Una brutta serata
di Son of Jericho

04/10/23, ore 06:58

Eccomi! Ci sono, ci sono, ci sono!! xD Meglio tardi che mai!!
Avevo iniziato a scriverti una recensione, ma si era cancellato tutto! -.-
Va beh..ripartiamo!
Come ti dicevo precedentemente è perfettamente percepibile quanto sia introspettiva questa storia!
Ogni riga è stata molto toccante e sembrava proprio di essere in disparte e vedere la scena che si svolgeva dinanzi ai proprio occhi! Quindi già solo per quello...complimenti!
Sono le descrizioni che amo maggiormente quelle in cui riesco a "trasportarmi" mentalmente nella scena!
Riflessione molto profonda e malinconica, legata ad un pezzo del passato di questo ragazzo che a causa di un momento in cui si ritrova da solo, finisce con il fare un viaggio nel passato, causandogli un pò di nostalgia!
Credo che tu abbia saputo descrivere molto bene quello che capita nella vita di qualsiasi individuo. Sono più che certa che ognuno di noi, ha avuto, ha o avrà momenti del genere durante il suo percorso e tu hai saputo descriverlo egregiamente!
Alla fine è proprio vero che il tempo è l'unico che guarisce le ferite..
Ci mette tanto tempo (a volte pochissimo), ma quando poi ci fa voltare pagina, riusciamo a vedere le cose dalla giusta prospettiva! :)
I ricordi fanno parte di noi e là resteranno a vita, dobbiamo solo imparare a far si che ci facciano meno male che è la cosa più complicata in questi casi e soprattutto ad imparare dai nostri errori.
Bellissimo pensiero molto profondo!
Se questo indica il tuo ritorno, beh siamo in parte felici di questo momento! A volte le cose negative servono per sbloccare quelle positive!
Con ciò ti saluto e incomincio una delle mie fantastiche giornate tutto pepe! xD
Ciaoooooo

16/08/23, ore 17:03

"Perché mi sono dovuto rovinare una serata così?"

Ciò che è accaduto può essere rimosso dalla nostra mente, le memorie e le emozioni vengono comunque trattenute dentro di noi anche se sfocate e lo possiamo rimettere a fuoco, ma questo lo sai già.
Non è un caso se hai letto quella lettera, significa che il tuo inconscio ne aveva bisogno, in fondo ci deve essere sempre una buona comunicazione con noi stessi per non incappare in ciò tu rappresenti e senti come una scocciatura.
In verità tutti gli eventi che ci hanno segnato possono essere superati, e per superati intendo "compresi interiormente". In realtà non possiamo neanche parlare in questi termini: si tratta più di un far pace con se stessi.
Lei sosteneva una parte della tua interiorità e la sua immagine è rimasta impressa in te. Quando mi sono lasciato con la prima fidanzata (6 anni di storia) ho impiegato molto tempo per riprendermi; c'è chi riesce in un anno, chi in cinque, chi in dieci, chi mai. Tutto dipende dal tipo di storia ma sempre bisogna mettersi a parlare con se stessi anche se fa male. Ho pubblicato una storia introspettiva su questo tema in cui ho personificato la sua immagine, noi che abbiamo fantasia riusciamo meglio a districarci dai garbugli amorosi, si chiama "Un treno fermo", forse ti aiuterà. chissà!

Comunque complimenti per la tua capacità di espressione, è molto chiara sia nel linguaggio che nei concetti, ho capito al volo quello che ti è successo!
A rileggerci!
PS: ho visto che sei uno scrittore costante, questo aiuta molto nel corso della vita