Ogni frammento di te.
di Madame Grandier

14/08/23, ore 18:49

Ciao Madame Grandier. Mi fa piacere tornare a commentare un tuo scritto. Il disegno dal quale è nata l'ispirazione è struggente nella sua bellezza. Struggente come quello che prova Fersen attraverso le tue sensibili parole. Nel finale mi é piaciuto abbia nominato i giardini di Versailles. Sono lieta che abbia scritto dell'amore di Fersen e Maria Antonietta, anche questo nell'opera di Lady Oscar un amore tragico come quello di Oscar e André seppur nella diversità del suo essere. Hai davvero ben espresso il dolore di Fersen. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/08/2023 - 06:53 pm)

08/08/23, ore 22:26

Carissima,
troppo spesso ci dimentichiamo, focalizzati come siamo sulla storia d'amore di Oscar e André, che c'è un'altra storia d'amore in RoV, diversa, ma non meno tragica: e non è il fatto che l'amore fra la Regina e il conte di Fersen abbia avuto modo di esprimersi e di essere consumato che lo rende meno disperato. In fondo, Oscar e André hanno avuto tutta una vita insieme, mentre Maria Antonietta e Hans Axel hanno dovuto rubare ogni minuto del loro stare insieme. Bellissima la frase finale "perché il tuo viso scandisce i battiti del mio cuore". Grazie, carissima: spero di leggerti presto!
Un saluto caro,
d

08/08/23, ore 09:51

Ciao Madame Grandier,
quanta intensa passione è racchiusa in queste righe. Lo sfortunato amante pronuncia parole di fuoco verso il suo amore impossibile, rubando alcuni frammenti di tempo che hanno però un sapore di eternità, poiché entrambi si appartengono, anche se la lontananza anche solo di pochi attimi è una ferita che lacera cuore e mente. Il conte di Fersen ama la sua regina in maniera totale e il solo pensarla fra le braccia di suo marito gli provoca dolore, ma sa che il sentimento sia pienamente ricambiato e allora non attende altro che potersi beare del suo viso, con il suo sorriso luminoso che gli infonderà nuova forza per attendere i prossimi incontri che li consacreranno l’uno all’altra. Solo l’uno nell’altra sentono scorrere la vita, passandosi i respiri da una bocca all’altra e avvertendo il cuore che quando sono insieme batte all’unisono.
Ancora una volta sei stata in grado di trasmettere tutto il trasporto di questo uomo che ama, che vive il suo amore anche soffrendo, perché mai potrà essere palesato alla luce del sole: unica testimone di questo sentimento è la notte che li nasconde agli occhi degli altri e crea per loro due una culla nella quale possono perdersi e ritrovarsi, consapevoli di loro stessi e di quanto non possano restare lontani, come se fossero due calamite che inesorabilmente si attraggono.
Sempre molto intensi i tuoi testi capaci di mettere in risalto sentimenti potenti.
Bellissimo il tratto della mano dell’Artista che ha raffigurato i due amanti completando così magnificamente il tuo scritto.
Complimenti ad entrambe. Un caro saluto.

08/08/23, ore 01:47

Ciao cara
Stupenda questa poesia che hai scritto, mi e' piaciuto come sei riuscita a rendere il sentimento che accomuna Fersen e Maria Antonietta
Complimenti
V

07/08/23, ore 17:51

Buon pomeriggio Madame Grandier!
Inutile ricordare quanto mi faccia piacere ritrovare un tuo scritto, un tuo frammento appunto, geniale e poetico, tra le pieghe del fandom.
E ti sono particolarmente congeniali questi due innamorati così sfortunati. Così sfortunati pur nella reciprocità di un amore ricambiato, che però non può prendere aria nella quotidianità, nel dispiego del tempo, ma deve per forza rannicchiarsi nelle pieghe di attimi rubati....
Stupenda la metafora di un cuore che diventa orologio, che prende vita e senso solo quando può stare da solo accanto a quello della donna amata.
Bravissima, come sempre.
Lo splendido disegno di Gina Score è stato davvero un ottimo, emozionante, spunto.
Grazie ad entrambe.
Un bacio.
Tamara Alessandra.

07/08/23, ore 16:57

Cara Madame Grandier, con poche parole sei riuscita ad esprimere tutto l'amore e il tormento che prova Fersen per Maria Antonietta. Bellissimo il passaggio "Quando inesorabile mi strazia il pensiero di te nel suo letto Fa di lui un Re anche solo questo"...molto emozionante. Complimenti.

07/08/23, ore 13:24

Poche righe ma estremamente suggestive, pregne di sentimento. Come sempre riesci a rendere tangibili i sentimenti, si possono quasi toccare. Stupendo pezzo.

07/08/23, ore 12:44

Bellissimo quadro di due innamorati disperati e magnifica fan art.