Una Fanfiction da iniziare
di CyberNeoAvatar

12/10/23, ore 11:41

Ehilà, vecchio mio. Ti sei davvero confrontato con Yusei per trovare ispirazione? Eheh. Ti dirò presto cosa propongo. Ciao

21/09/23, ore 19:07

Ehilà, recensione veloce perché ho notato la storia e mi ha colto totalmente alla sprovvista.
Quindi sì, sono passata solo per fare un clap clap per aver praticamente dato un pitch breve di due trame, all'interno di una oneshot in un modo che credo segua anche le guideline del sito. non che siano particolarmente rispettate da nessuno, oh, ma quello è un dettaglio Piccolo apprezzamento per come hai giocato il dialogo tra Yusei e l'avatar dell'autore, hai messo del pepe e delle interazioni belle anche se non erano lo scopo in sé della os.
Giusto per rispondere alla scelta interattiva finale, io sarei per il path di ghiaccio perché è una tematica con cui vado spesso d'accordo. Vorrei memare e dire "why not both?" ma tento di essere seria per ora.
Bye!
_Alcor

18/09/23, ore 09:59

Io: Hey hooo! (cit.) Scusa se ci abbiamo messo tanto...

Hermos: Ma la Tana ha riaperto! Con una piccola sorpresa.

Critias: Che sorpresa? Odio le sorprese, a meno che non ci siano carneficine di mezzo. (gli brillano gli occhi) È una carneficina?

Io: Ora lo vedrai.

(Nella Tana entrano Drago Polvere di Stelle, Drago Rosa Nera, Drago Ali Nere, Arcidemone Drago Rosso, Antico Drago Fatato e Drago Fonte della Vita)

Drago Polvere di Stelle: Salve a tutti.

Drago Ali Nere: Bel posticino, qui.

Antico Drago Fatato: Grazie ancora dell’invito.

Critias: E loro che ci fanno qui?

Io: Ho tanti buoni motivi per averli invitati. Primo: I draghi di 5ds sono i migliori e sono sempre i benvenuti.

Arcidemone Drago Rosso (lusingato): Oh, finalmente qualcuno che dice le cose come stanno!

Io: Secondo: siamo, appunto, in sezione Yu gi oh 5ds, quindi questa è casa loro. Terzo: una giuria mi serviva.

Critias: Giuria? (guarda la storia e scopre le zanne eccitato) Ooh. Sarà divertente.

Hermos: Ma intanto... Grande Cy (posso abbreviare anch'io?), sei la voce di tutti noi shipper!

Io: Quella scena nel garage... una delle più struggenti nella sua magnificenza.

Drago Polvere di Stelle: Comunque il mio padrone è un po' tonto. Farsi avanti no?

Drago Rosa Nera: Non dare la colpa a lui. Sono gli sceneggiatori i veri colpevoli. (allunga i suoi rovi, pronta a frustare qualcuno)

Hermos: Giustizia per la Faithshipping!

Drago Ali Nere: Meno male che qualcuno su questa piattaforma ci ha pensato a darle la canonizzazione meritata.

Io: Sull’ambito creatività e indecisione posso capire. Praticamente è la fase che vivevo io nei miei studi universitari. Idee che ti sembrano geniali ma che il mattino dopo le riguardi ed esclami "Ma da dove l'ho partorita questa idiozia?"

Hermos: Al pari delle serate brave di cui non ricordi nulla, poi ti guardi le foto sui social la mattina dopo...

Io: Lunghe ore in attesa dell'ispirazione che non arriva mai...

Hermos: Ore e ore a cercare di strutturare lo scheletro della trama perché sia coerente...

Arcidemone Drago Rosso: La finiamo con queste divagazioni? C’è una votazione da effettuare, qui!

Drago Polvere di Stelle: Giustamente. Compagni di battaglia, è tempo di fare una scelta.

Drago Fonte della Vita: Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio. Pillola blu...

Drago Rosa Nera: Non quella scelta!

Critias (guarda il sentiero di fuoco) Minaccia globale? (sorride scoprendo le zanne) Ci vado a nozze!

Io: Non saprei. Il sentiero di ghiaccio ha buone premesse.

Hermos: Concordo.

Drago Polvere di Stelle: Penso che lo sceglierò anch’io.

Drago Rosa Nera: Idem.

Arcidemone Drago Rosso: Falsi, ecco cosa siete. Un vero drago sceglie sempre il fuoco!

Drago Ali Nere: Scusa, Polvere di Stelle, ma concordo con lui. Voto per il fuoco.

