A un passo da te
di C_Totoro

19/08/23, ore 18:39

Eccomi finalmente a commentare questo capolavoro ahahahah!❤️
Per quanto ne avessimo parlato anche privatamente, magari qui riesco ad esprimermi meglio con più ordine.
Mi sono sempre chiesta cosa Harry vedesse o sentisse riguardo Bellatrix.
Effettivamente lei e Voldemort portano avanti i loro affaretti zozzi e un qualche maniera Harry deve averne risentito.
Mi piace il fatto che chieda consiglio a Piton che, poverino, si deve sorbire pure i sottoscena amorosi.
Non deve essere semplice per il prescelto gestire dei sentimenti contrastanti per qualcuno di così tanto crudele, ma che è quasi forzato a trovare “attraente”.
Poi il grandissimo teatrino che Piton si trova davanti è senza eguali:
Rodolphus si è giocato le carte alla perfezione, tutto quel tempo ad Azkaban è servito a qualcosa, prima propone il divorzio e poi la gravidanza.
Mi fa impazzire che Bellatrix non sopporti il divorzio, ha dei valori così tanto inculcati che, odia il marito, eppure non lo vuole lasciare.
La gravidanza poi è un huge NO.
Quindi arriva addirittura a minacciare di uccidersi e Voldemort (che il suicidio proprio non lo comprende) la blocca subito. Che belli.
Non solo, quando parlano fra di loro Rod, Piton e Lucius si sorbiscono pure la pomiciata il live.
Questo è stato davvero meglio del Grande Fratello.
Uno spettacolo in piena regola.
Ahh… cosa deve sorbirsi Piton.
Ancora complimenti!!❤️

14/08/23, ore 20:17

Ma che belli!
Adoro veramente tutto, Harry che ha capito tutto (e come non potrebbe), Piton dubbioso che poi si ricrede e Silente così convinto delle sue idee da non capire che questa volta di manipolazione si tratta ma fino a un certo punto. La discussione fra i tre lati del triangolo mi è piaciuta molto, come anche Voldemort che si sente costretto a mostrarsi coerente nonostante desideri fare tutt'altro. Il finale per me è il più giusto che possa esserci, con il divorzio di Bellatrix e Voldemort che la bacia davanti a tutti, mostrando pubblicamente il suo amore. E, sì, dico amore perché secondo me è questo che lui in modo inconsapevole e distorto prova per Bellatrix, e magari se lo avesse capito le cose sarebbero andate diversamente...
Ma tornando alla storia, bella long molto piacevole e divertente, l'uso di Harry e Piton è sempre molto divertente secondo me abbinato alla Bellamort. Detto questo attendo con impazienza gli aggiornamenti delle altre due storie,
A presto

C.R.

14/08/23, ore 15:00

Davvero interessante, l'idea di un sequel di "Lezioni di Occlumanzia".

Ma quanto accanimento sadico, verso Rodolphus! 😂😂
In quasi ogni storia in cui appare, urla, da di matto, si avvilisce...
Ma qui, le sue doti di primadonna raggiungono l'apice!! 🤣🤣🤣🤣🤣

Il tentato suicidio di Bellatrix, quant'è "romantico" Voldemort! Impedisce che la sua luogotenente si ammazzi.
Fosse stato chiunque altro... l'avrebbe ignorato o gli avrebbe lanciato l'Avada (come misericordiosa cessione delle sue sofferenze personali)?

P.S.
Il bicchiere d'acqua che il buon Lucius tenta di offrire al "cornuto e mazziato"... era una provocazione o era sincero?
Lucius voleva ridergli in faccia o se ne è tornato avvilito al suo posto (perché guarda come vengono gradite, le nostre buone azioni...)?

