Insieme, Xsempre
di Nina Ninetta

05/12/23, ore 22:51

Hello!
Passo in estremo ritardo, chiedo perdono!
Recensirò questo capitolo poi farò un giro recensire un capitolo delle altre storie e poi passerò alla risoluzione due in modo da recensire almeno un capitolo a testa entro dicembre (anche se spero di finire di recensire tutto entro fine dicembre).
Questa volta... non mi è andata bene e non ho beccato l'happy end, mannaggia!
Cose che capitano però!
Questa risoluzione è molto triste e mi spiace molto per Elisa e per Giorgia perché se c'è qualcosa che fa male... sono proprio le amicizie d'infanzia che si spezzano!
Voglio picchiare Max con qualcosa perché è decisamente un poco di buono, un bello e dannato!
Ma la povera Elisa era troppo innamorata per staccarsi da lui e il suo "amore" tossico e le conseguenze si sono viste, nel peggiore dei modi: prima perde l'amica, poi la vita quotidiana e, infine, la vita vera e propria, il suo futuro.
Onestamente Giorgia si è trovata anche lei in una brutta situazione e decidere di andarsene e di non rivedere più Elisa non è stata una decisione leggera.
Non saranno Giorgia ed Elisa a rimanere insieme Xsempre, ma Giorgia e il rimpianto di aver lasciato da sola Elisa.
In questo istante vorrei andare a leggere subito la seconda risoluzione, ma mi devo fare forza e resistere alla tentazione.
La lettura è stata molto bella e scorrevole, la storia mi ha trascinata con sé e il dolore di Giorgia è davvero presente.
Ora devo proprio scappare ma spero di poter leggere l'happy end (si spera xD) presto!
Grazie per aver partecipato alla challenge,
Aiko

Oh, mio Dio! Ho i brividi! Nooooo T_T Max è comunque riuscito a rovinare la vita, in modo totale e senza possibilità di replica, ad Elisa.
Quando ho iniziato a leggere la parte in cui la mamma di Giorgia la chiama per darle una brutta notizia, sono dovuta ritornare indietro a leggere perché ero convinta di aver letto male, e invece...

Che dire? Trovo tu abbia fatto un ottimo lavoro con questa challenge dei Bivi, anche se fa male veramente per come è andata a finire in entrambi i casi <3

06/11/23, ore 17:53

Ciao Cara, finalmente riesco a recuperare le due risoluzioni della tua storia.

Che dire? Sono rimasta molto colpita, perché hai descritto tutto alla perfezione. Sia la sensazione di tradimento e di abbandono che ha subito Giorgia da parte dell'amica, ma anche del terribile tunnel nel quale Elisa si va ad incastrare, in una discesa pazzesca.
Molto toccante la parte "15 anni dopo", dove si vede come quella spirale di buco nero non si sia interrotta ma sia andata ancora avanti fino all'inevitabile fine tragica.

Complimenti per il tuo lavoro. Ora vado a recuperare la seconda risoluzione

Ciao^^
in ogni caso, sembra che Max non abbia portato fortuna a Elisa. Anche se lei non ha accettato l'invito, lui, come una specie di Nemesi, ritorna a chiederle il conto e in qualche modo le fa "pagare" di non essersi prestata all'epoca, ritenendola responsabile di tutto quello che è segito.
Morale della favola: bisogna andare ai concerti già adulti, come faccio io, così se Till Lindemann (frontman dei Rammstein) mi invita nel backstage non ho nessun problema ad accettare e a gestire le conseguenze!
Battute a parte, mi è piaciuta la storia organizzata sulle due scelte, opzione 1 e opzione 2. Peccato che nessuna di esse sia quella giusta per la povera Elisa.
Complimenti e alla prossima!

03/11/23, ore 16:08

Ciao^^
prima scelta: una vita di m...
Elisa abbandona l'amica in favore del misterioso cantante della band, e mal gliene incoglie! Una vita rovinata in tutti i sensi, corso di studi devastato, esistenza consumata fra droghe ed eccessi. Non credo proprio che l'ideale di vita di Elisa fosse finire in un bilocale ad aspettare i capricci di questo tizio, che poi si rivela anche ben diverso rispetto a quello che lei aveva immaginato.
Alla fine anche l'amica di sempre, Giorgia, la abbandona, e allora Elisa capisce di aver veramente toccato il fondo. Finisce così, forse suicida, forse morta di overdose, ma era chiaro che ormai non aveva più nessun futuro davanti, e che la vita se l'era rovinata nel momento stesso in cui aveva accettato quel fatidico invito...

