Tutti i mesi, tutti i giorni
di martinaor

14/09/23, ore 13:25

Ciao, sono Child of the Moon. Ho trovato la tua storia e penso ti possa far piacere una recensione.
Questa storia è davvero un pugno nello stomaco, mi ha fatto molto male leggerla. Purtoppo situazioni simili mi toccano da vicino e ho il sentore che da come è stata scritta e composta, questo tema ti stia molto a cuore.
Quello che scrivi è davvero una pugnalata, c'è tanto dolore e molta rabbia in queste parole e si sentono tutti in un vortice di emozioni davvero intense.
Non è semplice parlare di queste questioni ed è sempre un bene quando lo si fa con cognizione di causa.
Finalmente la vittima è libera, libera dalle catene di un amore malato e libera di essere sé stessa, in ogni sua forma.
Nella parte finale è tangibile la volontà di ricostruirsi pezzo dopo pezzo e sicuramente ciò accadrà. Purtroppo si cade e si ricomincia molte volte, ma sono sicura che la protagonista possa lenire le sue ferite e mettere sé stessa al primo posto e al centro delle sue attenzioni e che, in futuro, possa condividere la vita con qualcuno che la ami e la rispetti per quello che è, senza pretendere nulla di più.
La storia ha un ritmo davvero serrato, le parole scorrono come un fiume in piena (probabilmente per l'urgenza e il bisogno di fare uscire tutto fuori dopo anni di abnegazione e silenzio) e travolgono con tutta la loro potenza e la loro forza. Il messaggio è chiaro e dritto al punto.
Se mi concedi una piccola critica, secondo me in certi punti potevi evitare alcune virgole e, in generale, trovo che ce ne sia un uso un po' abbondante. Forse in alcuni punti avrei usato dei punti e virgola o dei due punti, per rendere più scorrevoli le frasi.
A parte questo la tua storia mi ha colpita molto e mi ha anche fatto un po' male e questo lo apprezzo.
Spero di rileggerti presto!
Child of the Moon