I nodi del tempo
di Apvliae

19/09/23, ore 20:17

Ebbene, eccomi qui!
Ho adocchiato questa shot già da un po' ma solo adesso trovo il tempo per lasciare un commento. Ci tengo anzitutto a farti i complimenti per lo stile con cui questa fanfiction è stata scritta. Letteralmente, è stata la prima cosa che ho notato: la costruzione del periodo e le parole che hai scelto per descrivere le azioni e i pensieri dei personaggi mi hanno davvero colpito in positivo. Anche l'ambientazione ha subito catturato la mia attenzione: le Modern!Au sono tra le mie preferite, soprattutto se si tratta di scenari con protagonisti giovani alle prese con il primo amore. Devo ammettere che questa shot riesce a rendere molto bene quel senso di smarrimento e di incertezza verso il futuro che si prova quando termina il liceo.
Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Lovina. Penso tu sia riuscita a trovare il giusto equilibrio tra il comportamento che ha un'adolescente e l'indole introversa e un po' respingente di Romano; Lovina appare una ragazza che fa fatica ad aprirsi, non perché non sappia cosa dire ma perché ha bisogno di sapere che può fidarsi di chi ascolta. E chi se non Gilbert? Penso ti sia venuto molto bene anche lui. Ha quell'atteggiamento scansonato che però risulta piacevole al lettore; inoltre, si incastra perfettamente con quello di Lovina rendendo ancora più credibile il loro rapporto.
Concludendo, davvero un bel lavoro. Spero davvero continuerai a scrivere in questa sessione. Leggerò volentieri i tuoi prossimi lavori!
mughetto