14/08/23, ore 12:02

Ciao Clo! Eccomi!
Fingiamo che io non debba lavorare il 14 agosto e che possa invece dedicarmi a cose più piacevoli. Ma poi, come posso lavorare se continuo a pensare a quello che hai scritto? *^* Per tutti i draghi, io sono in brodo di giuggiole da ieri! Stanotte ho persino sognato la storia vista dal pov di Alex e Rodolphus che prima di andare alla riunione le dice di fidarsi di lui e di non intervenire qualunque cosa lui dica o faccia, e questo ti da la misura del mio sclero e di quanto mi sia piaciuta. Infatti, l'ho letta ed è finita nelle preferite subitissimo. <3 <3
Passo a sclerare come si deve perché, insomma, sono sempre i Patatini e questa storia è la dimostrazione che tutti sanno che il Patatino è un super Patatino, Lord Patamort! Persino Harry, attraverso la cicatrice, si rende conto di quello che Voldie prova dopo l'uscita di Bella da Azkaban. Harry non riesce a contenere l'eccitazione ed è bellissimo che ciascuno dei due (Harry e Voldemort) abbiano bisogno dell'altro per decifrare quello che suscita Bellatrix. Harry, che è un ragazzino, non sa cosa sia l'eccitazione e fatica a decifrare quel turbamento così forte che nemmeno Cho gli provoca. Voldemort, che non conosce l'amore, non ha idea di come classificare quel bisogno di Bellatrix che lo porta a tollerare comportamenti e atteggiamenti da moglie, come nota Piton.
Piton è veramente il mediatore culturale perfetto perché riesce a colmare i gap di entrambi i pov (Harry e Voldemort) ed è un elemento narrativo che hai utilizzato benissimo. Tra l'altro, anche il fatto che Harry non riesca a spiegare quello che prova Voldemort a Hermione e Ron, ma vi riesce solo Piton grazie alla Legilimanzia è un ulteriore segno del controllo che tutta la natura di Voldemort ha sui suoi sentimenti che, nemmeno gli horcrux stessi possono decifrare. Chissà a questo punto, Nagini cosa provava, visto che l'aveva ancora più vicino... Eheheheheh
“Ma non è ad Antonin Dolohov che pensa” rispose Harry testardo “La sua testa è invasa solo da Bella” Harry si interruppe “Che suppongo stia per Bellatrix Lestrange?” Povero Tony, non può nemmeno competere con il pensiero di Bella! <3 Ahahahahah il Patatino ha la testa solo per lei e nemmeno pensa più alla profezia, tanto è felice per il ritorno della sua Bella. Cioè. Quanto è patatoso uno così? *^*
Che poi, la cosa del legame tra Voldie e Bella è così risaputa che lei si presenta alle riunioni con i succhiotti in bella vista e tutti sanno che non è il marito a lasciarli. ç__ç Povero Rod... (ma ora si rifarà... muahahah)
“Evidentemente, il suo obiettivo è diventato Bellatrix visto che pensa solo a lei. Quindi? Loro…? Stanno insieme?” MA TI RENDI CONTO DI COSA HAI SCRITTO? AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA IO SCLERO. LORD PATAMORT PENSA SOLO A BELLA E HARRY LA SENTE OVUNQUE NON SOLO IN TESTA! *gif dell'uccellino che urla*
*cerca di ricomporsi*
E poi parte il ricordo, con Bella che è preoccupata per gli anni di separazione e Voldie che si confida con lei e le racconta come è andata la notte dai Potter perché considera Bella importante e si sforza di controllarsi e trova il modo tormentando Bellatrix andando a elogiare Crouch e Codaliscia e finendo per mandarla su tutte le furie! Tra l'altro, Voldie che si prende male quando Bella definisce Codaliscia un Mezzosangue, ma ciononostante non dice nulla, non la punisce, ma sorvola. Credo che sia incredibile il numero di volte in cui Voldie sorvola di fronte a impertinenze di Bellatrix.
E poi le fa la dichiarazione da super Patatino! “Sei tu la mia preferita, Bella” la rassicurò “La mia più leale e fedele Mangiamorte, la mia strega. L’unica”
Contro le sue aspettative, quelle parole, invece di tranquillizzarla, la fecero prendere a singhiozzare in modo incontrollato.
“Sempre emotiva, Bella, sempre emotiva…”
MA SIAMO IN DUE A SINGHIOZZARE, VOLDIE! SIAMO IN DUE, ANCH'IO MI SONO COMMOSSA A QUESTA DICHIARAZIONE INATTESA. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E poi è il turno di Bellatrix che gli racconta quanto sia stato duro convivere per 14 anni con i Dissennatori, perché riviveva continuamente il dolore della perdita del suo Lord Patamort che è così forte da rendere nulla la fuga di Andromeda e la morte di Regulus... PATAMORT, QUESTA E' UNA SUPER DICHIARAZIONE DELLA PATATINA, TI RENDI CONTO?
“Sei piena di sciocchezze” eppure sentì la sua anima fremere, non si diede il tempo di pensare, si chinò su Bellatrix e prese a baciarla con foga e passione. Aveva passato quattordici anni ad Azkaban per lui, poteva ben concederle di dire delle stupidaggini, poteva ben concederle un bacio… AAAAAAAAAAAAA LA SUA ANIMA FREME! TUTTI GLI HORCRUX SI AGITANO QUANDO IL PATAMORT VIBRA.
Piton è giustamente sconvolto dalla vista del Patatino, dell'altra natura del Patatino e deve assolutamente indagare, anche perché è una versione del Signore Oscuro talmente inedita e stridente con l'esperienza comune che, veramente, merita di essere indagata. Bellissima questa premessa della storia. Nella lettura ero già avida di sapere cosa sarebbe successo e nemmeno riuscivo a presagire cosa mi avrebbe atteso. Non sapevo che ero solo all'inizio dello sclero.