02/11/23, ore 14:08

Ciao carissima^^
un'adolescente dalla vita perfetta, con una bella famiglia affezionata, un'amica del cuore, un percorso di studi già tracciato davanti a sè, si trova a un concerto. Succede l'incredibile, quello che ogni adolescente sogna: il frontman della band la vuole conoscere. Andare? Non andare? È meglio un rimpianto o un rimorso? Cosa comporterà la scelta?
Le scelte sono sempre difficili, soprattutto se, come questa, sono irrevocabili: l'una esclude l'altra. E, naturalmente, l'una e l'altra avranno pesanti conseguenze sul futuro della protagonista.
Molto bello questo primo capitolo, sono curioso di vedere cosa sucederà nei due casi!^^

26/09/23, ore 16:15

Ed eccomi! Pronta a commentare il tuo bivio!

Mamma mia, hai presentato il momento top che ogni adolescente ha sognato nella sua vita: essere chiamati nel backstage dal proprio cantante preferito e irraggiungibile. Che fare in un momento del genere? Mi sembra che tu, nella parte iniziale della storia, abbia puntato molto l'attenzione sul forte legame tra le due amiche e qui Giorgia le chiede di non lasciarla da sola nella calca. Se Elisa scegliesse di andare nel backstage da Max, abbandonandola, molto probabilmente la loro amicizia ne risentirebbe. Oltre al fatto di rischiare chissà che cosa ad andar nel backstage.

Mi è piaciuto molto il ritmo della narrazione, molto fluido e fresco.

Ci vediamo alle risoluzioni allora <3

22/09/23, ore 15:29

Buon pomeriggio
Non ho dubbi; me ne sbatterei della macchina in attesa, però l'amica se per me vale così tanto ( come è giusto che sia) non la lascerei sola...
Cioè... stringere la mano all'idolo adolescenziale è il top però gli amici non si lasciano indietro, ma soprattutto non si lasciano soli, soprattutto se si condivide tal passione... potrebbe infatti essere un piacere condiviso! Tuttavia sono d'accordo con la madre e subito a primo impatto non ha ancora un'età da dare confidenza immediata a chi è molto più adulto. Avrà tempo poi per fare le sue scelte, ha tutta la vita davanti...

21/09/23, ore 15:32

Hola!
Eccomi qua!
Questo capitolo bivio mi è molto piaciuto e mi ha intrigata assai!
Essendo personaggi originali bisogna fare più "fatica" nel presentarli ma non mi pare che sia stato il tuo caso!
Hai uno stile piacevole e che permette di leggere "in scioltezza", mostrando le cose pian piano.
Le descrizioni fisiche (brutte bestie le descrizioni fisiche) sono ben fatte e riescono a presentare i personaggi senza appesantire la lettura, dando le informazioni necessarie a visualizzarli.
Quindi brava!
Divertente il battibecco tra Elisa e sua mamma riguardo all'età, è molto realistico, fa sorridere e ci permette di inquadrare Eli.
Non sono mai andata ad un concerto, ma con questa storia mi è sembrato di andarci!
Ho sentito l'emozione di Elisa e Giorgia e sono felice per loro perché è proprio trasparito quanto ci tenessero ad andare!
Max ha notato Elisa (comprensibile visto che ha dei capelli bellissimi) e mi chiedo cosa voglia da lei... interessante!
Quindi per prima leggerò quella risoluzione perché sono super super curiosa.
Mi incuriosisce molto anche il fatto che ci sia qualcosa di destinato ad accadere, magari proprio l'incontro con Max?
La mia ipotesi è che, nella risoluzione in cui Elisa non va da Max, lo ritroverà comunque in qualche modo.
Però magari sbaglio completamente e la trama va si concentra di più sulla relazione tra Elisa e Giorgia? Litigi e poi riappacificazioni?
Comunque mi piace e non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi e, soprattutto, per Elisa!
Ora purtroppo devo andare, ma ci sentiamo!
Brava e grazie per aver partecipato!
Ciao,
Aiko