Antico Drago Fatato e Drago Fonte della Vita: Sì! Bruciamo di gioia!

Io: Quindi abbiamo 4 voti per il ghiaccio contro 5 per il fuoco.

Arcidemone Drago Rosso: Una vittoria schiacciante! (batte il cinque agli altri che hanno votato come lui)

???: Non così in fretta. (entra diffondendo una nube gelida che ci fa tremare)

Hermos: Tu?

Trishula (si palesa): Evitate il gelo? Peggio per voi.

Io: Hai già avuto tua puntata. Vade retro, iceberg!

Trishula: Non prima di aver dato il mio voto. E con questo siamo 7 a 5. Vince il ghiaccio.

Antico Drago Fatato: Come, 7?

Trishula: Io valgo per tre.

Drago Ali Nere: Eh no, così non vale! Si contano i corpi, non le teste!

Io: Però... riflettete su questo. Di minacce globali ne abbiamo già viste in tutte le salse finora: Honoryou, Zerato, Yauro...

(Tutti ci riflettono su)

Drago Fonte della Vita: In effetti non ha tutti i torti.

Critias: La minaccia globale è molto più d’impatto. E sanguinolenta. (ghigna sinistro)

Hermos: Però, quel qualcosa di perso che andrà ritrovato... apre la strada a numerose possibilità. E comunque le entità misteriose e i mostri sono tanto sanguinolenti quanto la minaccia globale, sai?

Critias (di colpo interessato): Giusto!

Io: Facciamo così. Consultatevi tra voi, dopodiché stabiliremo il verdetto. E tu... (mi rivolgo a Trishula) puoi votare, ma ricorda che vali per uno, non per tre.

Trishula (sbuffa aria gelida, annoiato): Ok...

(Dopo qualche minuto...)

Io: Ok, il verdetto finale è 7 a 3 per il ghiaccio. Per la gioia di Trishula soprattutto. Ma anche nostra.

(Tutti quelli che hanno votato ghiaccio esultano)

Arcidemone Drago Rosso: Giuda! Siete dei giuda, altroché!

Drago Ali Nere: Dai, smettila. È andata come è andata.

Io: E comunque, re dello Spirito Fiammeggiante che io stessa ho ereditato... dimentichi un particolare.

Arcidemone Drago Rosso (sbuffa): Sarebbe?

Hermos: I draghi hanno il fuoco dentro. Quindi il gelo non può fare loro spavento.

Arcidemone Drago Rosso (dopo un lungo silenzio): Ok, questo lo accetto. (ai suoi compagni) Andiamo.

Drago Polvere di Stelle: Grazie ancora, ragazzi!

Drago Rosa Nera: A quando la prossima riunione nella Tana tra tutti noi?

Io: Si vedrà!

(Escono tutti, incluso Trishula che se ne va portando via il gelo con sé)

Critias: Bene, abbiamo raggiunto un verdetto tra fuoco e ghiaccio. Ma il protagonista?

Io: Vuoi dire la protagonista. Yu gi oh non ha mai visto una femmina come protagonista dopo quante, 6 stagioni? forse di più?, ed è la volta buona che una Yu girl si palesi.

Hermos: Ma con che nome?

Io: Yuna non sarebbe male.

Hermos: O Yuki, che vuol dire “neve” se non sbaglio. Con un sentiero ghiacciato ci starebbe da dio.

Critias: Oppure Yukiyo, Yuri, Yuriko....

Hermos: O Yukari?

Io: No, quello l’ho prenotato io per un mio progetto. Non si tocca.

Critias: L’importante è che abbia un deck che sappia fare il c**o a strisce ai suoi avversari e che tiri mazzate come piace a me.

Io: Tipo gli Ice Barrier?

Critias (eccitato): Sarebbe perfetto! E poi è in tema con il sentiero scelto.

Hermos: Mentre in quello di fuoco che avremmo trovato? Forse i Salamangreat? I Volcanic?

Io: O i Fire Kings, che con le nuove carte sono destinati a spaccare il mondo. Almeno così sembra.

Critias: A ogni modo, la scelta finale dipenderà da quel che decidono gli altri, non solo noi.

Hermos: Giusto.

Io: La citazione finale... sorry, non colgo il riferimento.

Hermos: Ormai il nostro lo abbiamo fatto. Salutiamo, che dite?

Io: Giusto! (ammicco al pubblico) Arrivederci, e che la Forza del Potere Assoluto...

Critias: ... sia sempre con voi! (voliamo via)