Il vero amore ti cadrà addosso
di Rosette_Carillon

19/09/23, ore 12:22

Bellissima!
Questa lettura del destino di James attraverso la tazza di the bevuta da Remus è bellissima! Appena letta la "sentenza" ho pensato alla goffaggine di Tonks, sicura che sarebbe stata lei a cadere addosso a Lupin.
Poi racconti lo scetticismo e il dolore di Remus con molta empatia: siamo tutti lì, in compagnia dei Malandrini, a cercare di confortare Remus e il fatto che manca Minus non mi dispiace affatto.
Senza sapere la storia di Harry Potter verrebbe da pensare che James ha sicuramente tirato a bocciare nella lettura dei fondi della tazza e che Sirius e Lily hanno ragione a cercare di convincere Remus a mollare Divinazione e a procedere con Antiche Rune.
Mi è piaciuto tantissimo che Black, appena vede Ninphadora inciampare e cadere contro Remus, si ricorda della lettura della tazza di the fatta da James. Tenerissimo!
Ti faccio un piccolo appunto: la professoressa Cooman non insegnava a Hogwarts quando c'erano i Malandrini. Vi andrà alcuni anni dopo, assunta da Silente per ricompensare la sua profezia sul Prescelto che sconfiggerà Voldemort.