I dream of a life with you
di tbhhczerwony

22/01/24, ore 15:55

[Recensione Premio | Corsa di Natale - I Edizione]

Eccomi! Un po' in ritardo, ma ci sono. Dopo aver visionato un po' il profilo, mi sono detta ci fossero parecchie storie da poter commentare, però mi hanno fatto gola queste due drabble del fandom di Doraemon. Cosa posso dire, tanto per cominciare? In linea generale, sono entrambe ben scritte e con uno stile più che buono, un'ottima costruzione e un rispetto dei prompt più che adeguato ** Quindi già solo per questo ti faccio i complimenti! Ottimo lavoro!
Analizzando invece, nello specifico, il contenuto delle due, le ho trovate davvero piacevoli e ritraggono un Nobita davvero IC, sia nel suo essere sconsolato che nel modo che ha di, come dire... temporeggiare? XD Insomma, è vero che poi cresce, però molti sbagli che fa nascono da una palese insicurezza e da una tendenza non indifferente a scoraggiarsi. Poi che da piccolo fosse pure pigro mi sembra normale. E Doraemon questo lo sa, altrimenti non si sarebbe prodigato ad aiutarlo in più di un'occasione! Tornando poi alla coppia in oggetto, l'ho trovata molto carina ** sia nel modo in cui Hidetoshi cerca di rassicurare Nobita nella prima drabble, sia per come - alla fine - quest'ultimo non si sarebbe dovuto preoccupare della questione anniversario, perché lo stesso Hidetoshi alla fine non è riuscito a sua volta a preparare nulla (mi ha fatto ridere perché era tutto preoccupato e alla fine sono rimasti al palo tutti e due - le dinamiche che mi piacciono >>> XD).
Ho trovato queste drabble molto dolci e ben elaborate ** E la presenza di Doraemon e i suoi rimproveri >>>>>
Adoro. Davvero, hai svolto uno splendido lavoro.
Ti mando un abbraccio! <3

Mokochan