Quando siamo morti
di elenabastet

08/08/23, ore 11:20

Ciao Elenabastet, siamo giunti al dunque, in quanto ero certa che qualcosa avresti fatto accadere durante la serata all’ambasciata e proprio nel bel mezzo della festa: troppi i personaggi coinvolti, con la scomparsa di Camilla e poi la fuga di Krycek, ma soprattutto tenendo conto di quel pazzo del discendente di Bouillè, il quale vuole fare qualcosa di eclatante per ancora non ben specificati motivi. Quindi adesso ci sono proprio tutti e in particolare Mulder e Scully, soprattutto ora che hanno indossato quei costumi settecenteschi, si sentono coinvolti ancora di più di quanto già non fossero. Le circostanze, la richiesta di aiuto alla quale hanno risposto senza indugio e con interesse, i personaggi incontrati che hanno suscitato curiosità ed anche empatia, le storie ascoltate e, da non tralasciare, i sogni che entrambi stanno facendo e che li riportano a vivere qualcosa di doloroso che attiene al vissuto di quei due giovani morti anzi tempo durante il periodo dello scoppio della rivoluzione francese. Tutto è ancora immerso in una cortina di nebbia, ma entrambi sono disposti a buttarsi a capofitto nell’indagare su qualcosa in cui mai si sono imbattuti, nonostante le tante avventure strane e al limite che hanno attraversato durante il corso della loro carriera insieme, ma soprattutto perché questa vicenda la stanno avvertendo sulla loro stessa pelle come qualcosa di vivo. E poi c’è anche da comprendere quanto loro stessi, nei confronti l’uno dell’altra, siano coinvolti a livello personale e sentimentale. Concordano tutti e due che non possa essere solo una macchinazione del Consorzio anche perché non ne comprendono le finalità.
Ma ecco che nella sala qualcosa sta accadendo: Camilla è arrivata, così come pure Alex, ambedue con la loro personalissima missione da portare a compimento affinché i due soldati, Oscar e André non periscano nuovamente. Intanto quel pazzo del discendente di Bouillè ha dato fuoco alle polveri con un proclama che ha del folle, come d’altronde tutta l’azione che sta mettendo in scena, e punta il fucile, di cui è in possesso, proprio contro quei due vestiti con l’uniforme dei soldati della guardia metropolitana di allora. Ma sia Alex che Camilla si metteranno sulla traiettoria affinché quel proiettile non trafigga nessuno, salvando così chi avrebbero voluto si potesse salvare in un altro tempo e in un'altra vita.
Racconto sempre più serrato che sta cercando di rimettere ordine in antiche vicende, tanto care ai nostri cuori di appassionati di questa storia dai molteplici risvolti, e alla quale tu, con questo racconto, stai dando un nuovo e inedito abito.
Complimenti e un saluto.

07/08/23, ore 20:48

No, stavolta non deve succedere: Oscar e André devono sopravvivere.. anche se nei corpi di Mulder e Scully!