sweet dreams
di Anchestral

14/10/23, ore 08:46

Buongiorno, pomeriggio, sera, colazione, decidi tu quale di queste. Partiamo subito dal dire che appena ho visto la forma del capitolo ho fatto: si periodi più lunghi, io adoro leggere periodi più lunghi, quindi mi piace, mi piace molto. Critiche niente, ma inizio a pensare sei una creatura che si nutre di angst, il diavolo angst. Nel caso lo sei, non fare contratti. Per il resto buon one shot, i ricordi di Denji penso siano una delle migliori parti da esplorare, tanto per il potenziale prima o dopo di Denji, immagino Denji che entra in cucina vede Aki e Power per poi vederli sparire lentamente, e rimanere fermo a guardare per un minuto buono. Mi sono lasciato trasportare, buona storia e ci vediamo la prossima volta.

10/08/23, ore 10:17

Ero pronto per risponderti al commento dei tuoi pareri che mi avevi lasciato su Tokio, però apro la pagina e mi ritrovo una cosa ANCORA MIGLIORE da commentare.
Adoro la democrazia...
Non ha senso questa frase, però l'incipit mi dava vibes di usare questa conclusione.
Innanzitutto, comunque: EHI! Perdonami se non ci siamo risposti subito ma... tipo ieri era proprio una giornata delle palle. Sicuramente hai presente: sai quei giorni in cui letteralmente fai anche solo fatica ad alzare le gambe dal letto e tutto ciò che vuoi fare è il cosplay di una cassa da morto?
Ecco, uno di quei giorni.
Ma oggi mi sono ripreso!
Ripreso, innanzitutto, per ringraziarti di avermi lasciato una delle tue storie! Era veramente tanto... TROPPO tempo che non passavo a recensiere una delle avventure dei tuoi picciottini patatini bambini... tornare qua sa veramente di casa.
Peccato che sia stato un viaggetto estremamente straziante.
Allora, prima di tutto, ti rende onore il fatto che quando tratti il mio baby boy Dennis, sei sempre un sacco dolce ed emotiva. Mi piace un sacco, perché il tuo studio del personaggio è spaventosamente on point. Per quanto, come lettori dello Squilibrato (che è l'appellativo usato quando ti senti particolarmente di Gran Classe alla Radio Montecarlo) abbiamo uno stranissimo e malatissimo piacere sadico nel leggere dei vari modi in cui il nostro caruccio viene inculato, gli vogliamo bene. Tutti vogliono bene a Denji, e forse ci piace così tanto vederlo soffrire solo perché nel nostro piccolo abbiamo una qualche specie di speranza che, finalmente, un giorno, la retribuzione arriverà con gli interessi e finalmente il nostro caro potrà appendere le motoseghe all'attaccapanni per sempre e vivere una dolce vita assieme alla sua sorellina acquisita e alla fidanzata femcel ma che lo ama che si è fatto.
Insomma, PENSO sia la speranza condivisa da chiunque, no?
Ma parlando di Denji, i miei grandiosi complimenti: hai reso veramente BENE l'idea di una persona completamente travolta dal Disturbo Post Traumatico. Per fortuna, io decisamente non sono nella posizione di dire se lo hai reso esattamente giusto oppure no, però visto che m'interesso ad argomenti piuttosto morbid, ho ascoltato e letto molte spiegazioni a riguardo, ed è esattamente così che ci si sente: a volte stai bene, altre volte... semplicemente le cose peggiori che ti sono capitate le rivedi davanti agli occhi. Oppure, semplicemente, capitano momenti di estrema depressione e in cui i pensieri sono oscuri e bui.
Lo hai reso veramente bene, ed hai fatto giustizia ai pensieri brutti del mio boy in questa scena. Bravissima.
Che poi minchia... non che il resto sia meno terribile. A partire dal flashback, in cui lui e Power scavano tra le macerie fino a distruggersi le dita. All'inizio pensavo fosse tipo una reazione brutta alla morte di Aki e che fossero scossi talmente tanto da non capire cosa fosse reale e cosa no. Tipo, Aki era dietro di loro morto, ma loro cercavano ancora sotto le macerie senza accettare la cosa. Sarebbe stato deprimente, però invece mi complisci con la foto che, nonostante meno brutale dell'idea prima, mi ha fatto effettivamente commuovere.
Porca miseria... è stata una scena costruita in modo a dir poco magistrale, carica di emotività e cose brutte... ma tutto be retribuito. A volte mi piace anche deprimermi, dai.
Per quanto il prezzo da pagare sia sempre piuttosto... alto.
Ed in conclusione, arriviamo alla scena di Nayu... ngaaah.
Amo questo topino, e tu ovviamente con la capacità di rendere i personaggi così vivi, me l'hai fatta brillare. Sempre come sentire lo Sword Devil sfondarmi il cuore quando hai parlato del fatto che la ragazzina rischiasse di far dire a Denji il nome sbagliato, ma quando tipo fa quel 'sorriso incondondibile' e il ragazzo si prende male per un attimo, per poi dopo sentirsi brutalmente in colpa quando Nayuta se ne accorge e ci rimane male, altra pugnalata brutale.
In queste scene mi sento letteralmente come Ban di Nanatsu no Taizai nell'immagine in cui gli esplode lo stomaco. Ouchi.
Però è adorabile che, alla fine della fiera, forse Denji è comunque troppo Naive o troppo buono e, nonostante ogni cosa, non riesce ad odiare praticamente nessuno.
Nemmeno la persona che ha volutamente tentato di rendere la sua vita miserabile (Makima che non capisce ciò che ha davanti per tutto il tempo sarà per sempre il suo più grande miss)
In conclusione, alla parte finale, dove Dennis si ricorda delle parole strazianti che gli dice Aki dopo essere tornati dall'aver visitato le tombe della sua famiglia, ero a terra. Sei stata estremamente dolce, soprattutto nello spiegare così bene l'amore che lega questi due bimbi tra loro.
E giuro che se Jijimoto fa qualcosa o a lui o a Nayu, io mi sparo in bocca.
Altroché Gun Devil.
Carissima mia, grazie ancora per questa storia, e ci rivediamo! (spero presto... su una mia storia possibilmente, porca miseria sta cazzo di pigrizia...)

- TONIGHT, WE REWIEW! -