la maschera di ferro
di GilGalahad

06/01/21, ore 17:01

Ciao Volevo farti i complimenti per la storia che hai scritto. A parte qualche problema di punteggiatura, evidenziato anche da qualcun'altra, la storia é veramente molto originale e mi é piaciuta molto. Una versione che mi ha stupito e che mi è piaciuta. Anzi ti dirò di più, tra tutte quelle scritte é quella che ho preferito senza dubbio! Quindi...complimenti. Saluti, Veronica

30/07/14, ore 14:06

Mi rendo conto che probabilmente, dopo quasi cinque anni, ricevere una recensione per questa storia possa destabilizzarti - il fatto è che sto rimettendo mano alla lista delle storie da recensire, perché mi sono resa conto che è davvero troppo tempo che non mi dedico all'invio di commenti alle storie altrui =)
"La maschera di ferro" è un film che mi ha sempre affascinato, sia per l'intreccio, sia per il cast (e no, non soltnto perché c'è DiCaprio =D), sia per le ambientazioni, poiché ho sempre amato le storie 'in costume' - e quindi mi rende molto felice trovare qualcuno che ne abbia scritto, soprattutto perché è una cosa che ho sempre voluto fare io, ma che per diversi motivi non sono mai riuscita a realizzare.
L'intreccio che hai costruito mi piace, attira e invoglia i lettori a continuare con la lettura; non mi pare di aver trovato errori di grammatica o di sintassi (in sostanza, non è scritta male); mi sono piaciute molto le descrizioni dell'ambiente, specialmente quella all'inizio del primo capitolo: personalmente, ho sempre avuto un rapporto di amore-odio con le descrizioni, e quando scopro qualcuno che invece sembra avere con loro il bellissimo rapporto che hai tu, non posso far altro che complimentarmi.
Passiamo alle note dolenti - ma non così dolenti, non ti preoccupare =)
Ho trovato la lettura un po' 'difficile' per via dell'impaginazione un po' troppo 'massiccia', che in certi casi potrebbe spaventare un lettore che per la prima volta si approccia alla storia; in più, in certi casi credo che si potrebbe rivedere la punteggiatura, come ad esempio nel caso della lunga descrizione iniziale del primo capitolo: in quel caso in particolare, il lettore è costretto ad andare avanti quasi senza pause, restando quasi 'senza fiato' - e considerando quanto sia bella quella descrizione, è un peccato che la si debba leggere quasi 'di corsa'... è un po' troppo scorrevole, se si può dire così.
Ora, mi rendo conto che probabilmente dopo tutto questo tempo nemmeno pensi più a questa storia, anche perché vedo che è incompiuta, il che mi fa supporre che non la tocchi da tempo, però ci tenevo davvero a lasciarti la mia opinione (spero gradita).
A presto,
Effie*

21/03/10, ore 21:00

ciao!!! questa fanfic mi piace da matti. è sritta in un modo fantastico, soprattutto i dialoghi. li adoro, sono proprio come doveva essere la parlata il quel periodo... davvero complimenti!!!
non vedo l'ora di leggere il seguito, ti prego aggiorna!!!!

09/03/10, ore 14:36

Buon giorno... con calma e senza fretta arrivo anche io a recensire... che dire... il nostro Filippo inizia a riprendersi sempre di più, buon per lui... spero che l'incontro con la madre vada bene... non penso che Filippo le rinfacci quello che è successo ma vorrà delle spiegazioni e spero che lei glie le possa dare.. quindi attenderò il prossimo capitolo... anche io sono curiosa di sapere cosa è successo...
A presto Akanexx87

22/01/10, ore 18:43

bella questa storia, mi piace molto
aggiorna presto
kiss Laban

23/11/09, ore 15:42

Bella molto molto bella!!!Sei bravissima a scrivere!!!Complimenti XDXDXD

16/09/09, ore 08:30

E brava la mia cuginetta... Davvero brava, non mi sono addormentata ma mi hai tenuto col fiato un po' sospeso. Io non conosco molto bene i personaggi a cui fai riferimento ma hai saputo descriverli in maniera molto esauriente. Brava. Aspetto con ansia il seguito. Non farmi aspettare troppo. Akanexx87