Immersione
di Anchestral

04/01/24, ore 10:44

Ciao! Passo da qui per gli “Oscar della penna”
Non conosco il fandom, ma è stata comunque una lettura molto piacevole e scorrevole, molto bella davvero!
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

05/12/23, ore 18:08

Passo a recensire per "Gli Oscar della penna"...
Questa piccola perla è stata bellissima da leggere, non mi aspettavo una storia su questo fandom -viste entrambe le serie e mi sono piaciute un sacco-, ma sto tergiversando.
Allora, tralasciando dei piccoli errori, il tutto scorre ch'è un piacere in una storia tra i sentimenti di Cheng Xiaoshi, le sue paure e varie sfumature di sofferenza. Hai gestito il tutto con abilità senza risultare pesante.
La storia mi è piaciuta -ma va?-, devo dire che mi ero aspettata un "Bad Ending", ed invece ecco quella foto un po' sfocata che ha permesso al nostro Cheng di tentar di riscrivere il destino, a discapito delle regole.
Complimenti per come hai gestito il tutto senza "inquinarlo" e, tranquilla, nella storia sebbene in maniera sottile -a mio parere-, si avvertono i cinque stadi del lutto ^^

15/10/23, ore 18:17

Ciao, arrivo qui dagli Oscar della Penna.
Grazie per l'introdizione perché non conosco il Fandom, però io adoro i viaggi nel tempo, per cui mi sono subito fiondata a leggere.
Lascia al passato ciò che è del passato e non fare domande sul futuro. Lo so, toccando una piccola cosa potrebbe succedere un disastro ed è difficile trattenersi, soprattutto alla tentazione di correggere gli errori. E qui una ragazza è morta. E, no, il tempo non lenisce le ferite.
Il protagonista deve trovare uno scopo per non impazzire.
Stavolta non è un errore salvare una vita, non può esserci qualcosa di storto. Mi è piaciuto l'uso del corsivo per evidenziare le due diverse dimensioni.
Se io conoscessi questo Fandom penso che potrebbe piacermi.
Complimenti e buon proseguimento agli Oscar.

02/10/23, ore 17:00

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film drammatico".
Non conosco il fandom ma poco importa, la cosa non mi ha certo impedito di apprezzarne il contenuto - anche perché ho letto questo racconto un po' come se fosse una storia originale.
Questa storia mi è piaciuta molto, specialmente il ritmo con cui l'hai scritta, che si addice molto allo stile e soprattutto ai toni così drammatici di questo racconto.
Ti faccio i miei complimenti, la storia è davvero molto bella.
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar, spero che ci sentiremo presto!

01/10/23, ore 22:09

Buonanottissima, vengo in pace per lasciare una recensione visto che partecipiamo alla stessa categoria degli Oscar 2024... Ed ENTRAMBE SIAMO VITTIME DI DONGHUA
Ahahahahha
Io ti capisco, io so cosa significa impazzire per un donghua che ti risucchia l'esistenza ahahah
Innanzitutto molto interessante il potere di immergersi in una foto... E poter cambiare il passato. Sì, magari ci sono delle regole... Ma le regole sono fatte per essere infrante, no? :')
Molto godibile il tuo stile, fa scorrere tranquillamente la storia e invoglia il lettore a leggerla per scoprire come finisce... E fortunatamente finisce bene!!! Io amo gli happy ending romantici subtle perché sia mai I donghua fanno capire più del dovuto lol
Ti rinnovo i complimenti e ci si vede agli Oscarrrr
Un abbraccio
Angel <3

27/09/23, ore 23:58

Ho scoperto questo fandom grazie alla tua candidatura agli Oscar e mi sono incuriosita: stasera ho finito la prima stagione, ed eccomi a leggere finalmente! (Non abbiamo neanche mezza categoria in comune, ma non importaXD)
Allora, il finale di stagione è illegalissimo (a maggior ragione se penso a chi ha dovuto attendere due anni per il seguito). Mi è piaciuto come sei partita da lì per immaginare la reazione di Xiaoshi alla morte di Lu Guang: bella (straziante) l'idea di lui che sviluppa tutte le foto e poi si immerge gradualmente per rivivere tutti i loro momenti che può, arrivando solo mesi dopo, avendo finito il resto, a decidere di ignorare la regola fondamentale datagli da Lu Guang e provare a modificare il passato e salvarlo. E in effetti perché dovrebbe attenersi alle regole, se Lu Guang non c'è più a richiamarlo mentre vive il passato e si lascia prendere la mano nel cambiarlo?
Mi avevi fatto temere che lo avessi di nuovo ucciso, sacrificandosi direttamente per Xiaoshi stavolta (FEELS), ma sono contenta che tu abbia deciso di dare una gioia al nostro povero protagonista traumatizzato, se la merita. Lu Guang è vivo, il passato è cambiato, potranno affrontare di nuovo insieme l'inquietante nemico che si sono fatti.
Bravissima ❣️ In bocca al lupo, alla prossima!
Mari

