I Fiori di Sambuco - CA Cap. I
di EmmaJTurner

22/04/24, ore 18:45

Quando sei partita parlando di quanto i personaggi sarcastici fossero il tuo pane in altra sede sento che avrei dovuto aspettarmi la personalità di Meli.

Salve Emma! Qui Mixxo a recensire! (Circa)
Senza troppi preamboli, non mi reputo chissà quale esperto di scrittura, ma so quando qualcosa mi acchiappa e va distante dai soliti inizi. "Pochi" elementi messi bene in ordine, un' interazione accesa, un obbiettivo bene in chiaro. Non credo mi serva altro per dire di essere interessato.
Meli ottimo personaggio solo per il blastare senza troppi complimenti mister "sono il migliore" che magari sa anche il fatto suo ma a nessuno piacciono quelli troppo sicuri di se, specie se sfociano nell'arroganza. Poi sempre primo capitolo, capiremo di sicuro meglio anche lui. La storia è completa, avrò tempo per ricredermi se serve.
Ottimo lavoro e a presto!
Mixxo

05/11/23, ore 01:18

Ebbene, sì.
No, non è una strana e peculiare visione, questo sono PROPRIO io! Perché onestamente mi sono rotto di aspettare ed era da, veramente, troppissimo tempo che non leggevo roba tua. E la lettura del tuo mini capitolo BL - che deve ancora entrare nella fase HAWT - mi ha fondamentalmente ricordato per quale motivo amo la tua scrittura.
E quindi, finalmente, eccomi qua.
A finalmente prendere parte all'avventura dell'Ammazzamostri.
A finalmente shippare una tua nuova ship.
E non ne sto nella pelle, onestamente!
Sono già arrivato al capitolo tre di questa storia, ma ho deciso di fermare la lettura per cominciare a recensire.
Dunque: in primis, differenze di base da Anja e Riven e tra Meli e Logan: a differenza di quegli altri cosini, questi cosini sono dei cazzo di CARRIARMATI.
Sul serio: partiamo con una certa calma, che non c'è. Qua Logan è partito letteralmente come una specie di nemmeno un cazzo di mercenario, ma un pirata. Insomma, chi parte subito per una missione con un cazzo di pugnale infilzando il volantino della richiesta sul tavolo di quella che, in futuro, potrebbe essere la tua datrice di lavoro (e bearer della tua prole. Ok senti: sappiamo entrambi dove vanno a parare poi queste storie) è una mossa azzardata. Da vero chad, ma decisamente azzardata. Anche perché, ora credo sia palese che queste sorelle abbiano un giro di un certo tipo, quindi io starei molto, MA MOLTO, attento a chi fai infuriare.
COmunque, come sempre, i personaggi femminili che proponi ogni volta nelle tue storie sono semplicemente magestici. Anja la conosciamo e la amiamo, ma Mira letteralmente è già ancora più regina di quell'altra, solo dal primo capitolo. Che poi, non so tu, ma io ste qua me le immagino letteralmente una più esageratamente figa della prima. Che voglio dire, grazie al ca- per snitchare, una dopo l'altra, un sexy monster siamo di fronte ad un potere incredibile.
Qua, però, a differenza di un drago predestinato, abbiamo un forse-elfo oscuro, che comunque siamo sempre lì a creature che non esattamente vorrei incontrare in un vicolo buio la notte.
Forse.
Mi piace comunque il rovesciamento della medaglia: letteralmente queste creature che, magari, in altri universi narrativi potrebbero anche quasi risultare pericolose e sicuramente malvagie, in questa tua storia sono i protagonisti che, nonostante i loro modi non esattamente consoni per un signore - oddio. In verità solo Logan, per adesso. Riv era veramente un gentleman su ogni punto di vista - sono sempre dei gran fighi.
O comunque, lo si rivelano dopo.
Una certezza, per ora, è sicuramente questa: Logan decisamente pecca di superbia... ma non mi dà l'idea di quello che non sa quello che dice. Insomma, ha un motivo per arrivare e sbattere il ca- il pugnale sul tavolo, no?
Vedremo. Ciò che ho già visto, in realtà.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/10/23, ore 10:26

Che inizio accattivante, ammetto che questo colloquio di lavoro ha stuzzicato la mia curiosità (oltre a divertirmi molto!)! Meli mi piace ha un carattere bello tosto e l'ammazza draghi buzzurro mi ha ispirato simpatia, non sarebbe male se Meli scegliesse lui! 🤣 Spero di ritrovarlo nel prossimo capitolo, mi sembra che con Meli potrebbe formare una potenziale coppia comica molto simpatica!
A presto ❤️
AlbAM

11/10/23, ore 14:20

Ciao^^
era un po' che giravo intorno a questa storia incuriosito e finalmente ho deciso di commentarla. Mi piace molto il tono che hai scelto, scanzonato, pratico, in un certo senso "quotidiano", che contrasta in modo a mio parere piacevole e spiritoso con i toni "alti" e terribilmente seri che di solito hanno le storie fantasy (e mi ci metto anch'io, naturalmente).
Meli è molto simpatica, poche storie, molta attenzione al risparmio e alla praticità. Logan mi piace, ha un che di cupo e burbero, ma scommetto che alla fine le sue non saranno fanfaronate e sarà perfettamente in grado di fare quel che c'è da fare.
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco. Ne ho letti anche altri, a onore del vero, ma te li commenterò man mano. Intanto complimenti per questa bella storia!

04/10/23, ore 23:47

Visto che il tuo scritto è sintetico forse ce la faccio!
Se ti interessa conosco degli ammazzamostri.
Mi piacerebbe sapere per quale fascia di età hai impostato la stesura dei capitoli, ho dato un'occhiata anche al link che hai messo sopra, non conoscevo quella piattaforma, ma è una pagina privata?