Il Ciclo degli Elementali: il Guerriero di Fuoco
di NonLoSo_18

21/01/24, ore 17:20

Un tempo i quattro popoli degli elementi erano in armonia, poi la nazione del fuoco... Ah venne attaccata stavolta, lol.

Salve Non Lo So! Qui Mixxo a recensire! Commentare! ...Qualcosa!
Vanyan è... il protagonista all'inizio della storia. Ci hai dato stralci del suo carattere e tramite il prologo possiamo capire che la sua attitudine viene da ciò che ha passato. Ha un lavoro di fatica classico, ma la ciccia arriva, i Non-elementari iniziano a fare casini come minoranze maltrattate quali sono. Ma hanno qualcuno a guidarli, qualcuno che forse è un elementare? Curioso.
Beh, il nostro ragazzone non credo se ne starà con le mani in mano. Tempo di cercare questo tipo I guess.
Tutto per oggi! Grazie per il capitolo, ed alla prossima!
Mixxo

27/12/23, ore 11:25

Bene.
Sono contento di vedere che Vanyan sia letteralmente diventato... beh, me. Almeno dal punto di vista della volontà di svegliarsi la mattina per andare a lavorare e la continua rottura di coglioni che lo perseguita per tutto il giorno causata da ciò.
Perché in quanto a combattere credo che sarei già probabilmente morto.
Detto ciò, carissima, come puoi vedere la storia mi ha decisamente... preso molto di più del previsto, e infatti non ho aspettato molto a venirti a trovare. Che poi, ho sempre ansia che se non recensisco subito il capitolo che ho letto, appena letto, poi le informazioni si sovrappongono e letteralmente il mio cervello diventa un Opera d'Arte Cubista di Picasso.
O, per farla breve, Bocchi quando le viene chiesto di crearsi un profilo instagram.
Quindi, sono contento di essere qui!
Detto ciò, esattamente come nel capitolo prima, fai letteralmente esplodere ogni singola cosa e, al contempo, lasci una certa sensazione di mistero e di 'e che cazzo sta succedendo mo' che... amo abbastanza alla follia, ngl.
Non alla follia come il tizio che alla fine del capitolo si è masticato un po' di veleno solido per andare a farsi perculare dal Vanyan Babbo direttamente per essere stato massacrato di botte dal figlio, ma comunque follia piacevole.
Allora, passiamo subito alla questione che Vanyan è... deeeecisamente una bellissima persona da avere intorno: è un bell'ibrido.
Metà apatia e voglia di morire.
Metà rabbia.
Sembra strano, ma già gli voglio bene.
Diciamo che, da ciò che posso evincere, ciò che è successo nove anni fa non l'ha preso esattamente molto bene, e credo abbia un pochino influenzato tutto il resto della sua vita. Mi chiedo fino a che livello, però. Insomma, sembra solo come un cane. Sua sorella e sua mamma sono MIA - anche se semplicemente potrebbero non essersi viste in sto capitolo - fa un lavoro del cazzo con un capo che lo guarda dall'alto in basso, ha dei colleghi che decisamente fanno rimpiangere dei soprammobili e, la sua vita, prosegue in una gelida monotonia. Inoltre, nonostante la situazione politica sembri critica, il nostro sembra decisamente neutro: è un'elementale pure lui, col potere del FOHO, però non sembri stare né dalla parte degli Elementali fascistoni che odiano chi non riesce a fare i giochi di prestigio con le mani, Nè dalla parte dei tizi che si ribellano e vengono, prontamente, giustiziati.
Sta sulle sue, e sinceramente condivido.
Credo abbia già abbastanza problemi a cui pensare senza immischiarsi in questioni simili.
Finché, letteralmente, tutto esplode.
Tutto esplode, e un tizio con un cilindro oscuro gli spara addosso.
E se ho addocchiato bene Vanyan nei pochi capitoli che l'ho conosciuto - auguri in ritardo, ragazzo! - ogni offesa fatta a lui diventa una faccenda da regolare con un pugno in faccia. Quindi, poco conta che letteralmente adesso la città è diventata un inferno sceso in terra, e poco importa che una waifu apatica si sia quasi fatta esplodere perché era distratta da... niente, in verità.
Poco importa anche che un tizio con un sacco in testa lo voglia menare, lui VUOLE il sangue di quel cazzo di ragazzo lucertola. Ma c'è poco da fare, perché l'uomo-sacco è appena diventato il suo nuovo avversario.
Come prima, props per le scene d'azione e di combattimento: sono molto dinamiche e ben descritte, ed io amo quando riuscite a far sentire così bene sia l'entità che il rumore dell'impatto di questi pungi tirati con la raw violence.
Detto ciò, uomo sacco, che vuole fare il figo ninja con un segreto da portarsi nella tomba ma in realtà rosicava solo come un bastardo per essere stato piallato così in malo modo, dice la frase che, forse, nel profondo, Vanyan voleva farsi sentir dire: Borea è tornato.
La faccia della REVOLUCION ha cominciato una rivolta come quelle che non si sono mai viste prima.
E poi muore.
E con lui, la voglia di una vita pressoché tranquilla del nostro protagonista.
L'uomo che ha fatto un taglio aeroso a suo padre sta tornando?
E allora io lo vado a trovare e gli infilo dei tizzoni ardenti nel cu-
Detto ciò, resta comunque il conundrum che... c'è sempre una doppia faccia della medaglia, in una rivoluzione. Diciamo che al momento non sto certo dalla parte degli Elementali Oppressori, ma nemmeno dei cazzo di terroristi che non hanno chill 0 per nessuno.
In conclusione, un altro ottimo capitolo! Ci vediamo al prossimo!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

16/09/23, ore 13:27

Buongiorno! 😁 rieccomi per la recensione di questo capitolo che finalmente sono riuscita a recuperare! Che dire, questa è una delle storie che mi sta prendendo maggiormente (e sono solo al capitolo 2, quindi puoi immaginare) e ti spiego le ragioni:
Il salto temporale che hai utilizzato è una tecnica che adoro sia nei libri che nelle serie TV o film, soprattutto se posto a inizio storia. Il nemico che torna dopo anni è un espediente che ho sempre trovato affascinate e che uso anche io, perché è un po' il concetto del male che si risveglia, che io adoro.
Che scrivi bene già te l'ho detto, quindi non mi soffermo oltre su questo punto 😊
Sia la città degli Elementi che la routine del protagonista sono descritte bene, riuscivo ad immaginarmi ciascuna scena, quindi complimenti!
La cosa che però mi ha colpita di più è la netta distinzione tra gli Elementali e i Non, mi ha ricordato subito i maghi e i babbani di Harry Potter. Ora i non Elementali si ribellano a nome dell'uomo mascherato e voglio scoprire come va avanti.
Sperando di non averti ubriacato di parole, alla prossima, cercherò di non metterci troppo!
Buon week end!