Una sigaretta
di _feelings

22/09/23, ore 23:04

Questa storia è molto dolce, seppur malinconica e con rimandi a un passato molto difficile, riesce a regalare un secondo di respiro e pace, immergendoci nel treno dei pensieri della persona protagonista
E' tutto molto avvolgente e nella sua brevità, ci porta con sé a riflettere sugli errori commessi in passato e sulla casualità della vita che a volte pare davvero imprevedibile.
Un po' mi rivedo nelle parole che hai usato, specie queste:
"Lei voleva avere ragione anche su ciò che era impossibile controllare."
L'ansia e l'angoscia sono spesso dovute a eventi imprevisti, improvvisi che scuotono la nostra interiorità nel profondo e la nostra mente vorrebbe solo avere ragione, convincersi che va tutto bene, anche quando in realtà nulla va bene, per poter avere anche solo per un attimo l'ilusione di poter avere tutto sotto controllo.
Mi rassicura sapere che ora la aspetta un futuro più sereno con una persona che la apprezza veramente.
Mi piace come hai descitto le sue sensazioni, il suo filo sottile di pensiero e l'immagine di lei che cerca di trattenersi dal sorridere in una grigia e uggiosa giornata, l'ho trovata molto carina. Sicuramente quando lo avrà visto arrivare, si sarà aperta in un bel sorriso e avrà rischiarato le nuvole con un raggio di luce.
In conclusione ho davvero apprezzato questa storia e il modo in cui è scritta è senz'altro calzante e curato.
Spero di leggere altro a breve!
A presto,
Child of the Moon