Al principio di una illusione
di Fiore di Giada

03/09/23, ore 16:37

Merope decisamente non è solo una vittima: verso Tom Riddle è una carnefice, e ciò che fa non è scusabile ovviamente (lì il cattivo NON è Tom che la lascia, ci mancherebbe). Ciò detto, un minimo mi dispiace per lei, perché viste le condizioni in cui è cresciuta non penso fosse in grado di comprendere quanto sbagliato fosse quel che ha fatto. Per intenderci, se dovesse andare a processo 'nel mondo reale' penso che si qualificherebbe per l'insanità mentale; ma tornando a noi!
È interessante come l'hai descritta qui, con la tensione, il timore di sbagliare, l'immediato rilassamento appena è certa di avercela fatta e che il suo obiettivo sia a un passo.

26/08/23, ore 12:36

ecco ci siamo! poche righe per l'essenziale e per seguire la mente di Merope che agisce freneticamente.

Tattica che di base è stato preparare e fare bere una droga dello stupro. Fra l'altro in un'epoca in cui i pregiudizi sui poveri e il maschilismo erano ancora più forti di oggi. Ecco quando Merope cessa di essere innocente. Non troppo diversa da quando Piton inventa Sectumsempra...