Zero/Prologue
di Scarlett Queen

16/08/23, ore 16:48

Uff... che avventura.
Sì, come vedi, eccomi! Finalmente, ho fatto fede alle mie promesse e sono riuscito a giungere per recensire questo... bah, che lo dico a fare. Ogni cosa che scrivi sai che mi piace come la prima che ho letto, ma qui... qui siamo decisamente a vette estreme.
Sento letteralmente il gelo dell'Everest da qua.
E se scorgo un po' più in avanti sicuramente vedo i Resti dell'Antica Civiltà delle Creature dell'Artide di cui si parlava nelle Montagne della Follia.
Onestamente, non so nemmeno da dove cominciare ad elogiarti, perché qua ti sei superata. Hai creato qualcosa di spaventosamente bello, e onestamente vorrei cercare di farti percepire tramite una qualche connessione neurale - sicuramente inventata in questo mondo Cyberpunk - ma per ora mi posso solo limitare a farti i complimenti. Dunque, prima di tutto, mi trovi a dire che sono contento che tu sia tornata a scrivere in questo universo narrativo, anche per un motivo molto semplice: secondo me, in One Punch Man, sei nel tuo elemento più assoluto. Non so come spiegartelo, ma sembra veramente che con questi personaggi, con queste ambientazioni e con queste storie, tu abbia veramente un margine di creatività enormi e ti senti proprio a tuo agio. E lo vediamo decisamente qua, mentre mi crei una delle ambientazioni Cyberpunk più stramaledettamente fighe che io abbia mai letto. Acciderbolina poffarbacco che cosa mi hai tirato fuori, sul serio. Hai plasmato un Worldbuilding della madonna, e soprattutto, uno che è completamente diverso rispetto a quello della tua prima opera riguardande One Punch Man. Ed è fighissima sta roba perché vuol dire che, pur avendo personaggi simili e ambientazioni pseudo uguali, sei riuscita comunque a tirare fuori qualcosa di nuovo e spaventosamente bello.
Ora, siccome questa è solo una shot, ho ancora poche informazioni e carte per dirti se sarà meglio rispetto a Genos, però ti posso dire che quello che vedo, al momento, potrebbe detronizzare la tua Master Opera.
Ma ora è troppo presto per dirlo.
Non è presto per dire, tuttavia, che hai fatto il Lavoro di Dio mentre spiegavi questa lore tutta nuova. Che tra l'altro, a sto giro, mi sembra di vedere una marea di fazioni in più all'opera. Perché abbiamo, innanzitutto, Genus, che ti riconferma il titolo di 'Regina del Rendere Personaggi Secondare dei Pazzi Scellerati e Cattivissimi' perché, decisamente, hai ricreato un personaggio abbastanza inquietante. Oltretutto, super mega nazzista che tra poco è letteralmente uno stereotipo di svastica su gambe. Bellissimo. Oltretutto, è morto ma non è morto perché ha tipo, immagino ottocendomila migliardi di cloni in giro, non è vero? Figo.
Comunque, abbiamo lui, poi sta Organizzazione Paradiso che onestamente mi sembrano solo degli invasati del cazzo, che parlano del 'e sì noi vogliamo ridare all'uomo la sua autonomia' poi usano un Metal Gear/Matrix per uccidere la Mosquito.
Stronzi.
In conclusione, in un certo senso, abbiamo anche l'Associazione e gli Eliminatori. Non li considererei decisamente dei cattivissimi, perché fanno il loro lavoro, però sicuramente sono una forza che per un po' si contrapporrà alla nostra cara protagonista. Fa un po'... male vedere Genos così. Soprattutto dopo che me lo hai abbituato con l'altra storia. Cento per cento, quel Genos menerebbe a sangue questo Genos qua, soprattutto per essersi mollato con Do-S.
SOPRATTUTTO per quello.
Tra l'altro, molto figo che qui hai fatto la loro relazione già navigata, ma si sono lasciati per idee contrastanti. Questa cosa creerà sicuramente una marea di dramas incredibili, e poi probabilmente un altro Orfanotrofio verrà violentato.
Onestamente, non ne sto più nella pelle.
Ora, levati queste considerazioni - tranne una: le OST erano tutte spot on. Bravissima, stai migliorando sempre di più anche nel scegliere il miglior accompagnamento musicale [che li è relativo. La gente ritiene i gusti musicali per una scena sono totalmente soggettivi] - parliamo della nostra stella: Kanoko.
Madonna che BELLA PROTAGONISTA che hai fatto.
La amo, e la voglio proteggere e voglio morire per lei.
Certo, dalla scena finale, non credo abbia esattamente bisogno di protezione. Diciamo che il 'sicuramente non si renderà conto di avere questo potere' è andato a farsi benedire quando ha attivato l'ultraistinto della Mosca TzeTze.
Adorabile mentre serviva Takoyaki, estremamente Dommy mommy quando comincia a servire mazzate. Inoltre, ho trovato tutta la scena in cui pesta il cattivone robottone di turno e, nel mentre, i bambini sui amici giocano, evocativa e perfetta. Praticamente, con lei hai reso l'Antimask: mi sembra di aver capito che funzionano quasi similmente, però a sto giro il Manmade God è dalla nostra parte! E si vede che questo potere è enorme, perché ha messo a novanta un droide probabilmente adoperato per ammazzare Kaiju come fosse una formichina.
Però quella scena è stata bellissima.
Tutta la simbologia, cinematografia... una perfetta scena Cyberpunk in tuo stile. Ed io non posso che ringraziarti per quest'opera, e sono in ansia di leggere altra tua roba, ora!
Anzi, in astinenza, che suona meglio.
Grazie ancora, mia cara.
E complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

15/08/23, ore 19:12

Questo lavoro mi ha portato tantissimo alla mente Wild Cards( serie antologica di Martin e altri autori), con cui condivide sia le forti atmosfere Noir che il classico e per certi versi inquietante tema del diverso, espresso come sempre alla perfezione dalla protagonista di turno. Kanoko, così come altre delle tue protagoniste, condivide un'innocenza tutta sua, una grande forza inferiore e un'ottima capacità di adattamento che si presta benissimo a questo genere di sviluppo thriller, che ci starebbe benissimo in un OAV, complice anche il commovente power up finale e l'utilizzo degli antagonisti, malati e furbi come si deve. In bocca al lupo con tutte le tue storie.