Tra l'altro, mi piace molto l'introspezione di Piton, come sottolinei comunque la distanza ideale che c'è tra Severus e i Mangiamorte e, al tempo stesso, non manchi di sottolineare il fascino che Voldemort ha saputo esercitare su di lui e le differenze tra i successi di Voldemort e gli insuccessi di Severus che ha perso Lily. Bellissimo parallelismo.
Yaxley volevo abbracciarlo per quanto era terrorizzato. Non tanto del Signore Oscuro, quanto di Bellatrix e questa è una cosa singolare, perché tutti sono preoccupati dalla presenza di Bellatrix. Chissà come avrebbero vissuto se Bella non fosse finita ad Azkaban. Sai che forse si dovrebbe provare a scrivere una storia con Bella che non finisce in prigione e che gira il mondo alla ricerca del suo Signore fino a trovarlo in Albania. Ti immagini cosa uscirebbe fuori? Se ti ispira, ti prego, scrivila!
Tornando alla nostra storia, Severus che trolla Yaxley mi fa morire. xD Mi piace che Piton si senta a casa tra i Mangiamorte, questo è un elemento a cui Voldemort presta sempre molta attenzione e si vede anche dopo nel modo in cui gestisce il conflitto tra Rodolphus e Bellatrix.
Ho amato tantissimo il modo in cui Severus si diverte a interagire con Bellatrix, come la provoca e le rivolge commenti sarcastici. Bellatrix se le chiama, in questa storia è veramente fuori di sé, odia tutti, disprezza tutti e fa perdere la pazienza a Rod che FINALMENTE entra in scea!
Eccolo lì, la sua entrata in scena con l'invito a chiudere la bocca, l'aria nauseata, la pazienza al limite.
“Mentre noi sopportavamo i Dissennatori, Piton giocava a fare il pozionista a Hogwarts, Lucius dava da mangiare ai pavoni, Yaxley se ne stava al Ministero a leccare il culo a…” HO ADORATO IL RIFERIMENTO A LUCIUS CHE DA DA MANGIARE AI PAVONI! AHAHAHAHAHAH
Bellissimo come Severus, che sa, riesca a seguire benissimo questo battibecco. Rodolphus che insinua che Bella in presenza del Signore Oscuro abbia altro per la mente piuttosto che lamentarsi, Bella che si vergogna di quelle insinuazioni ma poi rivendica tutto.
Severus che fa il tifo per Rod mi ammazza, che pensa che abbia 14 anni di litigi repressi a cui dare sfogo (di più! Di più!) e giustamente si sorprende sul perché Voldemort non compaia.
Bellissimo poi che mentre Rod infierisce contro Bella e quasi le da della sgualdrina, interviene Rabastan a difenderla! Vai Rab! *^* E si becca pure gli insulti da Rod (a ragione, perché insomma stare nella posizione di Rodolphus è abbastanza difficile). Severus mi fa morire dal ridere. xD
Ricordava un Rodolphus Lestrange calmo e posato, forse uno dei Purosangue meno boriosi… ma quel Rodolphus Lestrange era l’ombra di sé stesso. Azkaban lo aveva spezzato e non c’era nessuno disposto a metterne insieme i pezzi… al contrario di Bellatrix che invece a pezzi lo era ma c’era anche qualcuno che la stava rimettendo in sesto… SEV, TRANQUILLO CHE ESISTE CHI RIMETTE INSIEME I PEZZI DI ROD! NON TI PREOCCUPARE. IO SCLEROOOOOOO
Bella che lancia la bomba, perché insomma, se lo deve dire, non si nasconde di certo e poi lei ama la distruzione, è praticamente un invito a nozze!
E poi, mentre Rodolphus se la prende con Bellatrix e le rinfaccia tutto, arriva Lucius che gli offre un bicchiere d'acqua. xD Santo cielo, Lucius, sta zitto e non parlare a sproposito, anche se immagino che dietro ci fosse Cissy che gli diceva: "Dì, qualcosa, non può continuare a insultarla in questo modo!" E Lucius ha dato retta alla moglie, male.
Arriva Voldemort, Bellatrix non si trattiene e Rodolphus continua a rincarare la dose. Ahahahahahhaha l'ho amato moltissimo! xD
Bellatrix che ribatte con Voldemort e a tutti è chiaro quanto lui sia tollerante con lei, al punto che quando lei dice di essere come gli altri, nessuno ci crede e Voldemort le dice: "Visto? Non sei come gli altri..."
