ranni NON voglia fidanzati jailbait... oddio li vuole?
Credo sia materia di speculazione anche quest'informazione qua...
Ma detto questo, mia cara, concludo con il fare solo una piccola rassicurazione verso Malenia: innanzitutto, sono abbastanza sicuro che il moccioso straveda per queste attenzioni. Di conseguenza, se prorpio vuoi prendere la route Hoshi no Ko, consiglio di prendere baracca e burattini e vare un altro Grande Albero.
Possibilmente in Alabama.
Infine, carissima, spero di averti fatto sorridere PURE IO con questa mia recensione, per quanto asuefatta in oppiacei e quant'altro. Come sempre, io stravedo ogni singola volta che pubblichi e, tra uno shota traumatizzato ed uno shota domato e l'altro, ci sta sempre qualcosa di questo tipo.
Carissima, grazie per la storia e - spero - ci rivediamo presto!

- TONIGHT, WE REWIEW! -