27/09/23, ore 10:50

Ciaoo! Inizio col rassicurarti: non è un fandom che conosci solo tu! Anche io sto in fissa con link click, più o meno da luglio. Sono una fedelissima di Efp ma paradossalmente ho trovato lo screen della tua storia su Twitter😂 (se ancora non ti seguo rimedierò). Comunque ne sono molto felice. Anche io è da tanto che vorrei scrivere una one shot su di loro ma ancora non ho trovato il "momento giusto" ... A proposito di questo: la tua storia mi è piaciuta tanto ❤️ Conosciamo bene, ormai, la folle paura che quei due hanno di perdersi e anche che farebbero di tutto (e faranno di tutto...) affinché ciò non avvenga. Hai scelto un momento della serie che ci ha fatto stare tutti col cuore appeso... E sei riuscita anche a descrivere molto bene il dolore di CXS. Quindi complimenti, nonostante i viaggi nel tempo e il mal di testa hai fatto un ottimo lavoro. Spero di leggerne altri! Alla prossima, Alis ❤️ (su Twitter fujoshi22)

18/09/23, ore 14:53

Anzitutto, ho amato moltissimo link click! E questa è la prima ff che leggo in questa ambientazione, quindi grazie mille!
Mi è piaciuto molto. Una bella storia, ben pensata e ben scritta, in cui affronti in modo davvero efficace il tema del ricordo rivissuto e il dilemma delle regole da seguire o da infrangere, del passato da accarezzare ma da non cambiare, intrecciato al tema del lutto e dei sentimenti inespressi. Ottimo lavoro! Andrò a cercamene altre <3
Vengo dagli Oscar della Penna 2024 e cavoli, vale la pena di partecipare anche solo per trovare storie bellissime da leggere.

18/09/23, ore 09:16

Ciao! ❤

Mi sto portando avanti con le storie degli Oscar e che piacere essere qui! Conoscevo questo fandom solo di nome, ma mi hanno detto che è molto carino.
Trovo che la storia sia molto bella e, come è giusto che sia per una categoria drammatica, molto struggente: il rapporto tra i due personaggi è cristallino, puro attraverso i ricordi che le foto hanno lasciato. Straziante che la storia inizi con la morte di Lu e che si dispieghi nella ricerca ossessiva di un giorno, un secondo o un minuto in più con lui.

E trovo molto struggente anche la fine: in un mondo di regole, Cheng prende la scelta sbagliata solo per averlo indietro. Per poterlo baciare, abbracciare, sentire ancora una volta.
Molto bella, brava!
Sia ❤

