Mockingbird
di Corvyilcorvetto90

17/09/23, ore 21:35

Hello again!
Avevo detto che sarei passato ed eccomi qua, orario differente e forse un po' poco consono quindi scusa per l'orario D:

La raccolta mi sta già ispirando perché 1. è su Flora, e sul rapporto con Lilith che mi ha conquistato e mi ci sto affezionando dall'ultimo capitolo che hai postato e 2. I MEAN IT'S THEM, Flora è la mia crush da quando ero piccolo quindi non potevo non esserci.
Questa prima drabble mi piace moltissimo, e mi è piaciuto soprattutto lo scambio delle battute finali alla domanda di Flora a Lilith:
“Nessuno è realmente buono, Lilith”.
“Nemmeno tu?”
“Nemmeno io”.
Flora è la fata più pacifista di tutto il gruppo del Winx Club, non può sopportare il veder morire qualcuno anche se si tratta del suo peggior nemico; basta pensare alla quinta stagione, quando dovevano sconfiggere il mostro marino che per poco non le mangiava, e pensando che Tecna l'avesse ucciso ci era rimasta male. C'è un fondo di verità in quel "nessuno è realmente buono, nemmeno io" perché l'essere buoni si basa su concetti che l'uomo non solo non riesce realmente a comprendere, ma non riesce nemmeno a metterli in atto. Anche quella persona che noi pensiamo essere la più buona del mondo, in realtà non lo è.

Sono curiosissimo di leggere le altre drabble della raccolta!
A presto ☆