Ti ho sempre sostenuto, fino a ieri
di Kuromi Shinku

17/09/09, ore 17:51

Hai assolutamente ragione su qnt hai scritto nella nota alla fine della fic!! hai dato voce ai miei pensieri!! cmq bellissima e realistica fic!!

16/09/09, ore 21:20

stupenda! riflette esattamente quello che io penso di light!!all'inizio anch'io lo ammiravo perchè si batteva per far trionfare la giustizia, ma poi ha cominciato a comportarsi solo da esaltato! c'è solo un dubbio che mi affligge...la persona che parla in prima persona è per caso sayu (è lei la prima persona che mi viene in mente in questo contesto)?

16/09/09, ore 16:27

sai cosa ti dico?hai ragione al 200%!!!io sinceramente avevo tenuto fin dall'inizio per L e odiato kira.dimmi tu se una persona puo decidere della morte degli altri???cosa assolutamente impensabile essendo che la vita non può essere ridata, non esistono sfere del drago, di qualuncue vita si tratti criminali,avvocati,razzisti o normalissime persone hanno tutte il diritto di vivere qualsiasi cosa facciano, ora non sto dicendo che ognuno di noi può fare quello che gli pare se qualcuno sbaglia deve essere punito ma non per vendetta o altro ma per insegnare a quella persona che non deve più commettere quell'errore aiutarla a capire dove ha sbagliato e a cambiare, perchè c'è sempre tempo per cambiare.invece uccidendo le persone non si insegna nulla, crea solo paura e col regime del terrore non si può portare avanti una società perchè, appena passata la paura nel giro di poco tempo tutto tornerà come prima aumentando ancora di più l'odio perchè anche se la vita finisce l'odio rimane è uno dei sentimenti più forti che proviamo noi umani e non si cancella uccidendo, anzi l'effetto è inverso. l'odio porta solo altro odio questo è quello che penso ed è per questo che light ha sbagliato,lui doveva combattere il male utilizzando le sue forze non quelle di kira, doveva battersi per eliminare i criminali ma per esempio diventando procuratore e capendo che la verità è la giustizia,non il rancore , non l'odio non kira. perchè un uomo non potra mai essere dio perchè dio non cerca la perfezione,non esiste cerca il meglio.niente di più niente di meno sono contenta anche tu pensi che uccidere sia sbagliato perchè mi fanno star male le persone che ridono quando un criminale è morto o vorrebbero tanto vedere la sua esecuzione. non fraintendermi il mio non è ne odio ne disprezzo e solo pena

15/09/09, ore 14:59

Premetto di non essere molto brava con le recensioni, ma qualcosa dovevo pur dire visto che ho veramente apprezzato questa flash-fiction ^^ é una bella idea mettere in luce i pensieri di un ex-sostenitore di Kira, con tutta la sua -giusficata- rabbia. Ti dò ragione sul giudizio su Light: anch'io ero una sua grande sostenitrice (e per quanto continui a negarlo, ho ancora un debole per Kira-sama XD) ma poi vedendo il modo in cui si faceva prendere la mano (soprattutto con quei poveri agenti dell'FBI), la mia opinione è cambiata. Adesso alterno periodi di odio a periodi di devozione XD In ogni modo, complimenti, mi è davvero piaciuta molto ^^ Baci baci!

15/09/09, ore 14:57

Bellissima, esprime appieno il dolore provato per la perdita del genitore ma anche la caduta di un ideale. Complimenti.