Di lumache, tartarughe e mostri preistorici
di Carmaux_95

14/10/23, ore 07:50

Ciao cara! Te l'avevo promesso secoli fa e invece mi sono sempre dimenticata. Ti chiedo scusa!
Ho adorato questa storia, fino all'ultimo ci tieni sulle spine senza rivelare con chi effettivamente Tsukki stia messaggiando. E sai, non avrei mai indovinato! Ahahahah geniale!
Ovviamente io speravo in Kuroo, ma nope. Quella questione è più seria, un vero dibattito tra nerd appassionati di creature giganterrime!
E quindi Iwaaaa aaaaahhhh che bello che tu abbia pensato al mio bimbo bellissimo! Si sa che io lo amo follemente e che scoprire che il personaggio misterioso fosse proprio lui mi ha fatto troppo piacere.
Sarebbe un'amicizia davvero interessante in effetti...
Bravissima! Ho amato tutto!
Spero che scriverai ancora in questo fandom, leggerò super volentieri in quel caso.
Bacioni ♡
Aislinn

28/08/23, ore 14:18

Questa storia l'ho adorata.
Credo che sia la più bella di tutte le tue storie su Haikyuu sai? Ogni personaggio è caratterizzato benissimo, in particolare i due protagonisti.
Hinata qua è meraviglioso, pettegolo, incapace di stare al suo posto e ficcanaso come pochi e assieme a Kageyama è un'accoppiata perfetta. Oltre ai battibecchi che ho adorato, quei botta e risposta che me ricordano il perché li ami così tanto, ho amato anche tutti quei tentativi di Hinata nel chiedersi con chi diamine stesse messaggiando Tsukishima.
E quando alla fine si scopre che è con Iwaizumi non posso fare a meno di ridere nell'immaginarmi quei due discutere su chi sia il più forte tra Godzilla e T-Rex.
E comunque, io sono Team Rexy, mi spiace per Iwa. Adoro Godzilla, ma il dinosauro spacca u.u
E' bellissima questa amicizia che si è creata tra loro, anche perché, conoscendo poi il carattere di Tsukki temo proprio che non riesca a stare in disparte di fronte a questi discorsi. Sono due belle teste calde che cercano di dare valore alle loro tesi e giustamente la cosa si protrae per giorni, tanto da essere notata da più persone.
Ma che carina anche Yachi che si preoccupa 😂
Ho trovato adorabile poi che, non appena Tsukki viene colpito, tutti si siano prodigati a sapere come stava.
I messaggi! Il modo in cui rispondevano tutti era talmente IC: la risposta tagliente di Tsukki sui capelli di Noya, Kuroo e Bokuto che si comportano come delle mamme chioccia. Bokuto poi è adorabile che gli ricorda di mangiare tanta carne ahahah
Ma che patato, si preoccupa tanto per lui <3
Ti giuro avrei passato tutto il giorno a leggere solo questi messaggi che si scambiavano. Hai colto appieno le sfumature di ogni personaggio, brava!
I rapporti romantici qui sono accennati e non sono il fulcro della storia, ma fanno da contorno alla vita quotidiana, il cui fulcro è questo "mistero" sui messaggi di Tsukishima.
Il finale ti lascia proprio il sorrisone.
Anche se a Tsukki poverino gli sta succedendo di tutto, dalla pallonata alle lenti a contatto. Viene messa a dura prova la sua pazienza qui 🤣
Lo si ama, basta. Ha il mood della vita.
Però davvero, è tutto reso magnificamente.
Mi spiace non averti aiutata con il titolo, sai che pure io sono una frana. Ma ti faccio ancora tanti complimenti per come ti è uscita.
Una storia che si fa leggere tutta d'un fiato, interessante e a tratti misteriosa. Vivace, non c'è mai un momento morto e fa sorridere tanto.
Produci produci! Che ne bramo altre così sappilo! **

28/08/23, ore 01:11

Io sono qui perché ho letto "accenni di Kagehina" e non ho resistito - e direi che ho fatto bene, perché questa storia l'ho divorata in un boccone per quanto è stata adorabile. Prima di tutto mi è piaciuto molto la tua costruzine delle scene, a partire dai diversi POV in cui ti giostri davvero molto bene e che mi sono sembrati assolutamente IC - non solo per chi aveva in mano la narrazione, ma anche per i personaggi secondari come Daichi e Suga e il loro "condizionale imperativo". LOL. Giuro che mi ha ucciso quella parte e che è così da loro che un po' ti ho amata. XD
Poi vabbeh, per tutti gli hint alla kagehina ti ho amata ancora di più - quando Tsukki colpisce sul vivo Kageyama e lui trascina via Hinata per il colletto, obbligandolo a tornare ad allenarsi con lui? Awww! La meraviglia!
Ma è stata anche una meraviglia la storia, proprio per come l'hai svolta - che faceva molto mistery da risolvere XD - e per quanto mi ha fatto ridere in certi punti, come i messaggi di Bokuto e Kuroo. God bless them! E Tsukki che, poverino, viene preso a pallonate e poi si dimentica pure le lenti addosso e i suoi occhi rossi vengono fraintesi. E l'ho trovata la perfetta biografia per tutti noi poveri miopi, anche per la questione "occhiali 3D sugli occhiali". Accurate!
E niente, complimenti per questa storia, un ritorno davvero in grande stile.

27/08/23, ore 19:04

Ciao Bea, ti volevo fare i complimenti per questa storia simpatica e divertente. Ho adorato tutto: il tuo stile di scrittura che ho trovato parecchio originale e coinvolgente, il modo in cui hai tratteggiato i personaggi. Si vede che li conosci molto bene: Hinata impiccione come una massaia da cortile che vuole sapere a tutti i costi con chi stesse messaggiando Tsukki, Kageyama gelosone e Tsukishima il solito misantropo che però di tanto in tanto si diverte a provocare e prendere in giro i due idioti (è proprio da lui) Particolare il finale con questa amicizia con Iwaizumi, entrambi appassionati di Monster movie. E Yamaguchi che non è per nulla geloso. Ho capito bene, dormono insieme? Stanno insieme? Dapprima ho letto che si messaggiava con Kuroo. Dimmi di si e mi farai felice . Davvero bravissima 👏👏👏 .