Lo sguardo dorato dell'amore
di blackjessamine

22/01/24, ore 15:24

Ciao, Greta!
Amo Oliver, e uno dei motivi è proprio il concetto alla base di questa storia: solo lui poteva rendere credibile tutto questo ardore nei confronti dell'amata che alla fine si scopre essere "soltanto" la Coppa di Quidditch. Ho adorato questa lettura, come queste parole d'amore si susseguano per rappresentare una passione bruciante, quasi un'ossessione, svelando solo alla fine il reale destinatario di questi sentimenti. Trovo che tu sia stata molto brava nel mantenere il tono fino alla conclusione, che lascia poi un inevitabile sorriso.
Ho letto altre tue storie di genere commedia e ho avuto sempre modo di apprezzare il tono leggero, ma sottile e non banale. E il tuo stile mi piace molto, come ho sicuramente detto altre volte, penso sempre che tu sia una penna da seguire!

30/10/23, ore 11:17

Sono in ritardo TERRIBILE, lo so, ma finalmente ho un po' di respiro e posso recuperare le recensioni (da lasciare e ricevute). In particolare mi rodeva non essere riuscita ancora a passare di qua, perché ho adorato questa flash.
Ammetto senza problemi di essere stata gabbata, perché fino alla rivelazione finale non ho capito chi fosse la lei per cui Oliver prova dei sentimenti tanto intensi (e questo ovviamente va tutto a merito tuo e delle tue capacità scrittorie), e quando ho capito ho riso come la cretina che sono. E niente, ora ho una nuova OTP suprema e oltretutto canon :D

Penso di avertelo già detto da qualche parte nei commenti a Letteratura Lilla, ma amo il tuo modo di fare commedia, e qui amo ancora di più perché hai preso un prompt dal potenziale altamente drammatico e ne hai ricavato l'esatto opposto. ADORO.

Insomma, non so se è chiaro dal mio commento persino più incoerente del solito, ma sono assolutamente entusiasta di questa flash. Complimenti **

07/10/23, ore 08:05

Ciao Greta!
Arrivo con colpevolissimo ritardo dalla storia con lo sviluppo del prompt più originale in assoluto (che sono felicissima che tu partecipi a questa Challenge l’ho già detto? Perché nel caso lo ripeto!).
Io quando leggo storie come questa penso: COME? Come sei arrivata a pensarci? Te lo dico io che Oliver l’ho pure usato per la mia storia e mai mai mai avrei pensato a questa interlocutrice, alla rabbia di Oliver condita dall’amore per la vittoria così palpabile e palese in queste tue parole. Ho amato la costruzione, la scelta lessicale che ci ha illuso fino all’ultimo secondo, ci ha fatto interrogare su questa fantomatica lei. E, diciamolo, alla fine ci ha spiazzati e fatti sorridere perché NESSUN’ALTRA poteva essere se non la Coppa.
Insomma, anche nello spazio di questa brevissima flash tu ti confermi una maestra delle parole e io so che ti dico sempre le stesse cose ma ahimè, inizia a scrivere male e cambierò registro ahahah
Grazie per questa lettura! A presto, ti abbraccio

03/10/23, ore 18:01

CHE MERAVIGLIA.
Non credo che esista una storia così bella e Canon in giro!
Davvero dico.
Innanzitutto ti faccio i complimenti, anche perché sono meritatissimi e come ho scritto a ferao mi sento una scema perché partecipo a questa challenge con voi che siete così brave che beh vorrei davvero scappare con la capra!
Torno alla storia che merita solo elogi. Credo Oliver ami una cosa su tutte, la famosissima coppa e che per il tanga di Merlino tu sei riuscita a far trasparire in modo molto originale.
Ti abbraccio

28/09/23, ore 15:47

Ciao,
io su questa storia quando l'ho letta sul forum ho riso di cuore.
Perché non riuscivo a capire chi fosse la LEI di cui si innamora così follemente Baston, avendolo sempre shippato al massimo con Flint.
E poi...
LA COPPA DEL MONDO DI QUIDDITCH, l'unico, vero ed indissolubile amore del povero Oliver.
La tua storia è leggera, divertente, estremamente accattivante e mi ha lasciato a ridacchiare da sola come una scema.
Ammetto di non averla riconosciuta, ma è stato davvero un piacere leggerla!
Alla prossima,
Flo

20/09/23, ore 17:06

Ciao Greta!
Avevo sbirciato le flash di Dixit (e il tuo Oliver l'avevo riconosciuto 😌) e di questa mi sono INNAMORATA.
Sarà che Oliver/Coppa del torneo di Quidditch sono l'unica vera OTP possibile, ma mi è piaciuto tantissimo come hai giocato con la personificazione di questa bellissima bionda (o no? ma brilla!) che elude Oliver nonostante lui arrivi a sfiorarla in qualche occasione, la lei a cui i sogni di Oliver corrono ogni notte. Deliziosamente divertente (e IC), mi è piaciuta tantissimo.
Complimenti! Alla prossima,
Mari