E poi, ecco Rodolphus che si fa avanti con la sua richiesta di ricompensa: geniale! Davanti a tutti, dignitoso, come solo un Purosangue può essere e non vuole nulla di assurdo, solo dare un seguito alla sua linea di sangue. Bellissimo il modo in cui si distacca da Bellatrix, lui non mette in dubbio il perdono elargito da Voldemort, non va a sindacare le scelte e le preferenze come fa Bellatrix, lui vuole solo una ricompensa e butta giù i termini della negoziazione, entrambi inaccettabili per Bellatrix.
“Come vedi, Rodolphus, mi risulta difficile accondiscendere ai tuoi desideri quando l’oggetto della disputa è così poco oggetto e molto soggetto… se capisci cosa intendo” Voldemort non stava facendo nulla per mascherare il suo divertimento “Inoltre, non posso davvero scontentare un Mangiamorte per farne contento un altro…”
“Mio Signore, con tutto rispetto, accontentando Bella fate molto scontento me”
“Il punto è che accontentando Bella faccio molto contento me stesso” Voldemort alzò un sopracciglio. Severus si stupì di quella dichiarazione aperta e franca, così, davanti a tutti. Spostò l’attenzione su Bellatrix e si accorse di quanto anche lei fosse sorpresa.
E QUI IL PATATINO METTE IN CHIARO LE COSE. ACCONTENTANDO BELLATRIX FA MOLTO CONTENTO SE STESSO. VOGLIAMO PARLARNE? *^*
UN ROMANTICONE, PITON, IMPARA.
Rodolphus si trova in difficoltà perché comunque Voldemort sembra aver messo un punto alla questione accogliendo la volontà di Bellatrix, difendendola, ma Rodolphus riesce a insistere e spiegare i termini della questione e lui spiega il nodo dei figli.
Bellatrix crisis intensifies.
Bellatrix impazzisce, si aggrappa all'orgoglio dei Black e pensa persino di uccidersi piuttosto che diventare madre o divorziare, e lì interviene il Patatino a fermarla. <3 MAMMA MIA CLO, MAMMA MIA, CHE ANGST, CHE TENSIONE,IO STAVO MORENDO!
Voldemort se ne lava le mani e trova la via d'uscita senza dover andare contro a Bellatrix.
E POI, MENTRE BELLA URLA, RODOLPHUS GONGOLA PER IL RISULTATO, ESCE FUORI LA DICHIARAZIONE PIU' PATATOSA EVER:
“Non sono una vacca da monta!” Bellatrix afferrò ancora più saldamente le caviglie del Signore Oscuro “Non lo farò, no”
“Allora divorzia, stupida” Voldemort si liberò della sua presa con un calcio, tutta la sua furia intagliata in ogni tratto del viso, gli occhi fiammeggianti “Non puoi essere contemporaneamente sua moglie e la mia-”
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
MA COME SI FA? MA COME SI PUO' RESISTERE A TUTTA QUESTA PATATOSITA'?
“Il divorzio, Padrone” disse Rodolphus “Preferisco il divorzio” lanciò un’occhiata piena di disgusto alla moglie “Mi sembra il minore tra i mali… e avrei… avrei anche… una persona che vorrei sposare” MA MI SENTI MORIRE? ODDIO, RODOLPHUS CHE SI FA AVANTI E DICHIARA DI SAPER GIA' CHI SPOSARE. Immagino Alex che si nasconde dietro Yaxley pensando "Se Bella si accorge che sono io, mi ammazza seduta stante."
Rab che si china accanto a Bellatrix provata e la consola è la brotp di cui abbiamo bisogno. Severus, patetico chi? Rabastan vuole bene a Bellatrix, mica come te che hai i doppi fini! Smettila di fare paragoni tra gli altri e te!
E poi, Rodolphus rivela le carte e mentre lo fa, il Patatino bacia Bella! Lui consola la sua Bellatrix! *^* E alla fine, Rodolphus sottolinea anche che Bellatrix ha fiuto per il tradimento e che lo tiene d'occhio perché la Causa viene prima di tutto! Proprio come immagino Rodolphus. Salazar, che figo che è!
Grazie Clo per questa versione di Rodolphus, sto iperventilando! *^* Mi hai regalato un sacco di gioie! <3 <3
Un abbraccio grandissimo, non ho idea di quanto sia venuta lunga questa recensione/sclero, ma dovevo darle lo spazio che era necessario.
Sev