17/09/23, ore 21:13

Vedi.
L'unico effettivo ed inequivocabile difetto di queste storie qua, sono io. Perché le leggo senza esattamente sappere di cosa sto leggendo, visto che sono in un fandom che non conosco assolutamente zero, perciò sono letteralmente impreparato ed imbarazzato per la mia ignoranza.
But this won't stop me.
Voglio dire, se un cristiano può andare letteralmente a spasso per delle fotografie per salvare il futuro padre dei suoi figli, io sicuramente posso lasciare una recensione ad un fandom sconosciuto.
Comunque sia, una cosa che sicuramente mi ha ricordato il leggere questa storia, è il fatto che sei spaventosamente brava a creare personaggi che esprimono emozioni estremamente forti.
Quasi da dolore fisico.
Non conosco queste genti, non conosco il contesto del tutto- più o meno, voglio dire, lo hai reso abbastanza chiaro fin dall'inizio - ma credo che letteralmente il leggere di loro all'interno di queste pagine, me li ha fatto decisamente voler bene.
Tanto.
Allora, innanzitutto devo ammettere una cosa: io ODIO i racconti in cui c'è dell'entropia. Ok, allora, odiare è una parola grossa. Il fatto principale è che divento scemo leggendoli. Voglio dire, ho preso il manga di steins gate, erano solo sei volumi.
Ci ho messo un anno quasi per finirli.
Letteralmente, io e i viaggi del tempo non siamo amici.
Ma sono contento di non essermi sentito troppo imbecille leggendo questa storia. Anche perché, la questione dei viaggi del tempo era, per la fortuna del mio povero cervello sanguinante, abbastanza marginale.
No.
Fortunatamente non era quello il punto principale.
Quello principale era la FOTTUTA DEPRESSIONE.
Che come ho detto, ogni volta che argomenti cose strazianti, è come ricevere un pugno dritto in faccia da Star Platinum.
E credo sia uno dei migliori complimenti che ti abbia mai lasciato XD
Sul serio, il carico emotivo di questa storia era decisamente devastante, mi hai fatto letteralmente andare in catalessi di disperazione per due personaggi - tre, se conto la loli che viene posseduta da... che cazzo ne so... Jhon Wayne Gacy però dei BTS? - che fino a qualche giorno fà nemmeno conoscevo.
(che voglio dire, se rimaneva morto... dopo aver visto le immagini l'unico commento che posso fare è CHE SPRECO :Q)
Che adesso che ci penso... ma hanno tipo lo stesso pattern di colori di Geto e Gojo?
WTF?
Comunque a fine recensione ti dò una notizia che mi ha dato mia sorella riguardo quei due.
Tornando alla storia, in sostanza, è stata davvero dolorosa. Ora, ho colto le cinque fasi del lutto? Beh, ne ho colte quattro, perché decisamente l'accettazione non esisteva nei parametri di Cheng, e non pretendere che io mi ricorda bene i nomi dei protagonisti perché io non sono Reed di Criminal Minds. (letteralmente l'unico nome che conosco a memoria di un Manwha è Jin Woo, ma solo perché ho un'ossessione non eterosessuale per quel tizio).
Detto ciò, senza contare la quarta fase, tutte le altre erano lì, in bella vista ma non specificate. E decisamente hanno dato alla narrazione quel tocchettino di tristezza che DAI NO!? ABBIAMO FATTO TRENTA!?
FACCIAMO TRENTUNO! - voglio morire -
Che voglio dire... MENO MALE che Angel e Aki sono morti uguali.
Avresti voluto vedere uno dei due rimasto in vita a piangere l'altro in questo modo? Io no di certo.
E spero di non averti appena dato l'idea per un'altra shot simile altrimenti mi spacco la faccia con Casa di Foglie che tanto è pesante.
Detto ciò, però, sappiamo qual'è la manfrina: ho promesso al mio husbando che non romperò alcuna regola per salvargli la vita.
Ed è proprio per questo che romperò ogni singola regola per salvargli la vita.
Onestamente?
Questa dinamica... è una delle mie preferite. Certo, sanno anche i muri qual'è la mia principe, ma questa è fondamentalmente la mia altra ragione di vita e, inoltre, può essere una diretta conseguenza della prima, no? L'amare così tanto una persona che, fanculo l'universo, fanculo l'esistenza, io rompo ogni singola regola per tornare indietro a salvarti. Dovessi anche andare all'inferno a spaccare il culo a SATANA in persona per farlo.
Non mi fermerà nessuno.
Non mi fermano le regole dell'entropia, figuriamoci se lo fa un Serial Killer con il potere dell'Esorcista.
Ed in conclusione, non posso che essere al settimo cielo nel vedere che questa storia si è conclusa così bene, con il salvataggio del bimbo morto all'inizio. Perché alla fine, il Serial Killer avrà fatto tutto il suo bel discorso.
Ma giustamente, Cheng Xiaoshi ha risposto con "My heart and actions are utterly unclouded...! They are all those of 'Justice'!" Oh, è passato quasi un anno, ma sono ancora in strafissa porca troia...
Ed in fine, tutto è bene quel che finisce bene, perché l'unico vero ansiogeno che avevo era il fatto che Lu Guiang non fosse esattamente entusiasta che il suo futuro marito abbia giocato con le regole dello spazio/tempo per salvargli il culo.
Ma invece... invece ha apprezzato.
Ed io non posso che esserne contento.
E sono contento anche di averti finalmente potuto rileggere e rirecensire ^^ con tutte gli impegni e i febbricitanti - pun intended - giorni che hai passato nell'ultimo periodo, sono felice di poterti finalmente rileggere ^^
Mia cara, grazie per questo pasticcino di storia, e ti auguro buona serata!

P.S. parlando della Sugu/Geto: Akutami (l'autore di JJK) era tipo in mega fissa con i BL in quel periodo. Quindi possiamo assumere con calma che la loro ship era totalmente canon. Non serve ringraziarmi.

- TONIGHT, WE REWIEW! -