I fari
di aletheiamal

17/08/23, ore 13:20

Ciao! Benvenuta tra gli scrittori che pubblicano!
"In piedi nel vagone, invisa a sé stessa, avrebbe voluto scavare con le unghie nella pelle sottile del proprio petto, strappare i pezzi di tessuto che la ostacolavano e andare sempre più in fondo, sempre più giù."

Di solito metto i brani che mi sono piaciuti di più nelle recensioni e quelle righe mi hanno colpito. Il tuo stile di scrittura non sembra affatto quello di una persona che ha appena iniziato a scrivere, le immagini sono chiaramente comprensibili e ben descritte anche dal punto di vista introspettivo, che qui nello specifico viene figurato: vai a ricercare nel materiale (organi) qualcosa che in realtà è di natura psichica.

Scrittori sono tutte quelle e quelli che scrivono, anche senza aver ancora pubblicato ufficialmente! Anche io non sono scrittore e pratico per passatempo questa passione tuttavia c'è materiale interessante in tutti noi, basta trovare il modo di tirarlo fuori.
Se ti piace il genere introspettivo ti consiglio di leggere i libri che vuoi di Jung, quello che a volte ti accennano durante le lezioni di filosofia al Liceo:
"Poiché le cose del mondo interiore esercitano un'influenza soggettiva su di noi tanto più potente quanto più sono inconsce, chi vuol fare un ulteriore progresso deve obiettivare le azioni dell'Anima e poi cercare di sapere su quali contenuti si fondano quelle azioni...

La donna è spesso chiaramente conscia di cose per le quali un uomo brancola ancora nel buio così come l'uomo ha campi di esperienza che per la donna giacciono ancora nell'ombra della non differenziazione. L'Animus appare come una pluralità: l'Animus è una specie di assemblea di padri e di altre autorità che, ex cathedra, emettono inoppugnabili sentenze. " Jung

A rileggerci!