Romance Dawn (prototype)
di Scarlett Queen

05/09/23, ore 21:44

Come ieri, ti richiedo scusa per essermi appropinquato a questo tempo così tardivo alla recenisone. Ma dovevo: cercare dei cherubini, sconfiggere una Idra Papale e cercare di non morire contro una delle sculture della Vergine Maria più ostili che io abbia mai visto.
Non esattamente in ordine (i cherubini devo ancora trovarli tutti).
Ma ora, finalmente, eccomi qua! A dare la giusta attenzione che questa storia della madonna merita con tutto l'affetto possibile.
Da dove partire, esattamente?
Beh, probabilmente dal fatto che se questa storia avrà la stessa identica durata di One Piece, il VEDERLA con una protagonista come la versione esageratamente sexy di Nihal potrebbe essere una vera e propria benedizione del Miracolo.
Possiamo dire che l'esperienza del primissimo capitano di Nave incontrato dalla nostra ragazza sia stato, per quanto breve, decisamente piacevole. Certo, credo si letteralmente conoscienza comune che, nel bene o nel male, se in un setting anime/fantasy becchi un qualcuno con le palle di rimanere in mare aperto su una scialuppa del cazzo, la prima cosa che fai caricandola a bordo non è di certo cercare di metterle le mani addosso/violentarla.
E mi dispiace per Laio, piccino patatino, che tipo nel suo animo in quel preciso momento doveva avere più sensi di colpa dei registi di The Flash.
Sensi di colpa infondati, comunque.
Non è impossibile solo catchare gli uccelli.
E' impossibile anche catchare le hands di Nihal, che letteralmente tratta il Capitano Bardo fosse nemmeno uno dei più insignificanti ed inutili boss da tutorial mai inventati.
Ma ciò detto, devo assolutamente farti i complimenti per come hai gestito il potere di Nihal: mi piace che tu non le abbia dato lo stesso frutto di Luffy ma bensì un'altro che, a mio modestissimo parere, potrebbe essere ancora più rotto. Letteralmente indurire il proprio corpo per risultare quasi indistruttibile è già abbastanza broken, soprattutto se poi consegni le mazzate con tanto d'interessi.
Però addirittura la capacità di poter modificare il tuo stesso corpo per diventare una specie di arsenale di armi della morte su gambe... BEH.
Non stiamo mica qua a pettinari i Diplodochi, veh?
Comunque sia, mi piace che tu abbia incluso i due primo episodi dell'anime - più o meno - in un solo capitolo! Decisamente una cosa figa...
...
Ma non FIGA quanto la rivelazione che fai pochi secondi dopo.
Allora, tu immaginami qui, in attesa di vedere semplicemente una rivisitazione di Nihal in versione One Piece con i personaggi delle Cronache - che non conosco. Ma comunque mi farò dare delle dritte da tu stessa - e tutto lì. Giro l'angolo e al posto di Zoro mi spari uno stracazzo di GERALT DI RIVIA senza nemmeno darmi il tempo di prepararmi l'anima! Scena e reveal a dir poco spettacolra. E te lo dico subito, per quanto i giochi siano fighi e per quanto forse sia il caso d'immaginarmi la storia animata nello stile di Oda, per me lui è Henry Cavil.
Fine.
Me lo immagino tipo Space Jam in cui lui è l'unico live action in mezzo ai cartoni animati. Tral'altro, usare lo Stregatore per riempire il posto di Zoro penso che sia una grandissima genialata. E letteralmente non ho IDEA di come non abbia mai pensato al fatto che, effettivamente... so' simili oh.
Ma davvero.
Non so la questione del perdersi sempre... però ammetto che vedere sto biondo platinato che non riesce mai a trovare la strada potrebbe essere un qualcosa che mi farebbe piangere dal ridere.
Adoro questo aspetto delle tue storie: fai sempre dei ciccionissimi mischiotti e non sai mai chi aspettarti di vedere tra le pagine di una tua fic XD priceless.
Comunque sia, ottimo lavoro per il combattimento! Super shonen e super con attacchi gridati. Nulla da dire, semplicemente una vera lettera d'amore verso il manga/anime.
Ed in conclusione, ovviamente, quel bastardo di Laio - che m'immagino palesemente shota estremo che non arriva nemmeno al seno di Nihal in altezza - si becca il limone duro da parte di Nihal. Palaesemente in quella scena non se lo riusciva a tenere nei pantaloni tra un po'. Tra l'altro, mi piace questa mezza romance/promessa tra Nihal e Laio.
Che tra l'altro, se diecidi di shipparli del tutto e più avanti hanno il glow up uno di Kobi e l'altra di Nami, me li fai diventare una super power couple.
Oi, non ne sto più nella pelle!
E spero vivamente che finisca il manga... così probabilmente rivedrò questa storia scritta in quella chiave e sarà BELLISSIMO.
Bellissimo capitolo, i miei vivissimi complimenti!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

04/09/23, ore 13:15

Lavoro a modo suo geniale, una perfetta trasposizione dei primi capitoli del manga in cui questa versione di Nihal mostra una piacevole maliziosità che non guasta, distinguendola bene da Luffy( e da altre sue versioni femminili, che a parte qualche storia d'amore con Zoro o chi per lui non hanno chissà che in più rispetto al canon) nonostante i dialoghi siano curati al punto giusto( tranne qualche errore di grammatica, per lo più con 'mi' invece di 'ti'). Gli scontri e la resa di frutti e tecniche sono a loro volta molto spettacolari, rendendo la dovuta giustizia sia al manga che al nuovo live action. Ansiosissimo di scoprire cos'hai in mente di fare con la storia completa, quando arriverà. Intanto buona fortuna con tutte le tue storie.