Sexy Shop
di effe_95

17/08/23, ore 08:56

Buongiorno, dopo l'entuasimo di ieri sera ho dovuto rileggermi questa storia con calma e nella pace dei sensi e ho finito solo con l'apprezzarla di più. Giuro che al momento non mi ricordo davvero da dove mi sia uscita l'idea di Kuroo e Oikawa ma in haikyuu penso davvero di aver shippato tutti con tutti. La cosa stupenda è che funzionano benissimo insieme, sarà il contesto Au della guerra (e grazie perché so che sai che lo adoro) o la caratterializzazione ma li ho trovati perfetti. Questa one shot poi ha il livello di mai una gioia che piace a me e anche il finale l'ho adorato, perché ognuno può immaginarsi il destino di Tooru. Ho apprezzato la malinconia, il passato d Kuroo, la storia del vecchio Nekomata e si alla fine un paio di lacrime sono scese, soprattutto alla proposta di matrimonio ero un fiume in piena. Piccola menzione alla presenza dei Bokuaka che pure loro saranno felici e sposati al termine della guerra me lo sento XD Ho adorato anche il cameo di Ushiwaka e me lo sono rivista perfettamente come figlio di un qualche boss della malavita.
Per il resto la storia è scritta benissimo e ci sono delle frasi che sono pura poesia. Grazie grazie e ancora grazie per questa one shot stupenda!!!

16/08/23, ore 20:08

Buonasera partner 😊
Ti devo lasciare per forza due paroline sotto a questa bellissima, intensissima, tristissima storia.
Allora, andiamo per gradi, come sempre: ammetto che la coppia Kuroo/Oikawa mi ha lasciata alquanto perplessa inizialmente, però devo dire che ha funzionato bene 😆😆 dovuta forse anche all'aiuto dell'OOC e dell'AU in questione. La OS scorre lineare, pulita, molto chiara. Una storia che ti prende, ti afferra piano e ti mostra ciò che c'era prima del conflitto e ciò che adesso c'è.
Come ormai sai, l'ambientazione è una delle mie trope preferite in assoluto, hai saputo dire l'essenziale rendendo ben chiaro il tutto. Il finale un colpo fortissimo allo stomaco, alla morte di Nekomata mi è sfuggita una lacrimuccia, ammetto 🥲
Un esperimento ben riuscito si può dire 😉
Detto ciò, ti saluto e ci vediamo alla prossima 🥰
Á bientôt 👨‍❤️‍💋‍👨🏚🏩🌈🏮

Ah, PS:
Wakatoshi pure qua no, eh! È diventato una persecuzione quest'uomo! 🤣