Amore e rispetto
di Bombay

23/09/23, ore 23:02

Passo finalmente a recensire una delle tue fic, anche se, ammetto, che ogni tanto qualche altra fic l'ho letta.
Mancava solo il tempo di recensire!
Ora sono più libera e poi ho visto che partecipi ad una particolare challenge sul forum e quindi ho pensato: perché no?
Quindi eccomi qui con questa UshiOi!
Io non so bene che pensare della UshiOi, non è che mi piaccia da scriverci su ma non mi fa neanche schifo, diciamo che è neutra e che se c'è una bella fic la leggo volentieri!
Forse il problema è il caro UshiUshi che trovo difficile da scrivere... va beh, non mi perdo via, scusa!
Ho letto questa tua fic molto molto volentieri, in verità non è la tua prima UshiOi che leggo e anche l'altra volta ero rimasta piacevolmente colpita quindi viva le tue UshiOi!
Sia Wakatoshi che Oikawa sono ben caratterizzati.
Oikawa sarebbe proprio quel genere di Omega che non accetterebbe la sua natura e prenderebbe soppressori su soppressori per fare quello che gli pare.
E Wakatoshi è proprio un bravo alpha che non si avvantaggia del calore di Oikawa, non mi stupirei se fosse stato fuori dalla porta per bloccare altri eventuali "visitatori" ad eccezione di Iwaizumi.
Comunque Ushi che non si perde neanche un anniversario è decisamente canon, da uno che legge pure le pubblicità dei giornali non mi aspetto niente di meno 😂
E pure che fa le corse in Argentina fregandosene degli scandali.
Perché Oikawa deve essere così testardo? Capisco non rinunciare ai suoi sogni ma rischiare di fare del male a sé stesso e al bambino? Per fortuna Haru si è dimostrato un bel testone come i suoi genitori ed è sopravvissuto!
E davvero Haru è un cucciolo dolcissimo e sono così felice di vedere che Oikawa lo ama e che vuole dargli un fratellino/sorellina con cui giocare.
Proprio lui che non voleva neppure Haru ora pensa ad un altro cucciolo (e pure ad un matrimonio).
È stata un fic molto dolce e l'ho divorata.
Anche se copre un lasso di tempo abbastanza grande non ho trovato mai pesante la cosa perché i flashback sono messi giù bene.
Anche il tuo stile mi piace, è ben curato!
Una cosa sola mi ha confusa ma è una cosa piccolissima e insignificante: "La partita era al suo culmine il Giappone stava battendo la Polonia per tre set a uno, ma da come stava andando la partita avrebbero portato a casa anche quel quarto set" .
Penso che intendessi due set a uno visto che con il terzo avrebbero già chiuso la partita.
Scusami, ma forza di vedere partite della Nazionale ormai ho il "raggiungi il terzo set e vinci la partita" incorporato 😂
Ora devo proprio scappare ma complimenti perché la fic mi è molto piaciuta!
E sappi che prima o poi tornerò a recensire qualche altra tua fic che ho letto e non recensito (gomen)!
Ma magari ci vediamo prima in qualche iniziativa sul forum! Ho già una mezza idea ma non "oso" chiedere!
Ciao,
Aiko

12/09/23, ore 18:48

Intanto complimenti per esserti buttata su questo genere, penso che sia un genere con tanto potenziale e quindi adoro chi lo esplora. Premetto subito che io di questo fandom non conosco nulla, quindi non commenterò i pg, ma l’ho letta come se fosse stata una storia originale.
L’immagine dell’omega accucciato in bagno è stata davvero potente, carica di tensione, sinceramente pensavo sarebbe successo qualcosa, invece no!
Adoro l’mpreg quindi sono felicissima di leggerla qui. Il bimbo è dolcissimo, porta una ventata di fluff stupenda che scalda il cuore.
‘Non celebro il tempo che passa, faccio onore alla mia vita con te.’ Questa frase è stata davvero romantica.
Credo che leggere dell’omega che desidera e programma la seconda gravidanza mi ha riappacificato con la prima parte, in cui era sconvolto per la prima gravidanza. Da un lato l’alpha è molto dolce, presente, ho adorato che sia andato da lui e non gli abbia creduto al telefono quando gli dice che sta bene, ho adorato in generale i dialoghi che gli mettevi in bocca, frasi come ‘voglio sapere come stai tu’, ecc. sei stata molto attenta sulle frasi dell’alpha e le ho trovate romantiche e adorabili.
Non ho potuto fare a meno di leggere le note introduttive e mi è piaciuto come hai sviluppato e legato fra loro le varie cose del prompt, complimenti!
Che dire, grazie per essere passata alla mia challenge, adoro leggere mpreg!

09/09/23, ore 18:54

Ohhh ma certo che hai centrato totalmente la fanart (anche nel microdettaglio della SakuAtsu che questiona davanti a Ushiwaka. E grazie per il loro cameo perché tipo li ho amati troppo T_T)

Allora, punto uno: non capisco perché questa storia non ti convincesse.
No, perché è gestita ottimamente sia dal punto di vista della narrazione tra presente e passato, sia come hai trattato il discorso dell'omegaverse. Sai che non amo l'omegaverse, ma tu l'hai affrontato ottimamente, soprattutto perché non risulta forzato o che sia la parte predominante della storia.

Btw, Ushiwaka - oltre ad avere un pitone anche lui tra le gambe - è veramente un signore (come si diceva). E loro due sono ovviamente super IC, ceh: si vede proprio che li ami e che ti piace scrivere di loro due come coppia^^

E grazie mille per la dedica <3 e grazie a te per gli scleri <3