Alpha Centauri
di Neamh Moonstar

04/12/23, ore 20:38

Mi sono incuriosita e sono passata a dare uno sguardo. È una storia molto carina e molto verosimile penso. Anche secondo me Crowley potrebbe affezionarsi a Muriel in qualche modo, perché è pura in modo un po' simile a quello di Aziraphale (anche se molto più ingenua). Tornerò a leggere!
Gladia

18/08/23, ore 20:17

CIAOOOOO! Che bello essere di nuovo qui da te!
Mi sono mancate le tue storie, e dopo aver visto la prima stagione mi è ritornata in mente la tua storia in cui Crowley da arcangelo crea le stelle e se era la mia preferita prima non ti sto qui a spiegare quanto lo sia ora.
ALLORA.
E' di un autolesionismo pure vedere Crowley mentre torna alla sua casa dopo questo periodo. E' tutto così pieno di malinconia e desolazione, e penso tu abbia colto nel segno il senso di disorientamento e smarrimento che il demone prova mentre si ritrova di nuovo in questo luogo ormai estraneo. E' chiaro che sta cercando disperatamente di sfuggire ai ricordi dolorosi e a ciò che ha perso, e tenta di sopraffare la sofferenza in altri modi.. ma la Bentley, io piango.
E' doloroso dopo ciò che avevano sperato di liberarsi, affrontare cose come perdita, in più penso che la sua scalata emotiva l'hai delineata benissimo, dalle prime scene in cui affronta il suo dolore al suo rapporto con Muriel. Conoscendo Crowley, lo hai reso realistico e sensibile, senza scivolare mai nell'eccesso e senza andare OOC, sai quanto è bello questo.
E' come se Muriel desse una nota di speranza e calore nella vita di Crowley. I loro dialoghi sono fatti con leggerezza ma non per questo non sono profondi e anzi, sottolineano il desiderio UMANO di connessione e il modo in cui le persone si possono aiutare a vicenda a superare momenti difficili anche questo i protagonisti in questione sono beh, loro.

Io sono distrutta e ti adoro ancora una volta, non vedo l'ora di andare avanti.

17/08/23, ore 00:02

È esattamente così che immagino l'immediato futuro di Crowley post seconda stagione.... Lui che si lascia andare alla depressione per poi ritornare come una falena alla sua luce, cioè alla libreria, per aiutare Muriel e magari gestirla per continuare il lavoro del suo angelo.
Crowley ha decisamente preso a cuore la piccola Muriel, c'è lo vedo a farle compagnia... Mentre attende 🥲

Sono curiosa del prossimo capitolo, il finale fa sperare bene, molto ben scritta 🥰

16/08/23, ore 17:16

Ciao,
ho visto il tuo post su FB e ho pensato di dare un'occhiata.
Devo dire che questo primo capitolo mi è piaciuto molto, sia per come hai descritto Crowley con tutto il suo dolore e la sua solitudine, sia per l'idea che la Bentley lo aiuti a fare amicizia con Muriel. Li vedo bene cone amici che si supportano a vicenda, aiutandosi ad allontanare la solitudine. Inoltre ho apprezzato i tanti dettagli che ti fanno immergere subito nel mondo di Good Omens.
Aggiungo che scrivi decisamente bene e questo rende ancora più piacevole la lettura.
Complimenti e a presto!
AlbAM
(Recensione modificata il 16/08/2023 - 05:20 pm)